Books can be our best friends.
di Euridice100

11/08/13, ore 19:27

Urca!! l'infanzia di Belle, mi piace ^^
no ma dai, poverina, costretta a fare già cose da grandi a soli 5 anni e il corsetto...mamma mia.
lei poi, così affezionata a Laertia la vede come una mamma ora è costretta a non vederla più..Maurice è gran **** povera Belle.
ottimo comunque, davvero ottimo, sono stra curiosa di vedere Belle cosa farà.
alla prossima ciauuuuuuuuuuuuu e baciiiiiiii

11/08/13, ore 18:52

Ciao! Sìììì finalmente qualcuno che scrive dell'infanzia di Belle e della sua educazione (e ribellione) alle maniere regali! :))
Sul serio, hai avuto una bellissima idea e l'hai anche saputa rendere in modo perfetto!
La piccola Belle è proprio come la immaginavo e rispecchia molto la donna che diventerà: forte, indipendente e un po' ribelle e soprattutto poco incline ad adattarsi docilmente alle costrizioni che la vita di corte le impone.
Mi sono vista scorrere davanti agli occhi l'intera scena di Miss Dight, esasperata perchè Belle non segue la sua lezione come dovrebbe, e subito dopo la "fuga" della principessina. Non è da tutti gli autori scrivere in modo tale che chi legge si veda la sequenza di immagini scorrere davanti ai propri occhi, quindi ti rinnovo i complimenti per lo stile.
Laertia mi fa tanta tenerezza, soprattutto dopo aver letto la sua storia nell'ultimo paragrafo. Mi piace molto come personaggio e sono felice che in mezzo a tutta quella cerchia di persone rigide e fredde Belle abbia qualcuno che tiene a lei veramente e che alimenta la sua passione per le avventure e i racconti.
Sono curiosa di leggere il seguito, per il momento complimenti per l'ottimo capitolo!
A presto, un bacio!
Stria93