Solcanubi rosso cremisi
di Phantom13

06/09/14, ore 17:02

Da quell'istante la leggenda venne scritta. Non potevi usare una frase migliore per chiudere questa one shot.
Ora che sto giocando a Skyward sono finalmente riuscito a leggere questa storia. Mi sono piaciute tutte quelle che hai scritto finora ma questa mi ha davvero emozionato moltissimo. C'è qualcosa di magico, non riesco bene a capire cosa sia ma qualunque cosa fosse mi ha quasi fatto venire le lacrime agli occhi.
Mi sono innamorato di Skyward dal primo momento in cui l'ho preso in mano, poi il battesimo del volo... Sarà perché volare è sempre stato il mio sogno, sarà perché in Link mi identifico tutte le volte che lo controllo ma è stata la prima volta che ho davvero desiderato di essere davvero io al suo posto. Quel gioco mi sta regalando emozioni che nessun altro Zelda prima d'ora mi ha mai fatto provare.
Tornando alla fic ti dico subito l'unica cosa che ho notato così via il dente via il dolore: hai chiamato Sparvio "cavagliere".
Ho riletto la storia più volte da tanto mi è piaciuta, l'emozione e le fantasie sui solcanubi da parte di Link, la cerimonia, la descrizione degli altri ragazzi. Tutto contribuisce a rendere l'ambiente molto realistico e inserisce Link in una società. Finora negli Zelda lui è sempre stato quello diverso, il prescelto, il pesce fuor d'acqua. Qui è un ragazzo normalissimo come tutti gli altri che comincia a diventare leggendario solo nel momento in cui la Dea gli affida il suo solcanubi. Ho apprezzato davvero tanto come hai saputo rendere bene questa cosa.
Scrivere questa recensione per me è stato particolarmente difficile perché non so trovare le parole adatte per spiegare quello che ho provato, infatti probabilmente non ho reso l'idea neanche un po'.
Mi mancavano le tue storie.
Davide

05/12/13, ore 19:28

Sera gentaglia!
Potrei stare mesi a leggere le tue fanfiction! XD
Coooomunque...ho letto un altro po' di fan fiction sul primo incontro tra Link e il suo solcanubi e mi sembra che tu sia l'unica che ha approfondito anche i pensieri di Link prima della cerimonia: good job! ;D
Il momento di unione tra Link e il solcanubi era fatto molto bene: un momento di tensione e poi...gran finale! Anche il primo volo, tutte le tensioni sciolte, i pensieri passati e futuri scivolati via, solo quelli presenti. Solo l'emozione del volo.
Davvero complimenti e...alla prossima! ;3
*nonhovogliadifirmare*

19/11/13, ore 20:53

...l'inizio dell'inizio comincia (?)!
Navi immaginaria: -Hey, devi presentarti!
...oh sorry... ehm ehm, ma salve!
Nessuno si è ancora fatto avanti a recensire, ci penso io!
Yeee! Solcanubi! Gli esseri che ho amato e per cui ho provato pena perché ,alla fine, hanno un ruolo inutile durante il gioco: non puoi neanche dargli un nome! Beh, quello l'ho risolto da sola, quando Link fischiava, io dicevo, (solo io mi metto a parlare ad uno schermo) "Vieni Cremisio!"...in tinta con la tua ff.
Ti devo segnalare alcuni errori:
tunica del Cagliere - va scritto cavaliere
Sparvio, Grundia, genti rosso
Ora restavano solo lui e Zelda. Toccava lui   -  credo stia meglio mettere toccava a lui
... poi non ho visto altro, le mie non sono critiche, perché il resto  è tutto fatto benissimo, ma il mio motto è: noi siamo italiani? Bene allora parliano in italiano corretto. Sono solo un povero dizionario incompreso nella mia classe D:
E cosa devo dire, scrivi stupendamente come sempre!

Mi sono immaginata Bado che fa il duro, cavalcando un solcanubi rosa...
La mia domanda esistenziale ora è: a Oltrenuvola esiste il gel? Come fa se no Bado ad acconciarsi i capelli? Mmmh...non avrò mai una risposta certa...

Vorrei leggere la tua ff su Ganondorf, ma non posso. Cioè, l'unico gioco che ho mai finito è Skyward Sword (Navi: Vanne anche fiera, ti ritieni una fan? Devo rimediare subito!), e anche se praticamente mi sono spoilerata qualsiasi cosa ( era solo voglia di conoscenza...), ora devo resistere! Ogni cosa che si scopre prima divena un senso di già visto senza averlo mai giocato, ed è uan cosa tristissima.
Bene, ho scoperto che il postino esiste da Ocarina of Time, e questa è la cosa più importante.
Sayonara!