non puo finire cosi...non non puo!
di eliale

20/08/13, ore 12:45

Ciao! Ho visto che sei nuova del sito. Immagino che sarai impaziente di ricevere qualche commento/recensione a questa storia (e a quelle future, ovviamente) ma mi duole dirti che, se continuerai a scrivere in questo modo, non riceverai nulla di tutto ciò, se non recensioni negative come questa.
Spero che tu non ti offenda ma proprio non penso che sia è possibile che qualcuno lasci un pensiero positivo su questa storia o che, comunque, si interessi ad essa. Io stessa inizialmente ero molto dubbiosa ma, spinta dalla curiosità, ho voluto leggerla. Purtroppo il verdetto finale è negativo, ma ti prego, lascia che ti spieghi il perché.
Già nel titolo e nell'introduzione ci sono degli errori: "cosi" e "puo" sono entrambi accentati e nell'introduzione ci sono troppi puntini di sospensione.
Ti dico che già basta questo per distogliere l'interesse del lettore dalla storia, ma ho pensato che magari fossero degli errori di distrazione, presenti solo lì, ma continuando nella lettura ho notato che tutti i capitoli sono pieni di errori.
Siccome sono davvero tanti non mi soffermo su ognuno di essi ma a grandi linee posso dirti che:
- A inizio frase o dopo un punto la lettera che segue deve essere inserita maiuscola, cosa che tu non hai fatto.
- Mancano gli accenti in tutti (o quasi) i verbi al passato remoto (sfrecciò, cominciò, etc...) e in alcuni termini che li richiedono (lì, così, "sè"  riferito alla persona, etc...)
- Ci sono davvero TROPPI puntini di sospensione mentre sono praticamente inesistenti le virgole e i punti di chiusura frase. Avresti fatto meglio a usare questi ultimi, piuttosto che tutti quei puntini.
- Molte parole sono troncate o sono attaccate alle precedenti. Forse hai avuto troppa fretta di scrivere e non ci hai fatto caso
- Infine ti segnalo l'impaginazione errata. E' tutto attaccato e si fatica a seguire il testo. Hai usato l'Html?
Ce ne sono molti altri di errori, alcuni abbastanza gravi (perchè riguardano la grammatica) altri meno (dovuti magari alla fretta e alla distrazione, ma sono comunque errori che danno fastidio al lettore. Spero che tu capisca!
Se mi permetti quindi, ti consiglierei di rivedere con calma tutti i capitoli, correggerli e riscriverli. Secondo me avresti più successo e la storia verrebbe seguita da più persone!
Se qualcosa in questo commento non ti è chiara, non ti fare problemi a contattarmi. Sono sempre disponibile!
Ciao,
murdershewrote