Crossed lives - Di spadaccini testardi e marines ostinati
di hikaru90

10/01/14, ore 15:31

Queste sì che sono soddisfazioni: descrivere una scena del manga aggiungendo dettagli che non le danno un nuovo significato, senza però stravolgerla. Sono soddisfazioni perché quando scrivi "Fingi di non accorgertene, ma il tuo cuore perde distintamente un battito." è un po' come se dicessi a chi non sostiene il pairing: "Lo so, nel fumetto questa sfumatura non compare, ma è solo perché Zoro cerca di ignorarla!".

Sì, se non si fosse capito, io ADORO questo pairing. Avevo iniziato con la canon Zoro/Nami, poi però è arrivato Sanji e ho preferito lui insieme a lei. Quindi sono passata per la Zoro/Bibi, ma lei alla fine ha scelto di uscire dalla ciurma. Nel frattempo il personaggio di Tashiji ha cominciato a piacermi sempre più ed eccomi qui. Stavolta serviranno le maniere forti per farmi cambiare idea. Loro due sono davvero perfetti insieme.
A proposito, hai letto i capitoli in cui si reincontrano, dopo i due anni in cui la ciurma resta divisa? Meritano.

Tornando alla tua fanfiction (sarebbe anche il caso, dirai tu!), in effetti Zoro subisce un doppio smacco, quando la conosce. Non solo è la copia di Kuina, ma è un marine. Non ci avevo mai pensato.

Molto bella questa one-shot. Ogni volta che sfoglierò quelle pagine, rileggerò la scena in questa prospettiva. Muahah.
Grazie :)

(Recensione modificata il 12/03/2014 - 12:52 pm)

15/08/13, ore 17:38

Ciao ^_^
Sono sinceramente sorpresa di trovare, finalmente, qualche Zoro/Tashigi che non sia mia >.<
Non vedevo l'ora di leggere qualcosa su questa splendida coppia che, quando ho visto l'introduzione, ho quasi fatto salti di gioia!
Che dire? Questa flash é molto dolce.
Zoro continua ad ostinarsi di paragonare Tashigi a Kuina che non si accorge che pian piano si sta innamorando! (É così dolce >.<)
Rogue Town é l'inizio della fine per entrambi u.u
Beh, che aggiungere altro? Questa flash mi é piaciuta tantissimo e, siccome voglio continuare a seguire la raccolta, la aggiungo tra le storie seguite ^_^

13/08/13, ore 22:46

Ciao ^^ Io sinceramente l'ho trovata molto carina, come interpretazione in chiave romantica di quello che succede nel manga, l'indecisione di Zoro di fronte alla donna che gli ricorda tanto Kuina ma che fondamentalmente è diversa da lei (mi chiedo quando se ne renderà conto anche Zoro nel manga XD) e tuttavia proprio per quel motivo non riesce a fare nulla ^^ Semplice ma carina, anche lo stile così a frasi brevi mi è molto piaciuto ^^ Bye

13/08/13, ore 14:03

Bonjour, madmoiselle!
Comment ça va? :D
*Una ciabatta a forma di conisglio colpisce in testa la malcapitata recensitrice*
Ahio @__@
... Va bene, torno all'italiano...
Ehilà! ^__^
Ciao, io sono Lea :3
Molto carina questa raccolta! Inoltre mi è sempre piaciuta la ZoroxTashigi (coppia non molto presa in considerazione sul fandom .-.)
Mi piace soprattutto perché credo che sia molto malinconica. Zoro, vedendo la marine, ricorda costantemente Kuina (ç__ç).
Perciò non posso fare a meno di stare male per lui.
Certo, non mi garba molto che Tashigi diventi una sostituta di Kuina (doppio ç__ç), sia perché non è carino, sia perché stimo quest'ultima come non mai e credo che non sia sostituibile. Tuttavia Tashigi è una brava persona, dolce e sincera.
Molto bella l'idea, leggerò sicuramente con piacere :)
Un salutone, ciao!

Lea