Bianco Chiarore
di Shaari

16/12/05, ore 14:54

E' la prima volta che recensisco una poesia ed è passato molto tempo da quando ho smesso di leggerne abitualmente (a parte quelle che scrivo io, ma che sono una cosa completamente diversa dalla tua), quindi ti prego di prendere le mie opinioni con beneficio di inventario. A me la tua poesia è piaciuta. Forse non molto allegra e un pochino convenzionale, ma dà una buona idea della città raggelata sotto il freddo invernale. Mi è piaciuta in particolare la similitudine tra la neve e i batuffoli di cotone, quando sottolinei la differenza tra l'impressione visiva e quella tattile. Ho notato un paio di errori (un accento che manca su gia, una maiuscola dopo un punto e virgola) che suppongo siano dovuti alla distrazione e che dovresti correggere. Francamente non sentivo il bisogno che mi venisse ricordato che cos'è il tarassaco né che mi venisse spiegata la metafora della tela di ragno, ma forse hai ragione tu a spiegare quello che un pubblico giovane e inesperto potrebbe benissimo non sapere. Vedo che hai sensibilità, un buon vocabolario e un autentico amore per la poesia: se me lo permetti, ti suggerisco di affilare i tuoi strumenti tecnici per migliorare il ritmo dei tuoi versi, che a tratti risultano un po' faticosi. Non dico di scrivere in rima e seguire schemi fissi come si usava due secoli fa, dico solo di sfruttare di più la musicalità della nostra lingua per esprimere il tuo animo in modo più personale.

Hermi
21/02/05, ore 21:33

definirla bella è poco......è meravigliosa.....davvero mi piace molto! complimenti amora!!

12/10/04, ore 16:31

Carina...triste e malinconica. Scritta bene. ^___^ Brava!