O la va o la spacca!
di Karon

23/01/14, ore 16:03

Cercavo qualche bella storiella su Shunnino e ho trovato questa, che poi, è quella che mi ha più colpito per la presenza dell'inusuale pairing. Pairing che hai reso alla perfezione: ho adorato come hai delineato Nitta, descrivendolo come una persona impulsiva, ma anche molto timida che cerca di nascondere i suoi sentimenti per il Kata, data la grande differenza d'età. Parlando di Munemasa, chi non lo trova sexy avvolto dalla sua aria di professionalità e con i suoi immancabili occhiali scuri? Nella tua ff l'ho trovato così tenero, sia quando fa di tutto per andare al compleanno di Shun e confessargli i suoi sentimenti, ma poi non ci riesce a chiede consiglio all'amico Roberto, e sia quando chiede proprio a quest'ultimo di occuparsi di Shun. Che tenera l'ultima parte, in cui i due protagonisti si confessano l'un l'altro, e poi suggellano tutto con un bacio.

Complimenti per l'idea e, spero che scriverai ancora di loro! :)

27/08/13, ore 10:06

Ma che idea geniale! E devo dire che sono fiera di aver fatto parte della "delegazione" di elfine che ti ha in qualche modo suggerito tutto questo.
Diciamo che con me hai vita facile perchè adoro entrambi questi pg così poco considerati e vado in brodo di giuggiole quando si scrive in seconda persona (credo siano vecchie rimembranze da libri game lol), quindi, partivi avvantaggiata. Forse mi sarebbe piaciuto qualche particolare in più sulla psicologia di Shun, di cui si sa così poco ma tutto quel correre e il poco ragionare li vedo proprio da lui. Mi piace molto anche Katagiri, anche io lo vedo così: passionale ma, data l'età e le esperienze, capace di controllare le proprie emozioni... tanto quanto di fare gesti clamorosi come quella di presentarsi al compleanno.
E poi ho letteralmente adorato il parallelismo fra loro due come giocatori: ho sempre immaginato che in mezzo alla nazionale di cui facevano parte anche Mikami e Gamo, Mune fosse "il piccolo", più giovane e minuto, proprio come Shun ma con un grandissimo potenziale come attaccante. E quindi ci sta benissimo che Munemasa voglia fargli da mentore, oltre che... beh... da compagno. Come se volesse per il piccolo Shun (ma quanto è carino con quegli occhi furbi? awwww) quello che lui, a causa dell'incidente, non ha potuto avere...
Complimenti davvero una buona storia e un'ottima idea!

23/08/13, ore 00:35

Ma che carino il Nittinoooooooo!!! Lo amo sempre e in tutte le salse!! Ce lo hai mostrato proprio per l'ariete che è, testardo, impulsivo, che si fa mille film senza parlare col diretto interessato, eppure estremamente sincero se messo alle strette e logorroico XDDDD (*mi ricorda qualcuna.... dato che anche io sono nata il 22 marzoXD). Come ti ho detto mi fa un po' strano l'accoppiata con Katagiri, ma non per questo non l'apprezzo, anzi. Devo dire che mi stuzzicano come coppia, ma devo leggere ancora per convincermi totalmente... quindi.... scrivi ancora di loroooo!!! Comunque caruccissimo Munemasa che non gli aveva detto nulla per la minore età XD E Roberto... sempre fra i piedi XDDD Brava tesoro, ti ho trovato molto migliorata, davvero!!! Sono curiosa di leggere altro, quindi non mollare l'ispirazione!!! Alla prossima ^__^ e grazie della dedica... eh sì, qui evitiamo di essere scomunicate... almeno speroXD LOL baciiiii

