Nuova avventura,nuova vita e nuovo club di calcio.
di I n s a n e_

28/08/13, ore 21:33

Questo capitolo è bellissimo!!!! Sei davvero brava non vedo l'ora di leggere il seguito continua cosi ^_^ sono curiosa si sapere come andrà a finire!
baci giuly

21/08/13, ore 17:24

Ciao Fra!
Come promesso, eccomi qui a recensire... Anche se mi duole dirti che questa è una recensione con bandierina bianca.
Sai, volevo metterla verde per non darti un dispiacere, ma se c'è una cosa che odio è fare una recensione piena di cose false. Se mi fossi limitata a farti i complimenti sarei stata davvero un'ipocrita. E io con te non voglio esserlo. ;D
Allora, io direi che è meglio suddividere la recensione in due parti per non fare confusione.

Contro:

- Allora, come problema principale c'è il tempo verbale.
In questo capitolo e in alcune parti degli altri (anche se erano poche) ho notato che c'è l'utilizzo di due tempi che non vanno proprio a braccetto (?): il passato e il presente.
Hai iniziato benissimo, descrivendo le azioni al passato, poi però ti sei persa e hai cominciato ad usare il presente. Non ti preoccupare, è un errore che capita quando si scrive, pensa che io una volta ho usato il futuro anteriore al posto del passato! (meno male che me ne sono accorta...^w^"""")
Devi solo starci più attenta. Quando rileggi, ti verrà spontaneo pensare che c'è qualcosa che non va nel capitolo, vedrai che si risolve tutto.

- Tolta questa pecca, però, ne va rimossa un'altra: l'accento sulla terza persona.
Ho notato varie volte che manca l'accento nella coniugazione della terza persona singolare dei verbi al passato remoto: metticeli, altrimenti è un errore grave.

- Un'altra cosa che vorrei farti notare è che c'è troppo dialogo.
Ti voglio dire una cosa: anche io uso tantissimo il dialogo. Prima lo usavo talmente tanto che dimenticavo di aggiungere spazi descrittivi.
La stessa cosa vedo qui: ci sono pochissimi tratti narrativi, e ciò impoverisce la storia notevolmente. Cerca di aggiungerli, servono a non far correre troppo la storia, e avrà l'importante incarico di allungare il capitolo. Serve anche a non rendere troppo brusche le azioni.

- Un'ultima cosa: a volte non si riesce a capire chi parla. Per risolvere questo problema, basta aggiungere vicino alla frase tra trattini "disse _____". Va bene anche una frase corta, basta che venga detto chi parla. Ovviamente non sempre, altrimenti diventa ripetitivo.

Pro:

- La prima cosa positiva che mi viene in mente è l'uso della punteggiatura. E' corretto, non eccessivo. E' una cosa che ti da molto onore: non è mica facile non sbagliarla! :D

- Un'altra cosa che mi piace molto è il tuo stile in generale. E' scorrevole, e usi espressioni molto elaborate. Mi piace molto, davvero! Nei pochi spazi descrittivi sei in grado di mantenere la narrazione costante e precisa. Allungale solo un po' e andrai alla grande!

- Non può mancare di certo il tuo personaggio. Ha un carattere forte, è coraggiosa anche se debole (?!) e... Insomma, è un tipo di OC che adoro! E anche il suo aspetto ovviamente ;3

- L'originalità. Ok, la storia è appena cominciata, ma non posso non dire che la tua storia sta diventando davvero avvincente! La metto subito tra le seguite, non vedo l'ora di sapere come continua. Almeno saprò la storia della tua OC ^u^

Ok, direi di aver finito. Spero di essere stata chiara con le correzioni, a volte mi perdo in un bicchier d'acqua -u-
Come ti ho detto all'inizio, odio essere ipocrita, per questo ti ho detto tutto subito. Voglio solo che tu migliori il tuo stile.
Tengo inoltre a precisare che la bandiera è bianca non perché la storia non mi piace, è solo per quegli errori che dovresti correggere. Avrai certamente capito che la ff mi piace un sacco OuO
Continuala presto, voglio vedere come continua!
Spero non ti sia offesa Fra ç.ç
Un bacione,
Cla.

