La mamma l'avrebbe salvato.
di Kary91

05/04/15, ore 00:18

Cucciolooooooo *w*
Se mia sorella leggesse questa storia (le dirò di farlo xD) comincerebbe a dare i numeri perché lei adora Isaac u.u
A me piace, anche se non è un personaggio per cui impazzisco..
La tua storia è davvero dolce (e angst insieme): c'è quel giusto mix di tenerezza (il piccolo Isaac che ha paura dei tuoni, tesorino e vuole che la mamma lo consoli) e tristezza (la mamma è morta D:). Non ho mai pensato troppo alla cosa, ma in effetti ho sempre dato per scontato che fosse morta, anzi credevo lo dicessero nel telefilm xD
Comunque brava ancora (si, so che sono ripetitiva).
A tra poco u.u

10/09/13, ore 18:48

Senti, non potevo non leggere anche questa tua piccola perla.
Come sempre, invidio la tua innata capacità nel riportare emozioni e sentimenti in pochissime parole, come è accaduto in questa drabble e quella riguardante Anna di TVD.
Qui ci troviamo di fronte a un Isaac bambino, spaventato dal temporale che sta scoppiando all'esterno. Il suo primo istinto è quello di correre nel lettone della mamma, colei che lo avrebbe protetto e che avrebbe scacciato il suo terrore con una semplice carezza. Lo avrebbe fatto anche per proteggerlo dalle mani pesanti del padre e da tutte le altre, tantissime paure che affliggono l'animo del bambino. Peccato che, però, la mamma non ci sia più (e complimenti per averci azzeccato riguardo la sua dipartita u.u)
Anche se abbiamo a che fare con un Isaachild (??), hai saputo mantenere fermo l'IC del personaggio: Isaac è un ragazzo che è cresciuto abbracciato alle sue paure, perché non ha avuto nessuno che gliele avesse scacciate con la sua sola presenza. Il padre è un uomo da sempre violento, mentre sua madre è morta da troppo tempo. Fortuna che poi, dopo la trasformazione, ha potuto fare affidamento su altre persone che lo hanno aiutato a sconfiggere la paura.
Mi ha fatto tanta tristezza questo bambino. La sua ricerca di protezione da parte della madre è emersa in ogni parola che hai scritto in questa drabble.
Sei spettacolare, come sempre. Ormai avrai fatto l'abitudine con i miei complimenti! XD
Un bacione, ciao Laura! :D

02/09/13, ore 01:25

Trama: 10/10
L'idea è in tutto è per tutto originale. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai collegato il prompt paura alla violenza che subisce dal padre e, ancora, il temporale all'affetto materno.
Sono riuscita perfettamente ad immaginarmi Isaac bambino tremare sotto le lenzuola e sobbalzare ad ogni nuovo tuono o rumore che proviene dall'esterno, con gli occhi lucidi e spaventati e la parola mamma pronta sulle labbra. È solo la consapevolezza che la sua mamma non c'è più che lo trattiene in quella stanza...
Davvero una bella (per modo di dire XD) immagine, bravissima!

Grammatica&Lessico: 5/5
Non ho davvero nessun appunto da farti sulla grammatica e le tue scelte lessicali sono adeguate allo stile e al tema trattato.

IC personaggi: 10/10
In questa storia sei riuscita a far emergere perfettamente il lato spaventato, abusato e triste del piccolo Isaac. Mi è piaciuta questa introspezione, questo spezzato del suo passato in cui non dici molto, ma racconti tanto.
Come te anch'io spero che la mamma sia morta, perché onestamente non mi andrebbe giù che un ragazzo come Isaac non solo debba far fronte ad un passato di violenze ma anche ad un abbandono materno ç_ç sarebbe davvero una cosa troppo troppo triste, ecco XD
Ancora complimenti perché la storia mi è piaciuta davvero molto :)

13/08/13, ore 20:59

AAAWWWWWWWWWW Che dolcezza, sei riuscita bene a concentrare il tutto in poche parole, bella drabble. Adoro davvero il personaggio di Isaac e gli hai reso giustizia.
A presto
scatolettaditonno

13/08/13, ore 13:44

Dio, Kary.. questa drabble è qualcosa di troppo puccioso! *^*
Amo alla follia il personaggio di Isaac! Nel telefilm è obbligato a soffrire in ogni puntata per contratto, ma forse è proprio questo che mi spinge ad amarlo xD è come una sorta di cucciolo bisognoso di affetto e protezione!
Ho sempre pensato anche io che la sua mamma fosse morta; non so perché. Mi piace immaginare, come hai fatto anche tu, che i due avessero un buon rapporto e che quindi ci fosse qualcuno a sostenerlo e a volergli bene, dato il comportamento da vero mostro di suo padre :(
Questo ragazzo non ha mai avuto nessuno, nella sua vita e probabilmente la mamma era la sola che lo faceva sentire al sicuro, protetto..
Non è mai stato spiegato niente, su questa donna, e nonostante spero che venga fatto più in là, continuo a credere che i due avessero un buon rapporto e che quando lei l'ha lasciato (nessuno mi toglierà mai dalla testa che è morta ^^") lui ne ha davvero sofferto molto. Forse, addirittura, è stato proprio questo abbandono, aggiunto alla mostruosità del padre, a farlo chiudere in se stesso fino a farlo diventare l'adolescente taciturno e senza amici che era prima di ricevere il morso :(
Mi piace molto l'idea che hai avuto e sì, ho diverse idee (sopratutto convinzioni xD) sulla mamma di Isaac, ma solo perché qualche settimana fa avevo immaginato la trama per una os riguardante il loro rapporto, ma dato che sono una persona schifosamente pigra, non l'ho ancora concretizzata ^^" Chissà, magari un giorno la inizierò! xD
Sai, io adoro le tue storie lunghissime, ma devo dire che anche con le drabble te la cavi davvero bene *^* Non potrei mai smettere di farti i miei complimenti!
Mi piacerebbe davvero poter leggere qualcos'altro di tuo su questo fandom, magari sempre su Isaac! :D
Complimenti ancora, cara. Ci sentiamo presto ;)
(Recensione modificata il 13/08/2013 - 01:56 pm)

