Notte stellata
di Lunami_

21/11/13, ore 16:54

mi dispiace alzare bandiera rossa ma questa one-shot mi sembra più un riassunto della mia storia che un frutto delle tue idee. Non sto dicendo che sia vietato prendere ispirazione da altre fan-fiction ma che le persone facciano a meno di fare copia incolla delle storie altrui.
ti consiglio di scrivere storie derivanti dalla tua fantasia e vedrai che farai lo stesso successo.
Kinaira13

25/08/13, ore 17:54

Manca il codice html e c'è qualche svista qua e là, ma nel complesso la drabble mi è piaciuta... non lo nego. Non è il massimo dell'originalità e forse con qualche descrizione in più sarebbe stata migliore, ma la dolcezza dei personaggi mi ha colpita dritta al cuore *___*

Soly Dea

12/08/13, ore 23:48

Ehi ciao :)
Questa fiction è molto dolce, ti do bandierina verde nonostante gli errori e la mancanza del codice HTLM per la dolcezza di questa flash.
Entrambi i personaggi sono IC e nonostante il tema sia stato sepolto e dissepolto da molti, mi è piaciuta lo stesso perché aveva un che di originale. Molto bello il bacio finale che suggella l'amore dei due che dopo tutti quegli anni finalmente si rivedono. Amo questa coppia alla follia e spero che scriverai ancora qualcos'altro su di loro. ^^
Davvero una storia molto dolce e semplice al punto giusto, i miei complimenti. ♥

Vitzi°°

12/08/13, ore 22:58

Ciao! Questa one-shot mi è piaciuta davvero! Forse un pochino breve, ma tutto sommato è da leggere e la consiglio a chi, come me, è fan della coppia RufyXNami. Ne ho lette già diverse con la trama simile alla tua fan-fiction, ma in nessuna, mi pare, scocca tra i due un bacio lungo e appassionato. Nami, dopo due anni trascorsi lontano dai suoi compagni, si alza nel cuore della notte e incontra il Capitano, assorto nei suoi pensieri, sul ponte della nave. Inizia il dialogo, che si conclude con un bacio molto duraturo, finchè i due non si addormentano. Insomma, sì mi è piaciuta molto e spero scriverai ancora di questa bellissima coppia! Alla prossima!! Ciao

12/08/13, ore 19:56

Innanzitutto, benvenuta sul fandom! :D
Io sono Lea, piacere *stringe manina*
Ti faccio i complimenti per questa tua prima storia. Il contesto è carino, la trama senz'altro bella e l'idea eccellente ^__^ (e sappi che io non sono una fan sfegatata della LuNami. Non mi dispiace, ma è raro che legga qualcosa su di loro. - hai colpito nel segno, bang! -)
Purtroppo, però, ho dovuto alzare la bandierina bianca.
"Perché?" ti chiederai
Beh, anche se la storia non mi dispiace affatto, devo segnalarti lo stile di scrittura.
Vedi, scrivere al computer è molto diverso che a penna - e non ho dubbi che con quest'ultima te la cavi egregiamente.
Per prima cosa, ti consiglio di usare il codice html (io all'inizio non sapevo nemmeno cosa fosse ._.), senza il quale il testo risulta tutto attaccato.
Per seconda cosa, dopo le virgole è bene staccare, proprio come sto facendo io.
Perché,se non stacchi,il testo riusulta piuttosto difficile da leggere <---- ecco, non devi fare così. Purtroppo per gli orbi come me è fatale -_-"
Stacca anche dopo i punti.
Ti faccio un esempio con le prime righe.
Questo è quello che hai scritto tu:
"Era ormai notte,tutti dormivano tranne Nami. si alzò con cautela per non rischiare di svegliare Robin."
Applicando le regolette qui sopra, diventerebbe così:
"Era ormai notte, tutti dormivano tranne Nami. Si alzò con cautela per non rischiare di svegliare Robin."
(Ah, attenta anche alla maiuscola dopo il punto)
Bene, questo è il primo passaggio.
Per renderlo in un Italiano più correggiuto (!? ... Ops... vedi, sbaglio anche io DX) sarebbe il caso di metterlo così:
"Era ormai notte. Tutti dormivano (anche se "Dormivano tutti", ovvero col verbo prima del soggetto, mi risulta più musicale. ndMe), tranne Nami."
Attenzione anche al lessico: nella seconda riga, verso la fine, hai scritto "guardandola in tutta la sua splendezza" e invece sarebbe "guardandola in tutto il suo splendore".
(Un'ultima cosa: invece che scrivere i numeri così: 1, 2, 3, 4... sarebbe meglio scrivere "uno, due, tre, quattro", eccetera eccetera)
Anf... anf... sono esausta... *si addormenta*
Zzzzzzzzz... NO! Devo finire DX
Dicevamo... beh, non ho altro da aggiungere °-°
Mi spiace se sono sembrata pesa o cose del genere, sul serio, non volevo.
Okay, ti saluto.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo :D

Lea
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 08:22 pm)