Buon Compleanno, Elle
di L Change the World

11/08/13, ore 23:04

Ma quant'è bella..
è dolce ma allo stesso tempo malinconica, è davvero toccante cavolo.
Siccome io ho il brutto vizio di far cadere l'occhio sui dialoghi finali di una storia, priva di averne terminato la lettura, ho poggiato il palmo della mano sullo schermo per coprire l'ultima battuta, e quando ha fine lettura l'ho tolta questa fiction mi è piaciuta ancora di più!.
Davvero brava! :)

11/08/13, ore 11:41

Eilà, bella storia! :)
Mi è piaciuto molto lo stile che hai usato, ha un che di raffinato e descrive bene le situazioni, pur senza annoiare chi legge.
La ff in se è molto fine, ha qualcosa di malinconico nel modo in cui Watari vorrebbe essere padre degli orfani e soprattutto di L, pur riconoscendo che sono sempre un po' troppo "lontani" da lui per essere definiti dei veri e propri figli.
E' terribilmente dolce che lui si ricordi del compleanno di L e che gli faccia quello che vorrebbe essere un regalo, e quando L si blocca e addirittura sorride, si sente tutta la speranza che lo stia facendo per ringraziare in qualche modo Watari, o quantomeno per fargli capire che ha apprezzato il gesto.
Ma L sta pensando a tutt'altro ed è una cosa struggevolerrima e stra-commuovente.
Pur senza cadere troppo in banali stereotipi o frasi senza capo ne coda, semplicemente delineando i pensieri del maggiordomo e i comportamenti di L, sei riuscita a trasmettere un qualcosa di speciale e per questo ti ringrazio!
Davvero, non si fa mai troppo caso a Watari. Cioè, è ovvio che vuole molto bene a L e che è un figo di vecchietto, ma nessuno si chiede mai chi sia veramente.
Ecco, con questa ff davvero hai reso l'idea di quanto può essere difficile tentare di fare da padre a un genio e quanto il discreto Watari sia un personaggio con un'insolita profondità.
Beh, spero di leggerti ancora presto! :D
Adieu!
Mina

10/08/13, ore 21:16

Che bella fanfiction!
Leggo da un po' le storie di questo sito e solo ora mi sono registrata, quindi questa è la mia primissima recensione!
E' bello immaginare che Watari sia come un padre, ma non proprio. Insomma, è pacioso!
So che non volevi trasmettere solo paciosità, ma io sono scema!
K: si, lo è
J: zitta tu!
(K è una mia carissima amica immaginaria, diciamo quella che scrive per me e che io schiavizzo! hahahahaha!)
Ebbbeeeeeene, mi hai lasciato anche con tanta tristezza! Cavolo, povero Watty! (K: no, dimmi che non l'ha scritto davvero "-.-), lui fa una cosa caruccina e L pensa ai casi della vita! Che poi sono casi dove muoiono persone in maniere bruttesimose e lui è il detective, ma questo, amica mia, non ha alcuna importanza! Insomma, Watty ti vuole beneeeeeeeeeee!
Finisco qui questa recensione cazzeggiante e scusami se non ho scritto di meglio, ma non so cosa scrivere se non che sei molto brava a scrivere e che mi piace il tuo stile dettagliosato!
Saluti!

10/08/13, ore 19:22

Allora, questa fanfiction. Io l'ho trovata tanto tanto malinconica, non so perchè.
Ma a me le cose malinconiche piacciono, quindi grazie di avermi regalato questa piccola perla.
Arigatou xD.
Io amo L, è vederlo così tenero patatoso e appena vent'enne. Mi ha quasi fatto piangere.
(Sono rimasta traumatizzata dalla sua morte ç_ç)
Adoro il personaggio di Watari e adoro il rapporto, che intercorreva tra l'inventore e il detective. Uno dei rapporti più belli del manga.
Quindi si, mi ha fatto versare una lacrimuccia. E scritta davvero bene.
Davvero bella.
Alla prossima