Le Carnet Perdu
di Bubbles_

06/07/17, ore 13:45

Ciao! Solitamente aspetto di leggere qualche capitolo, prima di scrivere la mia, ma questa storia mi ha colpita molto! Premetto che adoro Lysandre, ho provato a conquistarlo un sacco di volte, ma il mio lov'o'metro con lui rimane sempre sotto lo zero ç_ç lui e Castiel sono i più difficili da conquistare, ahaha... ma passiamo alla tua storia! Hai uno stile semplice e scorrevole, mi piace tantissimo! Ho adorato il modo in cui ti sei soffermata a descrivere anche i minimi dettagli, come le foglie nella pozzanghera! Non avevo mai pensato a Lys come un sognatore, ma solo come uno a cui piace starsene per le sue... mi hai aperto un mondo, insomma!
Anche la tua protagonista mi sta simpatica, anche se ogni tanto risulta irritante, ahah... sto già sperando in una storia d'amore tra questi due!

Ho già aggiunto la tua fanfiction tra le seguite, ma sono sicura che finirà anche tra le preferite o ricordate! Detto questo, ti saluto!

A presto;*

08/10/13, ore 21:51

Gentili amministratori,
premettendo che sono solo un'inesperta lettrice e non so se sono pienamente in grado di giudicare se una storia è adatta per essere inserita nelle storie scelte, questo solo per scusarmi nel caso riteniate questa recensione una perdita di tempo.
Veniamo ai motivi per cui penso che la fanfic valga la pena di diventare la prima "storia scelta" del fandom.
- Per prima cosa non solo è scritta in un italiano corretto, ma la lettura è scorrevole e molto piacevole, senza essere troppo veloce, anzi è dettagliata.
-I personaggi sono ben caratterizzati, sia attraverso i dialoghi che le azioni.
Il destinatario della fic (Lysandre) è ic (non penso siate pratichi di dolce flirt, ma ad esempio una delle sue caratteristiche è la sbadatezza), ma sono state aggiunte accezioni al suo carattere, come una sorta di timidezza, che lo rendono anche più interessante.
Anche il nuovo personaggio inserito è decisamente interessate (scusate la ripetizione), non solo per il carattere che definirei a metà tra quello di un bambino e di un saggio (questo la rende quasi 'irreale', ma questa atmosfera è voluta dalla lettrice). E' una persona molto misteriosa che ti fa venire voglia di scoprire di più sulla sua vita, per esempio per via del fatto che cambia nome a ogni capitolo.
- La trama è originale e alcune idee davvero fantastiche, è originale senza essere troppo intricata.
- Anche i luoghi e i personaggi secondari sono ben descritti, in certi punti ho trovato i luoghi poco 'realistici', ma tutto ciò contribuiva, insieme al carattere della protagonista, a trasportarmi in una sorta di 'realtà parallela'. Insomma, nella mia testa tutto è un po' "etereo", scusate se sono vaga ma non saprei come altro descrivere, tutto contribuisce a creare questa atmosfera.
-La storia è aggiornata regolarmente e ogni capitolo è ben curato.
Penso che questa storia non abbia ricevuto da parte dei lettori l'attenzione che merita.
Grazie mille per l'attenzione e spero tanto che mi prendiate in considerazione.

-Charlie

02/10/13, ore 01:23

Se tu sei logorroica io sono puntuale come un orologio svizzero (meglio specificare; sia mai che tu prenda in considerazione la puntualità dei treni italiani, ecco!).
Perché io ci metto sempre decenni prima di cominciare a leggere le tue storie nonostante io sia consapevole della tua indiscussa superiorità in questo fandom? La risposta non esiste se non in un "Perché sono mortalmente pigra" che uso come scusa perenne ad ogni cazzata che mi riguarda. Quindi mi scuso per il ritardo ma non ti dirò stupidate tipo "Non lo farò mai più" perché penso di conoscermi abbastanza da sapere che sì, passerà qualche altro mesetto prima che io riesca a commentare ancora questa tua fic. In primis per il solito motivo citato sopra. In secondis (?! Che idiota che sono) perché ho più storie aperte dei buchi che ha Kio Kaidou nelle orecchie (So che non lo conosci ma, fidati, sono tanti. Mi pare 8) e in terzis (!!) perché tra Kendo e balle varie ormai non ho tempo per vivere. E dovrei pure trovarmi un lavoro. Dio solo sa se riuscirò più a scrivere...

