Sayaka's return
di Lovely_Girl00

01/10/13, ore 16:40

be,devo essere sincera,il contenuto è buono,ma sei stata un po troppo sbrigativa,ci sono errori (be ci sono sempre errori...ommioddio,sto parlando come un insegnante di italiano O-O)comunque mi piace k hitomi sia diventata una strega e k sayaka sia tornata in vita,la parte k ho apprezzato di + è stata quella in cui hitomi stipulava il contrattomanke se avrei preferito ankor di + una descrizione + ampia delle sensazioni di tutte e 4 le ragazze,comunque sono curiosa di sapere se ci sara un altro capitolo,x leggere le vicende di hitomi in azione,e se lo fai,potresti anke scrivere come è vestita?sarebbe fantastico

30/08/13, ore 21:45

Ciao! La tua storia mi ha colpita subito dall'introduzione, siccome il mio personaggio preferito è Sayaka e odio Hitomi, così ho deciso di recensirti.
Devo purtroppo dirti che però la tua storia non mi è piaciuta. O meglio, l'idea è buona: Hitomi, in preda ai sensi di colpa, decide senza pensarci due volte di riportare in vita Sayaka, quasi come se sapesse che la morte della ragazza è avvenuta a causa sua. Nel racconto non è specificato se Hitomi e Kamijo stanno ancora insieme, ma posso soltanto credere che siano ancora fidanzati.
Siccome è una 'What if' posso accettare che la sola Puella morta per disperazione sia Sayaka, quindi nulla da dire su di loro. Solo, ci sono diversi errori di distrazione, e davvero poche virgole: sono molto importanti in un discorso, altrimenti sembra che il personaggio stia parlando tutto d'un fiato!
Poi, avrei preferito leggere dei pensieri più intimi dei personaggi. Insomma, una tua amica ( o amante...) è rinata dopo un anno, e tu cosa fai? Ci esci a fare una passeggiata come se nulla fosse? E la famiglia di Sayaka, come potrebbe reagire? Sarei curiosa di leggere le reazioni di tutti in una long fic, e magari anceh le possibili conseguenze di una sua 'rinascita'. Detto questo, ti saluto, ma per poco: recensirò tutte le tue storie sulle puellae! c:

~ Val

13/08/13, ore 00:04

Rispetto all'altra tua fanfiction che ho letto, questa è nettamente migliore. L'idea di base è interessante, te l'ho detto. Mi piace che Hitomi si penta dell'ultimatum che ha dato a Sayaka, che addirittura paghi con la propria anima l'errore che ha fatto, è bello e mi fa apprezzare il suo personaggio. E anche Sayaka è stata molto dolce nell'accettare le scuse di Hitomi (e chi non lo sarebbe, ha appena dato via la propria anima per lei!). La presenza iniziale di Madoka mi ha perplessa, perché in teoria Madoka dovrebbe essere una dea, ma poi Kyuubey ha detto ad Hitomi che avrebbe dovuto combattere le Streghe e lì mi è tornato alla mente che questa è una "what if..?". Ma mi piace anche che ci sia Madoka, se sono tutte assieme è più bello. Mi dispiace che tu non abbia neanche nominato Mami, però.
Ci sono un po' di errori qua e là, però. Te li elenco così puoi correggerli subito:
- Nella terza riga hai scritto "la quale quest'ultima". Dovresti mettere solo "la quale", entrambe assieme sono scorrette e "quest'ultima" suona male;
- Tra "ma" e "loro" non ci vuole la virgola;
- Anziché "appoggiano le loro borse da mare nella spiaggia bollente" avrei messo "appoggiano le loro borse da mare sulla sabbia bollente";
- Nonostante tutta la storia è impostata al tempo presente, a volte ti sei confusa ed hai messo il passato. Sta' molto attenta a questo particolare;
- "Fra se e se" ci vuole l'accento su entrambi i sé;
- Hai scritto due volte la stessa frase:
"Intanto dall'altra parte della città due ragazze si stanno dirigendo verso la stazione.
Intanto due ragazze stanno andando in una stazione, una delle due si ferma e grida";
- Ci sono alcuni "sì" con valore affermativo senza l'accento;
- "Getto" invece di "gettò".
Questi sono gli errori che mi sono saltati agli occhi, ma potrebbero essermene sfuggiti un paio, visto che sono stanca e senza occhiali. Magari te li segnalerò in chat se mi vengono in mente. Le ragazze mi sembrano tutte ben caratterizzate, nonostante l'aspetto introspettivo non sia approfondito, a parte forse Homura. Sarò forse io che ho un'idea un po' distorta del suo rapporto con Kyoko, ma credo proprio che, dopo Madoka, Kyoko sia la persona a cui Homura tiene di più. Kyoko l'ha capita, le è stata in qualche modo vicina e l'ha aiutata, le considero ormai migliori amiche e mi è sembrato strano che Homura fosse tanto fredda con lei.
E niente, dovresti solamente cercare di mettere più introspezione e sarebbe tutto perfetto.