Enchanting
di P h o e

05/12/13, ore 21:13

Ciao Alice :) è da tantissimo che non leggo i tuoi capolavori e non li recensisco, ma prometto di mettermi alla pari. Questo prologo mi ha colpito molto. Sappiamo già i destini di Fine e Rein, quando hanno solo quattro anni. Devo dire che non ti manca l'ispirazione :) Di errori non ne ho visti (ma non sono sicura che non ce ne fossero,ero incantata dal racconto) Cercherò di leggere tutto il prima possibile, abbi pazienza :) sei bravissima e non ho più niente da dire. (Non è giusto che sei così brava e perfetta, non posso farti notare nulla di sbagliato). Dai, ora vado avanti a leggere e se riesco lo recensisco. Un abbraccio grande, Ester <3
(Recensione modificata il 05/12/2013 - 09:19 pm)

23/11/13, ore 15:37

Ciao! Mi presento, mi chiamo annalisa, ma chiamami nali se ti fa piacere, ho letto tutta la storia, e posso riassumerla in una sola parola: FANTASTICA.
Cavolo, sei bravissima! Non ho notato errori, o forse c'erano, ma ero troppo presa dalla storia per notarli. Spero che continuerai ad aggiornare, e spero presto. Amo le finexshade il carattere di shade va a pennello con quella pasticciona di fine. Alla prossima!
Nali-chan

15/10/13, ore 22:16

Bonjour Alicia cerco di fare una recensione in lingue un po' diverse ( ma solo con quelle che conosco )

Sono poliglotta ahahah voglio far inserire le storia anche se non è completa fra quelle scelte può essere che l'amministrazione segua la tua storia fino alla fine e vedranno che capolavoro uscirà alla fine. Perciò ti conviene non portarla tanto per le lunghe come una tua certa storia da 58 capitoli ahahah Spero di scrivere una bella descrizione, visto la febbre ora scusa ali ma devo fare una recensione molto seria quindi diciamo che ciò che scrivo è destinato maggiormente all'amministrazione del sito.

Premetto che miei eventuali errori discorsivi o grammaticali sono dovuti poiché non mi sento molto bene chiedi se lo risconterete chiedo scusa già da ora . So che si dovrebbero consigliere di mettere storie scelte solo se sono terminate ma credo che per questa storia valga la pena usare un po' del vostro tempo per leggera e vedere che io o altre ragazze che l'hanno selezionata è perché merita veramente, magari a fine storia potreste revisionare e decidere di inserirla. La storia è priva di errori grammaticali, sono una ragazza molto attenta e puntigliosa e anche l'autrice della storia non è da meno che rilegge attentamente appena termina di scrivere il capitolo, appunto di evitare incomprensioni ai lettori visto che ci tiene e crede molto in ciò che scrive . Come si può notare è una storia scritta in modo sublime è una storia molto diversa da tante altre storie che troviamo nel sito ogni sua storia cattura molto l'attenzione del lettore perché c'è qualcosa che riesce a colpire chiunque appena la legge, ciò non è molto facile e sono in poche ad averlo ad esempio le sue storie sono già interessanti leggendo solo il prologo e non è sempre così facile per molte scrittrici. Questa storia leggendola si può riuscire ad immedesimarci nei protagonisti e a fantasticare su come si evolverà la vicenda, aspettando con fremito il prossimo capitolo che questa bravissima autrice ci affascinerà leggendolo . Ho già segnalato una storia in passato per farla inserire fra le scelte ma purtroppo non ci sono riuscita, spero che invece questa storia venga presa in considerazione e chiedo scusa se la mia recensione non è stata molto esaustiva e anche breve ma con il mio malessere cerco di sforzare il meno possibile i miei occhi.