Ma tornando alla tua storia...
Decisamente, l'idea che hai di Lysandre è fantastica ma non coincide affatto con la mia. Il suo ricordarsi i piccoli dettagli al limite del romantico -la pozzanghera è una descrizione amabile- ma non di cosa che non stimolano la sua mente come i semplici oggetti fisici. E' proprio una persona con la testa tra le nuvole. Non me ne intendo molto di astrologia e di oroscopi ma non credo di dire una cagata azzardando il suo carattere affino al segno dei Pesci. Forse perché lo sono anch'io e -non so perché- mi sono ritrovata molto in questo protagonista un po' anomalo. E, ti dirò, un po' anche nella protagonista senza nome, che so avercelo nella storia originale sul tuo forum che ogni tanto vado a curiosare ma che farò finta di non aver letto per tenermi la suspance, nel suo essere così diretta e schietta che è un dettagli (positivo o negativo) che spesso mi fanno notare anche a me.
Mi piace il suo essere spavaldamente sé stessa dietro ai suoi occhialoni e nella sua salopette gigante [Invidia, ne voglio una anch'io!]. Finalmente, poi, sono riuscita a leggere la scena dei due euro e venti che tanto m'incuriosiva. Però devo dare la mia preferenza di personaggio alla vecchina che alla fermata del bus guarda male la ragazza. Sì, ormai sai che noto i dettagli più insignificanti e mi concentro sul contorno prima che sul filo principale; non a caso quando esco a mangiare prima mi pappo le patatine (quasi tutte) e poi passo alla pietanza principale. Cosa mia, sono strana, lo so.

Mi dispiace di lasciarti questa recensioncina un po' a freddo e un po' cortina ma spero che tu comunque riesca ad apprezzarla.
Non vedo l'ora di continuare a leggere che fine farà il tuo Non-Castiel conquistato da un sorriso al rossetto rosso (che, per la cronaca, immagino messo su un po' a puffata, che lascia intravedere lo stacco di colore delle labbra dentro alla bocca).

Gozaru

11/08/13, ore 21:58

Avevo letto questo capitolo sul tuo blog, ( pardon, ero curiosa ^^") e mi era piaciuto da morire!
Oddio, quant'è merviglioso! L'ho pensato dell'istante in cui l'ho finito e lo ripeto ora che l'ho riletto! STRAORDINARIO!
Cioè Lysandro è...è perfetto, insomma! Questa perte qua "Non era vero che lui si dimenticava le cose. Si dimenticava di alcune cose. Era un bravo osservatore, peccato che non riuscisse a cogliere la realtà nella sua totalità e si concetrasse spesso su piccoli e spesso, ma non sempre, inutili dettagli" mio ha fatto vedere questo personaggio in un modo completamente differente da come sono solita a guardarlo. Poi la ragazza mi sta davvero simpatica!
Ok, ho detto tutto! La storia vola nelle seguite e a presto!
Lady

11/08/13, ore 00:14

Hola~
Allora, partiamo dal presupposto che sto ancora ridendo perché, al "Mi chiamo Castiel" di Lysandre, ho immaginato lui con la sigaretta alla mano, la maglietta dei Winged Skull e le cuffie con chissà quale canzone Rock o Metal sparata a tutto volume e il vero Castiel con i vestiti di Lysandre a chiedere in giro se qualcuno avesse visto il suo taccuino con aria melodrammatica.
Come primo capitolo m'intriga parecchio, anche se non so cosa aspettarmi dal resto della storia. Non riesco a immaginare che piega prenderà. Attenzione che questa non vuol essere critica ma constatazione. Sarà che dopo mesi, oggi ha finalmente piovuto e quando piove io perdo la ragione perché amo la pioggia ma ok, la smetto di divagare. Mi è piaciuto molto e la ragazza mi da l'idea di essere un po' fuori dalla realtà, dal mondo che la circonda ma non del tutto assente come Lysandre. Come se facesse solo finta - oltre ad essere anche tanto carina -.
Quindi, aspetto con impazienza il prossimo capitolo (anche perché non le hai fatto dire il nome, e io sono patita di nomi!). Alla prossima,

Ayubibi