Narcissa Malfoy, una madre fredda
di Silver_River

22/07/14, ore 21:19

ok adesso basta tutte le tue storie mi fanno piangere non ho niente da dire (come se fosse novità con le tue storie) mi lasci sempre senza parole ti dico solo una cosa la cosa che mi piace di più in tutta la storia è questa frase
"Non sentirti debitore nei suoi confronti Draco, so che tu la vedi in questo, ma sentiti anzi riconoscente e grato per la sua bontà"
brava credo proprio che leggerò tutte le tue storie alla prossima
lily

14/08/13, ore 16:30

Davvero bella. Io mi sono sempre fata un'idea particolare di Narcissa Malfoy, che è più o meno quella che hai descritto tu tramite questa "lettera al figlio". Non so perché ma non sono mai riuscita a inquadrarla come una spietata Mangiamorte che gode nel vedere morte e sofferenza. Per carità non penso sia una di quelle persone che erge i Mezzosangue a paladini del mondo, ma ho sempre pensato che la sua eleganza, e il suo amore per la bellezza, le avrebbero impedito di godere di simili brutture. Come ho già detto, abbiamo un'idea molto simile sulla famiglia Malfoy, e mi piace anche come l'hai messa per iscritto. Ho letto fanfic che erano più lunghe ma non introspettive come le tue, e mi dispiace un pò vedere così poche recensioni, stessa sorte che è toccata a me. Comunque hai fatto uno splendido lavoro. Perché non importa quanto un capitolo è lungo, ma quanto è scritto bene. Ti ringrazio di avermi citata nei ringraziamenti, nè sono davvero felice, perché comprendo che aprezzi le mie recensioni, e la fatica e l'impegno che si impiegano per scrivere una storia. Un bacio e buone vacanze. EzraScarlet.

14/08/13, ore 00:37

Non so mai come iniziare una recensione per te, damn.
Ogni volta che finisco di leggere una delle tue storie essa mi scombussola, lasciandomi con mille e più sensazioni talvolta contrastanti che mi lasciano indecisa.
Ma proverò ad andare con ordine...
La prima cosa che ho pensato è stata "Narcissa che scrive una lettera?!". Poi ho letto e ho capito perché hai avuto questa idea.
Arrivata ad un quarto ho pensato "Questa cosa non mi convince", per poi passare ad un "Adesso capisco!" e finire con un "Omg questa lettera è perfetta!"
Come ogni potterhead (o quasi) io ho sempre pensato che i Serpeverde siano cinici ed egoisti, nonché altezzosi e superbi. Ed infondo è ciò che sono.
Ma, con questa storia hai dimostrato ciò che mi frullava in testa già da un po' e che secondo me la cara zia Row ha tentato di farci capire, specialmente col personaggio di Narcissa (ma anche con quello di Minus), che è uno dei più "combattuti" della saga, poiché presa dal suo orgoglio purosangue ma stemperata un po' dall'amore per il figlio. E, questa idea è che....non importa in che casa si finisce. Sì, certo, rispecchia la personalità...ma nella vita si cambia. Per quanto lei potesse essere fiera e fredda, Draco l'ha cambiata rendendola più "umana"
E anche se all'inizio è presa della tipica codardia Serpeverde, alla fine è riuscita a rischiare il tutto per tutto ingannando il suo signore.
Inoltre, nella tua storia ha una presa di coscienza che la rende molto più nobile di quanto abbia mai fatto il suo sangue.
Bene, detto questo...
Ho letto le note d'autore e sono rimasta a bocca aperta. Sono felicissima di aiutarti sempre, per me è più che un piacere! E a dir la verità, sono io a dover ringraziare te per continuare a scrivere. Non abbandonare MAI questa tua passione, sei davvero portata e sarebbe un vero peccato.
E poi ho notato che c'è una new entry tra le tue fans! (Gimme five sistah, hai capito tutto dalla vita! AHAHAHA)
Okay, adesso concludo questo monologo semplicemente augurandoti buone vacanze.
Spero davvero che tu ti diverta e ti rilassi un po'! Ci risentiamo a Settembre, darling.
Un abbraccio! <3

13/08/13, ore 13:50

skerzi è stupenda vuoi farmi piangere forse nn è fredda x me è disperata k è peggio