13/08/13, ore 13:30

Come ti ho detto su fb ho letto, e adesso recensisco pure (perché due paroline per questa magnifica drabble non si può proprio non lasciarle ^^). Naturalmente ho adorato il tutto. Il bello delle drabble è che, anche se sono corte, ti lasciano (se scritte bene, eh) più emozioni dentro di un lungo romanzo. La tua drabble è scritta bene: Isaac (l'amore <3) è perfettamente ic e mi è piaciuto questo tuo voler parlare della madre dando una tua interpretazione alla faccenda. Il lato "familiare" è un altro dei dettagli che, credo, Jeff Davis lasci troppo in disparte. Insomma... ormai TW ha raggiunto la sua terza serie e noi non sappiamo nulla del padre di Scott, della mamma di Stiles e di quella di Isaac. Sul padre di Scott e sulla mamma di Stiles pare che ci sarà detto qualcosa in queste ultime puntate (se non sbaglio proprio nella 3x11! ma io ancora non la vedo e quindi non posso parlare ><) ma la mamma di Isaac? Io sono curiosa e voglio sapere, quindi Jeff dovrebbe davvero accontentarmi! Ahahahahaha ma nel frattempo va benissimo leggere le tue storie <3 Davvero complimenti!
- Bì

13/08/13, ore 12:46

La dolcezza e la tristezza in una piccola drabble. Povero Isaac, ce lo vedo ad essere terrorizzato dal temporale, completamente perso e tremante, incapace di trovare conforto.
Isaac è proprio uno di quei personaggi a cui serve un abbraccio, quindi voglio un abbraccio per Isaac. Davvero carinissima. ♥♥♥

13/08/13, ore 12:02

Stavo giusto disperando per la visione dell'ultima puntata di Teen Wolf e mentre vagavo su internet come un'anima in pena ho pensato "uffa, voglio una fan fiction da leggere su questa cavolo di puntata" e il mio desiderio è stato in parte esaudito non appena sono entrata nella sezione di efp, trovando non una storia sull'ultima puntata, bensì su Isaac...ed è quanto basta per farmi sentire meglio *__*.
Per me che voglio leggere tanto, è troppo breve e mi spezza il cuore ç_ç ma ovviamente è una drabble, quindi la lunghezza deve essere questa u.u
Ad ogni modo, è bella l'idea dei personaggi in versione baby e della mamma di Isaac non si sa veramente nulla: se è morta, come è morta e quando è morta. Spero che questa questione venga affrontata nella seconda parte della terza stagione o nella quarta (ammesso che ci sia...ma sono speranzosa su quest'ultima cosa!). Immagino questo bambino completamente terrorizzato che non trova conforto fra le braccia di nessuno, vista la scomparsa della mamma e la "poca" predisposizione di suo padre a comportarsi come tale, stringendolo e proteggendolo da ogni paura. Peccato che quell'uomo molto simpatico e di dubbia moralità sia stato soltanto la sua paura principale, facendolo morire ogni giorno con le sue torture fisiche e psicologiche. La mamma lo avrebbe davvero protetto e salvato, come fa ogni mamma che si rispetti, lo avrebbe abbracciato, e gli avrebbe sussurrato che andava tutto bene, e che non c'era bisogno di aver paura. La sua mamma sarebbe riuscita ad annullare tutte quelle paure che nascono in noi da bambini, ma la sua assenza ha fatto in modo che Isaac crescesse con quelle paure ancora radicate nel suo cuore, che l'hanno accompagnato fino all'adolescenza e probabilmente continueranno ad accompagnarlo...mi piange troppo il cuore ç_ç. Ok, direi che ho divagato abbastanza...la tua drabble mi ha portata a fare tutte queste riflessioni (da notare che il mio cervello è già deviato...bene u.u), quindi, tirando le somme, mi è piaciuta tanto e tu sei stata brava a racchiudere tante emozioni e riflessioni in poche parole, complimenti davvero :)
Alla prossima, un abbraccio :3

13/08/13, ore 11:58

Sai che adoro le tue ff ? Beh ora lo sai
Questa è breve ma meravigliosa .
Sto immaginando un piccolo Isaac e ..qhdaindirnicr
Bella bella bella come tutte le altre .
Baci
Caro

13/08/13, ore 11:56

Questa drabble è davvero carina... Credo che Isaac più volte abbia avuto questo tipo di pensieri. povero cucciolo.
che altro dire, bentornata in TW ;)
un bacione cognata
nata