EVERYTHING BURNS
di Euterpe_12

08/05/14, ore 00:07

Ciao Euterpe,

perdonami per l'immenso ritardo nel recensire questa tua fantastica creazione Alternative Universe, ma ho appena avuto occasione di iscrivermi.
Ora per ora mi ritrovo qui al primo capitolo di 'EVERYTHING BURNS' (ammetto di essere molto indietro con la lettura), ma ho piena intenzione di proseguire. Con calma, ma lo farò.
Tornando ad 'Innocence' devo dire che questa tua magnifica idea di far rinascere i nostri amati personaggi 'in un mondo mangiato e consumato dalla guerra' è assolutamente innovativa, e penso che non a molti, al contrario di te, sarebbe venuta.
Devo farti i miei complimenti per il tuo stile, incisivo, profondo, dettagliato e allo stesso tempo scorrevole, che compare in questo capitolo di partenza.
La descrizione iniziale della solitaria goccia di pioggia che andrà a posarsi sulla fronte della bella Ichigo, offre al lettore un'atmosfera piacevole, un misterioso insieme di sensazioni intorpidite e suoni ovattati, in forte contrasto con la 'cruda' realtà. Quando la goccia, e quindi l'attenzione, va a posarsi sulla ragazza, il torpore in cui eravamo immersi, e nel quale la stessa Ichigo è avvolta, sembra spazzato via dalla consapevolezza. La giovane pare risvegliarsi da un lungo sogno per 'scontrarsi' col mondo reale. La prima cosa che le viene alla mente, infatti, sono gli scontri in corso nella sua amata Tokyo, ormai distrutta e irriconoscibile.
Decisamente appassionante il personaggio di Kisshu, che nonostante il riadattamento della vicenda, ama sempre e incondizionatamente la nostra eroina dai capelli rossi, non facendosi sfuggire occasione per ricordarlo pure a lei.
E lei, ugualmente testarda, non ne perde una per allontanarlo. Paura forse? Non si sa ancora.
Molto dolce, ma allo stesso tempo malinconico, l'abbraccio disperato dello stars nei confronti dell'umana, e il casto bacio sulla nuca di lei. Perchè infondo si vede benissimo che Kisshu darebbe l'anima per la 'sua' Ichigo, nonostante lei non sembri ricambiare. Ed è qui che si ha occasione di intravedere il grande affetto che prova la giovane nei confronti dello stars, del quale si fida ciecamente. Insomma circostanze difficili, rapporti difficili.

OK, mi sembra di essermi dilungata anche troppo, ma ammetto che il capitolo mi ha totalmente rapita. Non vedo l'ora di scoprire di più su questi nuovi/vecchi personaggi all'interno dei capitoli successivi (che per di più sono già pronti e dei quali non devo neppure aspettare la pubblicazione ^.^).
Un bacione e 'un continua così e non smettere mai'

Saba_12
(Recensione modificata il 08/05/2014 - 12:18 am)

24/10/11, ore 14:11

Storia dalla trama avvincente, descrizioni articolate, caratterizzazione adeguata ed approfondita dei personaggi: una nuova versione, più matura, della storia delle Mew Mew.
Ciao, questa storia è incantevole a dir poco. Adesso che il rating è passato da rosso ad arancione, ho potuto leggerla e devo dire che i primi capitoli hanno saputo tenere testa all'introduzione oltre che alle mie aspettative. Che tu sappia scrivere è scontato, non penso ci sia bisogno di dirtelo. Sono proprio curiosa di scoprire l'esito finale. Ti sosterrò!
P.s ho cancellato la recensione precedente per poter indicare la tua storia per le scelte del sito.

22/10/11, ore 11:30

Ichigo ha perso tutto,una casa,una famiglia,ma c'e` con lei kisshu il suo migliore amico l'unico che non la potra` mai lasciare sola...nonostante questa guerra inutile che porta solo sofferenza e distruzione..un capitolo triste ma bello..scusami se non ho piu` recensito ma sono stata impegnata voglio rileggere questa ff dal'inizio perche` non ricordo piu` i primi capitolo..anche se amo la coppia ichigoxryou devo dire che kisshu non mi dispiace,diverso da quello che vediamo nel manga..credo che tu mi farai cambiare idea su di lui... : )

29/02/08, ore 19:32

^_______^ mia cara, hai colto nel segno con una bella fic molto interessante e veramente ben scritta! O_O bravissima, le descrizioni (soprattutto l'inizio) sono fantastiche!! aggiorna in fretta, ok? ciao!

24/02/08, ore 22:23

Ciao sn vimar... interessane la trama (ke bellu la my ichigo tra le my forti braccia nd kissu) (pezzo di cretino... i suoi gentori stanno morendo e tu pensi a cm è bello starle abbracciato? nd vimar arrabiata)(... ops... hai ragione... ho fatto 1 gaff... nd kissu) (stai zitto va... ke ci fai più figura... nd vimar) (... nd kissu) tornando alla storia... il 1° cappy mi è piaciuto, ma se poxo pemettermi di dirlo i pensieri e i dialoghi nn si distinguono molto... X il resto...perfetto!!! Spero ke sia 1 ichigo/Ryo visto ke amo qst coppia ma anke se nn fosse, ti metto fra preferiti... baci baciotti vimar P.s. nn vedo l'ora ke aggiorni sia qst ke let's stay here ke trovo molto interessante... kiss kiss

21/02/08, ore 15:59

Ehm... wow! Non so che altro dire^^'' Come sempre è scritto bene e la storia si preannuncia molto interessante ** Povera Ichigo però... T_T Brutta cosa la guerra... e così gli Alieni (o meglio Stars, se non sbaglio XP) e umani coabitavano in pace *O* Che bello! Fa strano vedere Ichigo e Kisshu andare così d'accordo, però, visto che siamo abituate a vedere la Mew Neko mandarlo regolarmente a quel paese -.-'' Kisshu è comparso sin da subito!!! Che bello! Zi zi, mi piace *_* (Che ci vuoi fare: sono irrecuperabile XD). Uhm uhm, unico, minuscolo e trascurabile appunto: pensieri e dialoghi li differenzierei in qualche modo, con le virgolette diverse, il corsivo o grassetto non so... così capire quando parlano o meno diviene più facile, secondo me^^ Brava lo stesso per l'ottimo inizio, comunque^^ Kiss.

19/02/08, ore 18:51

Che bello questo capitolo! E' scritto molto bene... Complimenti! ^^ Anche se io, fossi in te, scriverei i pensieri dei personaggi in corsivo o comunque in un modo diverso rispetto al resto... Così risulterebbero di più facile comprensione. E' solo un consiglio, non prenderla come una critica! =) La storia si prospetta molto interessante, voglio proprio vedere come andrà avanti. ^^ Complimenti ancora! (P.S.: Io adoro le orecchie di Kisshu! XD Sono troppo carine... **) Un bacio!