In pugno
di umavez

15/10/14, ore 14:47

Perchè è verosimile. Potrebbe davvero accadere uno scenario simile. I personaggi sono assolutamete Ic, Sasuke specialmente. Sasuke che attua una vendetta che alla fine non lo è, che ha sofferto per le menzogne altrui e adesso vuole fare chiarezza in tutto, nella sua vita, nel rapporto complicato che ha con Sakura.
Sakura che lo ama dal profondo del suo cuore e che vorrebbe semplicemente una rivincita dopo qualche kunai avvelenato, qualche tentato omicio e dopo che lui l'ha messa a nanna con un'illusione. Ecco, vedete? si adatta perfettamente a quello che è successo nel manga e quindi è attuale. Non ci sono altre parole per spiegare questa fan fic, perchè i personaggi sono incredibilmente versomili, la scrittrice infatti è riuscita a farli suoi, e il tutto funziona a regola d'arte. è un piacevole leggerla, non ci sono infatti errori grammaticali, e la psiche dei personaggi è perfettamente studiata. la parte più bella rimane Sasuke concentrato nella lettura che vorrebbe ricordarsi la pagina del suo libro, e lei che interrompendolo si premura di ricordargli la pagina dove era arrivato. merita davvero.

23/09/13, ore 21:40

Questa storia mi ha lasciata esterefatta.
L'ho riletta più e più volte sempre con la stessa faccia da pesce lesso. Hai reso perfettamente i due personaggi e la loro introspettività. Una mera descrizione dell'atto sessuale è nettamente più facile rispetto al descrivere i pensieri di Sasuke e Sakura, i loro crucci, le loro paure e i loro sentimenti. Sasuke è adorabile e perfettametne IC nel non saper descrivere a parole quello che prova per la ragazza dai capelli rosa. E' deciso, ma al contempo impacciato e torna sui suoi passi quando si rende conto che la vendetta non è sempre la via giusta da seguire (non lo è mai, ma questa è un'altra storia). Spero di leggere altre storie così, perchè sono quelle che prediligo. Complimenti ancora, e alla prossima!

12/08/13, ore 15:05

Ei ciao :D
Oddio, stupenda questa Shot. La amo, va direttamente fra le preferite <3
Non ho nulla di ridire. Non ho trovato errori grammaticali, nè di sintassi o altro.
Forse, per quanto riguarda i personaggi, per certi aspetti risulterebbero OOC, poichè sono abbastanza diversi da come li vediamo di solito... ma il contesto è post-guerra, no? :3 Quindi, chi lo sà se magari, le cose, alla fine, finiranno in questo modo :')
Complimenti cara, spero di poter leggere altre tue storie, magari SasuSaku <3
Simply

12/08/13, ore 14:24

Avevo bisogno di una SasuSaku scritta di recente, una di quelle che analizza il loro rapporto complicato, una di quelle che faccia quasi sussultare per la soddisfazione di aver appena letto una storia con i controfiocchi (mi piacerebbe poter dire anche con i controcazzi, ma voglio essere educata).
Il comportamento dei personaggi, i loro pensieri, mi sembrano molto IC. L'autolesionismo di Sakura, il suo essere disposta pure a controllarsi pur di avere un contatto con Sasuke, mentre quest'ultimo cerca di capire la situazione, s' innervosisce e finisce per escogitare una vendetta.
Persino i suoi ultimi discorsi pronunciati per liberare Sakura da questa situazione che si è venuta a creare sono concreti, propri del personaggio.
La trama ha buoni espedienti, ottimi spunti ed eccellenti riflessioni. Non si concentra tutto sulla descrizione del loro rapporto sessuale, ma sul contorno, si scava più in profondità, tanto che il sesso diviene solo la superficie.
Niente è lasciato al caso, tutto coincide e la situazione appare reale. I personaggi affrontano i loro sentimenti, ne sono succubi, ne sono anche dipendenti l'uno dell'altro, ma senza far entrare un'irrefrenabile passione: c'è solo amore, un affetto smisurato e sincero.
Trovo più difficile realizzare quest'ultimo aspetto di un rapporto di coppia, piuttosto che la bruciante passione.
Addirittura trovi lo spazio per inserire battute spiritose, un modo per smorzare la tensione, ma anche per non rendere questi giovani adulti troppo seri.
Davvero un bel risultato, non c'è altro da aggiungere (in realtà ci sarebbe, ma voglio usare il dono della sintesi :P)

P.s mi sono accorta solo dopo aver finito la lettura che sei la stessa autrice alla quale ho lasciato quel commento lunghissssimo, e neanche questo mi pare molto sobrio. Ma ammetto che mi sono affezionata al tuo modo di scrivere. Eviterò di fare la parte della fanatica e ti incoraggio semplicemente a percorrere questa strada ;)
P.p.s in caso di errori grammaticali e/o lessicali correggerò il tutto :P
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 02:27 pm)