Death Mask
di hirondelle_

14/09/13, ore 01:40

Buongiorno Fay ~
Qui è la solita Alle/ritardataria di turno/stalker che recensisce.
Dopo mesi, sono riuscita a recensire anche il primo capitolo di questa Long-fic, che per inciso è già fra le mie preferite. Scusami tante e tante volte per il ritardo, ma ormai credo che tu ci abbia fatto l'abitudine.
Allora, ora parliamo di questo primo capitolo.
Non voglio starmi a dilungare troppo sulla grammatica perché non c'è bisogno di giri di parole, per dirti che è tutto pressapoco perfetto. Forse, e dico solo forse, avrei messo un paio di virgole in più, ma va benissimo anche così. Oh, però c'è un piccolissimo errore di battitura, ecco:
"Soldier sorrise e strinse forte il messaggero più giovane dell’isola: appena tredici anni, o almeno tutti avevano deciso così di comune accordo. Si diceva che fosse anche l’informatore più veloce, si poteva elogiarlo un po’ mano per la sua affidabilità: era risaputo che Scheggia amasse parlare."
Il lessico è idoneo e vario e le descrizioni sono a dir poco bellissime. Sei riuscita a far immergere totalmente il lettore nell'ambientazione dell'isola, usando termini forti per contesti forti, senza mai cadere nella volgarità. In molti, Fay, non ci sarebbero mai riusciti. Per questo, ti faccio i miei sinceri e sentiti (?) complimenti.
Ho provato, ovviamente, ad immaginare le identità dei personaggi. Subito, mi facevo un'idea su che personaggio potesse essere -in base anche ai tuoi gusti sulle pairing, chiaramente-, ma poi arrivava un particolare, un comportamento, un qualsiasi cosa (?) che mi faceva perdere ogni orientamento (?), quindi non sono riuscita ad identificare alcun personaggio, sebbene io ci abbia provato :''D
La coppia che mi è piaciuta di più, fino ad ora -ed ho letto solo il capitolo, ne- è certamente la Astro/Bijou. Ho adorato il loro rapporto, il modo in cui descrivevi Bijou, tutto Se scopro che è una coppia che non shippo mi vengono che li crisi di shipping. Finirò con lo shipparli, chiunque siano. Lo so.
Coooomunque, forse -e dico forse-, tra qualche capitolo, rileggendo a modo, magari, riuscirò ad individaure qualche personaggio. Forse, eh. Comunque -con 'sti comunque sto annoiando tutti (?)-, credo che l'idea di dare nomi in codice ai personaggi sia geniale. Alimenta la curiosità e rende i personaggi ancor più perfetti (?) per la trama e l'ambientazione in cui questa si svolge.
Non ho letto molto di tuo -purtroppo, sul vecchio account ho avuto la possibilità di leggere poco e niente-, ma posso dire che tra le cose che ho letto, questa long è la migliore -almeno dal primo capitolo-. È molto bella, Fay.
Il posto fra le prferite, che come ti ho già detto ha guadagnato (?), è molto più che meritato.
Presto o tardi -spero presto-, arriverò a recensire anche gli altri due capitoli pubblicati -anche perché voglio andar avanti con la lettura-, ma per il momento mi fermo qui: per mia madre sono a dormire da più di un'ora.
Ci si sente, Fay~

