Gioco di prestigio
di Daisy Pearl

24/09/13, ore 01:56

Ciao!!!!
Ho trovato la tua storia girando e rigirando sul sito e mi sono subito incuriosita, ci sono delle piccole perle in questo testo che mi hanno molto colpito.
Penserai che, forse, mi lascio colpire dalle cose meno importanti, boh, non so!
Però, la frase in cui spieghi che in quella cella lui non faceva altro che immagazzinare passivamente ciò che percepiva intorno a sé, senza mai elaborare nulla, mi ha attratto.
Rende molto bene l'idea della passività di un uomo che, al di fuori di quella cella, non aveva fatto altro che avere il cervello sempre e costantemente in funzione.
Hai creato un personaggio molto affascinante, non solo per il suo "potere" che, ancora, non conosciamo nello specifico, ma nel suo modo di pensare, di porsi, di comunicare.
Lui che rielabora ogni volta i racconti per non dar modo di farsi inquadrare è il segno di una grande, forse anche sproporzionata, intelligenza. riuscire a fare "fesso" uno psichiatra, non è una passeggiata!
Riesce a catalizzare l'attenzione su di sé nonostante l'arrivo di una donna, e che donna, come Jasmine.
Il fatto che lui dica di non avere voglia di uscire dalla cella perchè non c'è più nulla fuori che lo attiri, lo rende ancora più attraente, perchè viene da chiedersi cosa ci fosse fuori di così interessante da voler creare un esercito.
Ciò significa che, questi particolari invogliano a continuare a leggere per scoprire cosa c'è e cosa c'è stato intorno ad Alan.
Poi, però, andando avanti, la situazione si capovolge, rendendo debole Alan che sembrava così "cazzuto" (passami il termine ti prego) e mettendo il manico del coltello nelle mani di Jasmine che, avvolta dal mistero, fa venire voglia di scoprire e di capire.
Credo che questo sia un dono non da poco, riuscire a scrivere in un modo tale da non far perdere l'attenzione su ciò che si sta leggendo al momento, ma contemporaneamente, creare il pathos necessario ad incuriosire terribilmente il lettore.
Bravissima, tanto di cappello, non è mica facile giostrare le parole con una cura tale da accrescere la curiosità senza svelare palesemente nulla.
Che Jasmine abbia qualche potere, per adesso sembra innegabile, ma l'hai resa comunque capace di intimidirlo senza usare sempre quel potere.
é un pò inquietante lei... da brividi :P
Arrivo alla fine e mi ritrovo: Seguito di Glances Game e mi sono detta: Fantastico!!! e adesso???
Si, perchè è questa storia che mi ha incuriosito, la debolezza di quest'uomo che è stato "invincibile" e che adesso non lo è più!
Quindi mi trovo ad annaspare nel dubbio Amletico: Leggo Glances Game? o vado avanti?
Consigliami un pò... se pensi che io possa capire anche questa storia senza necessariamente leggere la prima parte continuo a concentrarmi su questa (sai, a volte i seguiti hanno storie a sé che, a parte qualche richiamo al passato, hanno tutta un'altra storia) se credi che io non possa capire un benemerito senza leggere Glances Game, allora, fammi sapere! Grazie!!! XD
Un saluto!!!
Bloom

06/09/13, ore 13:49

Ed ecco che riesco finalmente a commentare questa storia.
Per ora purtroppo sono riuscita a leggere solo il prologo ma sono già a buon punto del primo capitolo!
Allora premetto che adoro come scrivi e come crei i dialoghi. Sono così naturali! Io ho un brutto punto debole nei dialoghi , mi sembrano sempre flosci e finti, rigidi. Invece quì i personaggi sono così reali...potrei tirare un pizzicotto al sedere di quel bel simpaticone di Alan e lui sobbalzerebbe mentre leggo.
E ora parliamo dell'avvocatessa. Wow...dio che personaggio! Non sò che pensare su di lei, non so proprio chi possa essere e come possa fare quello che fà. Mi vengono solo in mente gli X-Man e sapendo che tu non sei mai banale sò già di essere completamente fuoristrada.
Mamma mia....non vedo l'ora di saperne di più, e ora corro a leggere dell'uscita romantica/non romantica di Mar e Dave!!
Io adoro quei due!!!

Un bacione,
al prossimo capitolo!

Sorella Grimm

04/09/13, ore 15:15

Waaaaaa hai fatto il seguitoooo...ti ho già detto che ti adoro??? Bellissimo prologo!! Anche se odio profondamente Alan Black. ...ma lo compatisco anche...non é stato capace di amare ancora e si é distrutto. Corro a leggere gli altri capitoli (ehi ne ho due 0.0 sono parecchio indietro *imbarazzo*) Baci baci Giulia ♡♡♥

24/08/13, ore 22:30

Perché?
Perché non avevo ancora visto questo primo, meraviglioso, avvincente capitolo? Come diamine ho fatto a perdermelo??!
Non ho idea di come sia possibile, eppure sembra che non mi sia accorta della tua pubblicazione. Me misera!
Solo ora posso godermi questa meraviglia, che ho atteso per così tanto tempo! E non solo uno, ma ben due capitoli mi stavano aspettando! Potrei essere più felice?
Ora corro a leggere il secondo, di modo da lasciarvi una recensione seria.
A tra poco!
shadow

P. S. SCUSA IL RITARDO DEVASTANTE!

13/08/13, ore 15:46

Bellissimo capitolo.... Uau nn posso credere ke questo è il continuo di Glances game...mi sto emozionando tantissimo ... Ki Sa cm stanno David e marguerite...nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anke se sarà una sorte di riepilogo...bhe nn ho altro da aggiungere ... Spero vivamente ke il prossimo capitolo arrivi molto molto molto molto molto molto,molto molto presto... Buona scrittura... Baci e ciaoooo