Voci
di aelfgifu

07/04/17, ore 15:40

Ah ma io non avevo notato che questa poesia aveva come protagonista Elettra, come la protagonista della mia storia! Conosco bene il mito, hai dato voce a questa forte eroina in poche e azzeccatissime parole.

05/03/17, ore 10:47

Ciao, piacere di conoscerti^^
devo farti i complimenti per questa bellissima storia in versi, che ha la cadenza inesorabile e solenne della tragedia da cui è tratta.
Elettra odia senza rimorsi o pentimenti, ma avverte comunque il peso e l'orrore di ciò che si appresta a fare. Nel buio e nel freddo, che sono nella casa ma anche dentro di lei, gli unici colori sono il nero della morte e il rosso del sangue, come a dire che non c'è rimasto altro, per lei, se non una vendetta cruenta.
La fiamma della lucerna oscilla ma non si estingue, a simboleggiare una volontà che pur messa alla prova da orrore e paura, non viene meno.
Elettra sa che dopo la vendetta non le rimarrà nulla, la casa è vuota, l'aria è come gelido vetro, tuttavia persevera senza ripensamenti.
Complimenti, un pezzo davvero splendido ed evocativo.

16/12/14, ore 23:11

Queste tre figure affascinanti hanno accompagnato i miei anni del liceo. Elettra con il suo Amore per il fratello e il suo coraggio nell'opporsi alla sua stessa madre
È forse una delle donne piu complesse di tutta la tragedia greca.