12/08/13, ore 11:26

*W* era da tanto che aspettavo qualcosa di tuo! E non faccio in tempo a riprendermi dall'emozione di fine lettura che mi vedo pure la dedica! *___* GRAZIEEE!!! <3
E' proprio vero, confrontarsi, parlare, e ancor di più vedersi, riaccende e alimenta idee e ispirazioni!
Mi sei sempre, istintivamente, piaciuta come autrice, al di là di quelle piccole incertezze e imperfezioni, che nulla toglievano alle tue belle storie e idee. Anche con questa tua ultima ne ho la conferma. Sei sempre più brava e puoi solo migliorare!
Oltre ai pairing che sai scegliere e motivare così bene, adoro di te quel tuo descrivere e scendere in profondità nei pensieri e nei cuori dei tuoi personaggi; i loro dubbi, le loro sofferenze, le loro contraddizioni, i sentimenti che li destabilizzano, etc.etc. ed alla fine quel loro arrendersi di fronte ad una cosa sola (quella che veramente conta): l'Amore!
Il tuo Nitta è stupendo, con tutta la sua irruenza arietina e al tempo stesso quella timidezza e fragilità che da ragazzino cercava inutilmente di mascherare.
Anche ora che è maggiorenne ^^ avrà sempre quell'aria così sbarazzina! I suoi pensieri, i suoi dubbi e le sue paure sono quelli di un ragazzo della sua età e si nota subito la loro maggior 'giovinezza' rispetto a quelli di Katagiri (bravissima!).
Chi ho amato molto però è appunto questo Katagiri, sempre così apparentemente imperturbabile e professionale. Come non mettersi dei panni di chi lo trova così affascinante e sexy?! E scoprire poi che è capace di amare con così tanto calore? *_*
Bellissima one-shot e tu davvero brava a gestire questa coppia! E' interessante immaginare anche un tipo di pairing dove i pg coinvolti non sono coetanei: aggiunge quell'ulteriore conflitto in più che a me piace un sacco! *_*
P.S. il ruolo che dai a Roberto è sempre grande! XD

12/08/13, ore 04:24

Ho adorato l'impulsività di Nitta in questa one shot; sei riuscita  a farmi digerire perfettamente una coppia che in altre circostanze e altre modalità avrei sicuramente trovato strampalata, e invece tu ci hai messo una delicatezza, un realismo e un'intelligenza nel descrivere i reciproci sentimenti e punti di vista, che mi ha conquistata! E poi sono una che pensa che ai personaggi secondari non viene dato mai abbastanza spazio, quindi vai con gli sfiga-characters!! :)

11/08/13, ore 21:09

Il Kata e il Nittino.
Non so, non mi dà l'idea di essere un pairing chissà quanto strano o assurdo, anzi. Li trovo piacevoli. :3 E poi il Nittino è il Nittino e tu mi hai ormai abituato al Kata perversone che non mi sconvolgo più nemmeno di vederlo accoppiato coi sassi XDDD ahahahaha!
Penso che questa storia sia molto graziosa e mi piace il modo in cui l'hai affrontata, partendo dall'irruenza di Shun, pronto a spaccare il mondo forte della sua giovane età in cui si agisce di più e si pensa di meno. E rischia di fare un macello XD Mi ha fatta sorridere un sacco di volte e me l'ha fatto trovare adorabile!
Il Kata, invece, con la maturità dalla sua parte era avvolto da un'aura molto sexy e affascinante, quella perfetta per ammaliare uno come Shun.
Bella la trovata del malinteso con la comparsa del sempiterno Roberto.
La forza della fic, però, credo sia nella brevità, nel saper condensare tutta l'azione in poche pagine pur riuscendo a dire tutto il necessario. YAY per te! X3
Ma quello che apprezzo di più e vedere come stai migliorando, storia dopo storia. Sei più attenta ai personaggi e ti fai prendere meno dalla foga di 'arrivare al punto'!!! *-* Trovo sia un grandissimo punto a tuo favore, perché significa che più avanti andrai, più migliorerai! *_* (e più pornazzi sfornerai! MWAHAHAHAHAH! XD LOL!)
Bravissima, Karon!! *___* Continua così, che qui non ci si stanca mica di leggere!!!! :333333