ultimo respiro
di topstiel

12/08/13, ore 19:54

Te l'avevo detto che avrei recensito "ultimo respiro", so here I am! Come prima cosa volevo dirti che apprezzo molto la tecnica che hai usato per scrivere; lo stile e la punteggiatura contribuiscono a creare un'atmosfera particolare, che rende ancora più vivido quello che stai raccontando. Mi piace molto anche il fatto che la narrazione di ciò che accade, per citarti, "in un battito di ciglia", sia prolungata e dettagliata, per farla vivere in prima persona al lettore. Sembra quasi che tu abbia esteso il tempo, facendolo rallentare, per raccontarci bene cosa succede, per farci assorbire bene quello che si svolge in "un tuono che ti coglie all'improvviso e ti fa sobbalzare" (e quindi farci piangere). Trovo che la cosa più commovente siano i gesti: la scelta di far ripetere a Castiel, in punto di morte, quello che ha fatto entrando nella vita di Dean è magistrale. Come se i loro trascorsi fossero chiusi tra parentesi, e le parentesi fossero i tocchi dell'angelo sulla spalla del cacciatore. Ma se avevo gli occhi lucidi leggendo questa cosa, sono scoppiata in lacrime con l'ultima frase. L'idea che Dean sia marchiato dalle ali di Cas è struggente. E' già triste immaginare che Dean debba sopravvivere alla sua anima gemella, figuriamoci se avrà per sempre, disegnata sulle carni, l'ombra dell'ala. Non posso immaginare Dean che si cambia e, vedendo il torace marchiato, ricorda nuovamente la perdita di Cas. Magari ogni volta pensa che l'angelo sarebbe dovuto sempre essere come era nel momento di morte: tra le sue braccia. PERCHE' STO PENSANDO A QUESTE COSE. COLPA TUA. COLPA DI MISHA. UGH. Ad ogni modo: complimenti per la storia, che mi spinge a leggere qualcos'altro di tua produzione! :D

12/08/13, ore 00:24

Bellissima!!!merita una recensione!!:)ho pianto come una sciocca!!sembrava di sentire il loro dolore soprattutto quello di Dean!!e si sentiva anche il loro amore cosi intenso..profondo!!!Anche se Dean non glielo ha confessato Castiel sa....gli ha sempre letto dentro come un libro aperto!!A me piace pensare che quell'impronta dell'ala(tra l'altro devo dirlo bellidsima scena)che gli ha lasciato sia un segno che Cas tornera' da lui!!Cass alla fine torna sempre no?!Comunque bellidsima davvero e molto commovente!!bravissima!!<3<3a presto un bacio.ciao.:):):)

11/08/13, ore 01:28

Ma direi che questa serie ci ha un po' uccise tutte, non è vero?
La notte di San Lorenzo, e se penso alle stelle cadenti l'unica cosa che mi viene in mente sono quei fottuti angeli che si scaraventano sulla terra prendendo fuoco.

Mi è piaciuto quel che hai scritto ç-ç anche se non propendo molto per i non-papiri, ma i feels sono sempre i feels.
Questa fic me ne ha dati tanti anche se in pochi caratteri, quindi brava T^T

BENE HO SCRITTO UNA RECENSIONE DECENTE, VOGLIO I MIEI ANGELI GAY GRAZIE.

11/08/13, ore 01:22

O Dio è la cosa più straziante che abbia mai letto, mi ha commossa davvero tanto è cosi dolce e struggente che ho pianto, cioè avevo già pianto prima, poco fà sono tornata a casa dal globbe theater ho visto Romeo e Giulietta ti puoi immaginare in che stato sono. Poi leggo questa fic che mi dà il colpo di grazia.
nel senso più positivo del termine.

11/08/13, ore 00:39

Vabbè, dai, ok, non ti conosco ma lo hai voluto fare per forza... l'hai voluto uccidere.
Siccome io amo Castiel, adesso un po' ti odio, neanche sai chi sono e mi fai soffrire e mi hai fatto soffrire tantissimo leggendo quello che hai scritto... quindi sii gentile, crudele che non sei altro, sbrigati ad inventarti qualche storia per riportarmelo.
Sto qui che aspetto. Grazie.
Monty

10/08/13, ore 22:56

Mi avrai sulla coscienza a metà(?) u u
Visto che sto recensendo ne farai una felice, davvero? * *
Se la fai spammamela, mi raccomando uwu
Ma passiamo alla recensione vera e propria!
Il momento scelto é... Doloroso uwu"
Però il modo in cui viene narrato mi pare scarno e in un paio di punti (mi pare) ci sono delle perifrasi propria del parlato.
Per il resto é perfetta uwu