Little Holly

13/08/13, ore 18:45

Ordunque. Sì, orsudunque. Iniziamo su.
Buongiorno Mo, come va? =3= Oggi sarò indubbiamente meno brillante del solito - quindi un totale disastro ah. - per via del colpo di calore che mi sono beccata tre ore fa e di cui ho ancora i rimasugli, barcollavo come un'ubriaca lol.
Comunque! uvu
Come hai letto sulla paginetta ho iniziato a leggere L'isola dei Liombruni e-- che dire. All'inizio mi affascinava, e mi ha divorata. Non io ho divorato il libro, lui ha divorato me (?)
Insomma, sono già a più di metà e quel coso diabolico di un libro mi sta distruggendo. E' diabolico sul serio, io-- Smiccio. Zenzero. Cecella può andarsene a quel paese.
Dunque sono a metà e ho l'amaro in bocca, ma ho deciso di venir qui a rileggere questa fanfic nella pausa da studio, ed eccomi.
Una cosa di cui sono curiosissima. Chi saranno gli scalzi? *3* Penso di amarli alla follia, seriamente. Mettimi qualche scalzo *schiva forcone* Specialmente Creso.
Ma passiamo alla fanfic. uvu
Ho notato una certa somiglianza con lo stile descrittivo di De Feo, un misto fra un'evoluzione del tuo stile e il suo. Sarà che quell'ambiente lo amo, mi è piaciuto particolarmente anche quello che hai presentato tu, somiglianze compese. Oh, adoro l'idea del faro.
Penso che questo finora sia il tuo lavoro migliore, ma stiamo solo al primo capitolo quindi freno un attimo :'D
Dicevo, mh. Che non ci ho capito una mazza. Oddio, davvero poco, ma è molto vago. Mi sono limitata a perdermi negli ambienti, nelle belle descrizioni e in qualche indizio. Sarà per la quasi totale assenza di descrizioni dei personaggi, ma non ho la più pallida idea di chi siano, a chi associarli. Ho delle idee davvero confuse, fatta eccezione per l'ultimo paragrafo che mi sembravano i ragazzi della Zeus. Soldier potrebbe essere Demete e Scheggia - visto che ha i riccioli - Kirigakure.
Ho cercato Hiroto e Ryuuji, ma Astro non mi pare né l'uno né l'altro.
Quello che mi affascina di più è indubbiamente Perfect con le sue carte. Che mi dà l'idea di essere Gazel. Oppure Gazel è Free. O Bijou. Accidenti.
Sono sentimentalmente confusa. Ad un certo punto ho temuto di trovarmi di fronte a una GazeMido, ma ho talmente la testa per aria che davvero BOH.
Ah Fiamma potrebbe essere o Shuuya o Nagumo. In caso di Nagumo riderei - scusa - per lo sviato soprannome "tulipano" :'')
Cooomunque. Una cosa che amo davvero di questo capitolo sono le descrizioni all'inizio, che, uhm, tipo rincorrono i dettagli. La sabbia, l'aria, la scia del fumo.
Beh Mo, io aspetto un aggiornamento perché non vedo l'ora maledetta di scoprire chi è chi. Ciò significa che mi sono incastrata nel mio stesso gioco di nascondere i personaggi dietro altri nomi. Karma (?)
A presto <3 uvu
cha.

11/08/13, ore 14:58

perché zero recensioni? perché nessuno recensisce più? che qualcuno me lo spieghi perché è "la morte del fandom 2" questa. prima le bimbeminkia, poi le mary sue, poi le fic a oc tutte uguali (rare eccezioni a parte, ovvio), poi i plagi. e adesso non si recensisce più.
un sincerissimo vaff--- no me ne sto zitta meglio, non voglio offendere nessuno, ma comunque sappi che ci sarò per questa storia. sempre e comunque.
la cosa dei nomi in codice è wow. davvero insomma amo il fatto che si siano dei nomi in codice -anche perché di solito ci metto otto anni a capire chi è chi... cioè credevo di sapere chi fossero Free e Fiamma e adesso mi ritrovo con mille e più dubbi.-
comunque la frase di Fiamma sull'uomo libero è meravigliosa. e la stella mi ha rimandato a Howl, c'è poco da fare, Howl è ovunque (?)
Astro e il suo maschilismo non mi piace, no, no, sciocco sarà lui! *femminista convinta* eppure ho un sospetto quasi certamente fondato su chi possa essere lui e il suo ragazzo... amo non avere la certezza sull'identità dei personaggi. lo amo.
e voglio sapere chi sono Night e Perfect, no, devo saperlo. insomma quei due sono magnifici.
ovviamente non ho indovinato nessuno dei personaggi, da un parte sei stata tu che non hai rivelato troppo -e per questo ti amo- dall'altra sono io che sono cretina. quindi notte. (?)
anche se insisto nel dire che Astro e Bijou hanno qualcosa che riconosco alla perfezione, un tuo modo nel scrivere che hai quando si parla di due personaggi in particolare... forse... la tua otp? ma tanto ho sbagliato, me lo sento. eppure è quella l'idea eh!
l'idea è meravigliosa, originale. il tuo stile lo amo, lo sai. scrivi benissimo, con un tocco che "è da Fay". credo di poter riconoscere un tuo scritto alla perfezione ormai. forse è solo una mia impressione ma mi piace l'idea di poter riconoscere il tuo stile alla perfezione.
comunque sia anche se è il primo capitolo io amo questa storia. è già nei preferiti.
i miei complimenti Fay, davvero. <3
un bacio e un abbraccio. <3