19/08/13, ore 15:36

ciao Fran
Io sto bn te?
Non devi ringraziarmi io nn ti ho dato poi così tanti consigli il merito è tutto tuo!!! Hai scritto una ff bellissima è piena di emozioni quado leggo i capitoli della tua ff mi batte i cuore a mille! Per dei consigli lo sai puoi chiedere a me su facebook anche se nn so se posso esserti tanto d'aiuto, comunque continua così!
Saluti da giuly

18/08/13, ore 23:48

emh... buonasera.
forse tu non mi conosci... NO evidentemente no. Anzi no.
BENE sono Mumble_Mumble_ ma tu puoi chiamarmi Fra.                                                                                                       E si, come vedi la recensione è neutra. E non solo perchè non hai messo l'HTML, anche se è la causa principale.
Come trama mi sembra carina anche se hai uno stile un po' confusionato di scrivere (?) non so più neanche io cosa dico FANTASTIC! vabbuo.. nell'ultimo capitolo non ci ho capito NULLA. Ho però notato qualche errore.
Bene ora mi tolgo dalle balls.
Ultima cosa... nella risposta (se risponderai) magari mi spieghi come mai nei capitoli precedenti hai messol'HTML  mentre i questo no. Ok?
O santissimo Terumi... io odio lasciare recensioni di questo tipo...
Ci si vede c: (prendila bene 'sta recensione, non ti offendere, non è nemmeno fatta bene, sto con il tablet, che è mongoflettico)                                                                                                                                                                                  Fra.

15/08/13, ore 23:24

Ciao sono di nuovo io! ora mai mi sono appassionata a questa fanfiction! Non vedevo l'ora di leggere il 3 capitolo ed era proprio come pensavo mi ha lasciato senza fiato! continua cosi, poi la grammatica è perfetta! brava ^_^
Saluti da giuly.

14/08/13, ore 11:36

Ciao! Sono sempre io, con un po' di ritardo!
Forse non mi riconoscerai perché ho cambiato nickname, ma sono akemi_inazuma!
Che dire, questa fic mi incuriosisce sempre di più. Gli aggiornamento sono veloci, la trama complessa ed interessante. Se continui così magari avrà un posticino tra le ricordate, dato che gli errori sono minimi e grammatica e lessico ottimi.
Hayato mi sta simpatico... Lo approfondirai come personaggio? Lo spero!
Buona giornata!

13/08/13, ore 16:49

ciao di nuovo XD. mi piace un kasino la tua fanfiction ti prego di continuare, sono curiosa di sapere come finirà la sfida tra i due XD
baci Giuly918

13/08/13, ore 16:44

Allora, il capitolo è arrivato molto velocemente ed è molto corto, io fossi stata in te avrei aspettato ancora, per allungarlo.
Però incuriosisce molto e ci saranno stati uno-due errori di battitura e questo va a tuo vantaggio.
Sei stata brava ad aver sempre usato il codice HTML, la lettura è molto semplice e scorrevole.
Questo Hayato mi incuriosisce molto, da come l'hai descritto sembra un tipo molto sicuro di sè (per non dire arrogante). Non vedo l'ora di sapere cosa le farà.
E nulla, continua con lo stesso (anzi, ancora di più ;-) ) impegno, che come prima fic è molto carina!
Ake-chan
(Recensione modificata il 13/08/2013 - 04:45 pm)

13/08/13, ore 15:18

Mi presento sono giulia XD e mi è piaciuta molto la tua fanfiction nn vedo l'ora di leggere il seguito. E quello chee hai scritto nel angolino della scrittrice nn è vero che questa fanfiction è una schifezza ^_^ Ti averto perchè a me è già capitato nelle mie fanfiction una sempre il codice html e nn utilizare mai lo stile a copione perché ti criticano parecchio almeno a me mi hanno criticato molto DX
baci giuly ^_^

12/08/13, ore 22:14

Mh, allora... Questa fic mi incuriosisce molto, sembra diversa dalle solite che si vedono un giro.
Ops, non mi sono presentata! Ma puoi leggere tu stessa il mio nickname.
Ti devo fare i miei complimenti: hai messo l'html, e molte persone alla loro prima fic non lo fanno (inclusa me).
Poi ho notato un unico errore di battitura alla fine, che troverai facilmente rileggendo.
Come capitolo è un po' corto, ma è interessante.
Aspetto il continuo!