Cara alice spero che venga inserita la storia fra quelle scelte :) perciò continua ad aggiornare in maniera puntuale e sta attenta a come scrivi perché Devi far di tutto per far apprezzare la tua storia un bacio grande grande :*****

11/10/13, ore 15:58

Salve.
Ritengo opportuno, anche se la storia non sia finita, che quest'ultima venga inserita tra le storie scelte del sito, per questo fandom. Perché merita, davvero.
A livello grammaticale il racconto non presenta errori e la lettura risulta scorrevole. Lo stile dell'autrice è particolare, riesce ad attirare e mantenere costante l'attenzione del lettore fino alla conclusione del capitolo. La ragazza infatti esalta le descrizioni, buttandoti nel mondo che lei ha creato e dando sostanza ad ogni parola che viene adoperata.
Parlando della trama, anche essa è intrigante e coinvolgente, in più prende spunto dalla storia originale dell'anime, e per un fan della serie, poter leggere una storia del genere sarebbe molto interessante, in quanto risulta in linea con i personaggi, ma con qualche approfondimento.
Come è già stato detto i personaggi rispecchiano come per l'anime originale, ma qui in questa narrazione sono più profondi e maturi. Soprattutto perché affrontano una tematica non facile, quel del matrimonio combinato.
Nelle vicende descritte si può già vedere come Fine e Shade, (i due protagonisti) abbiano, ognuno a modo loro, una reazione diversa di fronte a sposare qualcuno che non si ama.
Entrambi si pongono la domanda:-Cosa sia amare?-
La risposta si troverà andando avanti nella lettura, ma il modo che mi incuriosisce, sarà come faranno a trovare questa risposta?
Altro argomento che si lega con il matrimonio combinato, è come apparire perfetti. Oggigiorno non si fa altro che sottostare a delle regole imposte dalla società, ad obblighi che dobbiamo eseguire e ai pareri delle persone che non fanno altro che parlare.
L'autrice descrive questa situazione però, mostra anche che a forza di stare legati, una persona scoppia e c'è bisogno di avere un nostro mondo dove si può essere stessi.
Ripeto che sebbene la storia non sia conclusa, è regolarmente aggiornata.
Spero di aver dato abbastanza motivazioni.
Detto questo, un saluto.
PiccoloKoala.

28/09/13, ore 00:24

Vorrei segnalarla in quanto non solo la grammatica è perfetta, con nessun errore neanche di distrazione ma anche perchè il modo in cui è scritta fa entrare il lettore nella storia.
E' regolarmente aggiornata e anche piena di originalità, sia nella trama che in alcuni particolari dei personaggi.
Prende spunti sia dall'anime che dal manga e questa è una cosa che io apprezzo davvero molto.

16/09/13, ore 22:29

MACCIAO!
Allora, ero l'unica che non aveva letto questa meraviglia perciò sì, mi accingo a leggere. u.u
Dunque dunque ... questo capitolo è L'AMMORE. La tua Fine è sempre quella perfetta, quella che non si lascia intimidire e che non vuole sposarsi. Mi chiedo come andrà nei capitoli futuri, personalmente sono più che curiosa. <3
Elza, poverina <3 E' tipo tristissima, però boh, mi ha dato un po' l'idea di non avere neanche coraggio. E CHE CAZZO, SONO I VOSTRI FIGLI! Cioè, un po' di amor proprio, no eh?
Comunque ...
[Trama]
La trama mi sembra già abbastanza interessante, perché più che altro prevedo guai. Fine non è innamorata di Shade, probabilmente, e questo mi fa ridere come una strega in calore (?). Le tue trame sono sempre geniali, nulla da dire in proposito :D Tuttavia il matrimonio combinato, per quanto possa essere dettagliato e "diverso" il modo in cui lo descrivi è un po' banale, tuttavia è assolutamente perfetto :3
[Grammatica]
Come sempre i tuoi capitoli sono ben curati, eleganti e ti adegui al lessico di quei tempi, cosa che non fa assolutamente male ;) Anzi. It's so perfeeeeeectttttt
No, okay, basta. Scrivi davvero bene, nulla da dire.
[Banner]
Il banner è qualcosa di meraviglioso. Ci credi che stavo già orgasmando per Shade? xD
Okay, il voto per questo capitolo è 8,9
Perché sono una bastarda <3
Ci vediamo al prossimo, Ali.
Aria

