Due galeoni d'oro al posto degli occhi
di ChocoCat

24/10/13, ore 11:02

Recensione-premio per il 3° posto ottenuto nel mio contest "Lily e Sev nel corso degli anni".
Prima un appunto: "Se i tuoi occhi non sono abbastanza buoni da riconoscere il vero dal falso questo non mi riguarda". Secondo me avresti dovuto mettere una virgola prima di "questo"... Poi non mi piace molto l'espressione " i tuoi occhi non sono abbastanza buoni da riconoscere", perché il linguaggio è molto alto, in tutto il resto del racconto.
Comunque è una bellissima ff, l'ho apprezzata davvero tanto, soprattutto perché è la prima storia che leggo dal punto di vista di Grattastinchi, il "gatto" fiero e intelligente che sopporta pazientemente un nome e delle parole ingrati e irrispettosi, nonostante abbia capito più lui del Golden Trio e dei proff di Hogwarts messi insieme! Complimenti, hai avuto davvero un'idea originale!
- Rose

13/08/13, ore 18:51

Ciaoo :D
Ma quanto è bella l'idea di far parlare Grattastinchi?! Geniale, assolutamente originale! Mi è piaciuta molto, davvero! Hermione, la più brillante strega della sua età, poteva non scegliere un gatto intelligente come il suo Grattastinchi?! Direi proprio di no! :3
Complimenti! ;)
Un abbraccio,
Ninfadora Black

13/08/13, ore 15:46

Ciao! Mi è piaciuta molto la parte di Grattastinchi, quindi vorrei complimentarmi maggiormente per quella. Hai dato al gatto un'aria di scanzonata superiorità che mi ha fatto sorridere, e quindi piacere la storia. Originale anche l'aver fatto esprimere l'animale.
Alla prossima,
Ma AiLing