Aniimo
di Nivees

12/08/13, ore 15:48

Tu mi vuoi veramente male.
Cavolo... non puoi iniziare un capitolo con... con un pezzo così triste!
Allen che si aggrappa alla bandana di Lavi, così preziosa per lui che quasi sostituisce e ricorda poi la presenza dell'amato, come l'alloro per Apollo.
Le sue lacrime e quella voglia di non farsi sentire, di zittire il dolore che lo dilania... o mamma.
Ma vogliamo parlare della seconda parte? Quella in cui Allen si fa forza e dà voce alla sua speranza? Quella della similitudine delle due melodie discordanti interpretate come fazioni rivali e nemiche?
Quella dove evochi finalmente l'unione tra i due amanti, che poi neanche si realizza?
Si, parliamo di quella.
Allen fa la proposta. Teme la risposta di Lavi, sa quale sarà il verdetto, ma spera comunque - come il rosso nel primo capitolo sull'identità del Conte - .
Lavi, invece, teme che il suo piccolo coniglio bianco non ci sia più, ma l'amore che Allen prova per il mondo, seppur mutato e diverso dal precedente, lo fa ricredere, e pensa che, si, Allen c'è ancora.
E il bacio? Quel dannato bacio che sa di amore, rinuncia e dolore?
Santa Matryoshka.

"«Siamo nemici già da questo momento»."

Parliamo di questa frase.
Hai ucciso le mie speranze, se volti lo sguardo a sinistra le trovi appassite nell'angolo, sono morte velocemente come le rose.

Ma poi, alla facciaccia delle rose, sono risorte, yeah!
Come?
Ma con la parte finale, perché so che Allen non ucciderà mai Lavi.
Ok, sì, si tritureranno un po' (What a...?), ma so per certo che alla fine Allen allungherà la mano verso Lavi, e lui, testa bakata di coniglio, l'afferrerà, e rimarranno insieme.
E poi... niente più dovere di Bookman! No Vecchio No dovere xD

Ok, non riuscirò mai a recensirti decentemente, e mi dispiace, perché meriti, e tanto.
Ho sclerato e basta, mammina xD

Beh... è una storia veramente meravigliosa, davvero, da 1 a 10 ti meriti 11 (come direbbe il mio caro Dottore, e se lo conosci, tanto di pollice in su).
Con questa long la stima che provo per te è salita ancora di più ma questo non serve a nulla, siccome la mia stima vale quanto dei ciottoli di ghiaia trovati in un vialetto per un archeologo ambizioso (?)

Ti saluto, e alla prossima.

Cloud

Modifica 15:51 (secondo il mio orologio poi boh)
Oh, mi sono dimenticata una cosa!
La Laven Week non è dal 6 al 14 agosto?
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 03:50 pm)
Dannate modifiche!
Scusa, volevo dire 13 agosto xD
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 03:52 pm)

12/08/13, ore 14:11

TUUUU!! RAZZA DI... *arriva con una mazza da baseball pronta a fare una strage*
*si ferma*
*legge le note alla fine*
*fa sparire l'arma*
Ok, chiedo scusa. Per questa volta sei perdonata *sorriso da bimba*
Che dire, come quelli prima capitolo bellerrimo.
Le frasi della Divina Commedia ci stanno -come prima- alla grande, le uniche due che forse stonano un po' di più sono la seconda (il riferimento alle voci non l'ho ben capito) e l'ultima (ma poi ho pensato che, essendo la fine della raccolta gli ultimi verso ci stavano bene).

Per quanto riguarda la prima e la terza; beh, sembrano fatte apposta per stare lì!
La prima. Dafne significa proprio alloro se non sbaglio; e l'alloro è la pianta sacra ad Apollo -dato che era la raffigurazione del suo amore impossibile-. Io ho visto così il riferimento alla fascia di Lavi: qualcosa di prezioso che non si può avere.
La terza. Se non erro, in Inghilterra a fine '800 c'era ancora il crimine di sodomia, quindi io ho collegato Ginevra e Lancillotto in questo senso -se è mal interpretato e o mal spiegato sei liberissima di insultarmi-.

E così anche questo "lavoro per la Laven Week concluso in ritardo" è finito. Peccato! :-(
Meno male che mi sono sbagliata! Non solo muoiono tutti, ma sarà -di sicuro, dai si capisce- Allen a uccidere Lavi!
CATTIVA! CRUDELE! *si mette a piangere stringendo il cuscino rosa con le paperelle*

No, ok. Ricomponiamoci.
Aspetto con ansia un altro tuo lavoro -qualsiasi esso sia, intendiamoci!- e sappi che questa passa dalle seguite alle preferite!
Ci si vede, allora
Giuly-chan <3