02/09/13, ore 12:03

Santissimi numi, quando inizio ad adorare già questa storia!
Cazzo, so di essere una rompicoglioni, infatti sbuco sempre da tutte le parti quando meno te lo aspetti, ma di certo non potevo non recensire questo capitolo -e fra poco i prossimi- di questa bellissima storia <3 Ovviamente Il segreto della Fenice rimane sempre dentro il mio cuore, infatti ogni volta aspetto impazientemente un nuovo capitolo!
Però questa storia, già da quando me ne avevi parlato, mi incuriosisce e mi piace tantissimo; insomma è... è... avvincente, una prospettiva molto curiosa e ovviamente scritta sempre alla perfezione, avessi trovato anche solo mezzo errore ahahaha!
Adoro il carattere di Fine e il fatto che Elza sia così protettiva nei confronti delle sue figlie, e che pensi al loro futuro come lo vorrebbero loro e non con matrimoni organizzati come si faceva un tempo... meno male che siamo nate nel 21 secolo!
Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ovvero appena finisco di scrivere questa recensione ahahahaha, okay la smetto.
Passo al prossimo, un abbraccio da orso,
Angel_Strings <3

15/08/13, ore 22:09

wow veramente bello davvero, ai scritto benissimo sul serio complimenti. L'inizio è avvincente spero che continuerai presto.

13/08/13, ore 18:27

ciaoo Alice :D
non potevo non recensire questa storia, e` assolutamente ultramegafantastica u.u
complimenti! le tue storie sono una migliore dell'altra, sei davvero bravissima a scrivere
purtroppo lascio una recensione corta perche` devo scappare
spero di poter leggere presto il prossimo cap :3
baci
Ory

13/08/13, ore 14:40

Ciao Alice! Come stai?
ho cambiato nikname ma sono sempre io! Elena!
Ok è da un po' che non ci sentiamo... mi devo rimettere un po' in pari finchè posso!
Mi mancava leggere le tue storie... e mi hai incuriosita un sacco.
Spero sia una RedMoon come sempre ne!
Un bacio!

13/08/13, ore 14:07

Ciao Alice (di nuovo XD),
sono felice di leggere una nuova long RedMoon, ma soprattutto una tua nuova long che potrò seguire dall'inizio.
Mi sto industriando per leggere "Il segreto della fenice" e farti una super recensione, ma ci vorrà un po' dato la lunghezza =D
Nel frattempo eccomi qui =)
Questo prologo mi ha ricordato immediatamente Ribelle The Brave. Nelle parole di Elza, quando parla di "cambiare il destino" ho sentito subito un richiamo a Merida, forse perchè l'ho rivisto giusto due giorni fa U.U come anche nel matrimonio combinato.
Ovviamente non posso che essere felice delle coppie scelte, anche se dubito che soprattutto Fine lo sarà altrettanto... =D
Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche perchè adoro l'ambientazione antica =D
Mi è piaciuto molto anche l'inizio, che immagino sia farina del tuo sacco. Sarà una qualche profezia o sono dei versi di introduzione/accompagnamento?
Un bacio,
Giulia

12/08/13, ore 20:27

Awwww *_* Come sempre Ali, riesci sempre a superare te stessa e mi chiedo come tu faccia a scrivere delle storie così belle! Veramente questo prologo mi ha incuriosito così tanto, e non vedo l'ora di leggere il seguito! Mi sorprendo di Toulose, lui è così calmo e qui l'hai proprio stravolto ;)
Sono curiosa di vedere le reazioni di Shade e Bright! Haha!
Povera Elza, a sopportare Camelia, ce la farà?
Sono veramente curiosa ;) Spero di potere leggere il seguito prestissimo e con questa breve recensione ti saluto!
Un besooo
ciau