Recensioni per
Ritratti di signora
di _Cannella_

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
20/11/14, ore 17:43

Molto riuscito anche il ritratto di Kitty. In poche righe sei riuscita a delineare la sua civetteria ( la luce studiata per illuminarla "divinamente", il cappellino nuovo e i riccioli) e la sua vivacità, molto diversa da quella più spontanea di Elizabeth, e ben descritta dal " sorriso forse troppo forzato". Bravissima! Mi dispiace molto che tu abbia interrotto questa bellissima raccolta, spero che prima o poi ritroverai la voglia di riprenderla.

Recensore Junior
03/09/13, ore 19:48

Kitty Bennet... Come la finestra socchiusa le oscura lievemente il viso, è sempre visuta all'ombra di Lydia fino a che questa si è sposata... Beh, non so che dire su questo personaggio che personalmente trovo privo di personalità. Ha vissuto cercando di imitare le sorelle senza pensare a ciò che lei stessa voleva diventare, rimanendo superficiale e frivola. è sicuramente la più insicura delle cinque. Mi dispiace pensare che che quel sorriso forzato fosse per imitare ancora l'esuberanza della sorella minore, ma mi piace quel passaggio:)
Alla prossima, baci Giuli;D e complimenti per tutta la raccolta... l'ho aggiunta alle preferite:)

Recensore Master
12/08/13, ore 21:45

Ritratto costruito per l'occasione, Kitty tenta d'imitare le sorelle, tranne Mary, con risultati non sempre riusciti. L'assenza di spontaneità toglie bellezza al quadro che sembra quello di una foto di cerimonia. Forzata e decisa a mostrarsi come Lydia e Liz e Jane, non sembra ancora aver trovato il modo per personalizzare il suo look, anche se ha potenziale.