La seconda scelta
di Aika Morgan

04/05/14, ore 13:44

Ciao Aika Morgan!
O per la miseria... -ççç-
Anche se concordo sul fatto che Haruka sia decisamente OOC, comunque la fan fiction nel complesso risulta davvero bella!
I pensieri di Makoto mentre sono , sono davvero belli e dolci, estremamente romantici e teneri com'è il personaggio anche nell'Anime, così attento! *^*
Davvero, davvero bella!
Continua così! :)
Un saluto!

07/09/13, ore 02:11

Noo Haru è decisamente OOC XD maaa chissenefrega, se questo è il prezzo da pagare per vederlo pomiciare con qualcuno che non sia l'acqua...
I
Oddio, devo dire che leggere ff sugli anime è una stranissima cosa per me, ma eri te a scrivere, non potevo evitare :P
Non sono fan di questa coppia ma la storia mi è piaciuta<3

22/08/13, ore 14:21

Ciao ^^
Sarò sincera: Il titolo mi ha incuriosito molto, così sono andata a leggerla.
E' bella ed è davvero ben scritta :). La cosa che mi ha colpito sono stati i pensieri di Makoto mentre...bèh....(si è capito XD) questo particolare mi ricorda molto lo stile di :"Sekaichi Hatsukoi" o "Junjio Romantica". (Come facciano a pensare in momenti del genere ancora è un mistero O _O") Comunque, mi è piaciuto il fatto che fosse Haru ha prendere l'iniziativa, in molte "MakoxHaru" è sempre il contrario. Non ho preferenze al riguardo ma ogni tanto un "reverse" è bello da leggere ^ w ^

Giudizio: Positivo
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 02:22 pm)

20/08/13, ore 13:30

Sono d'accordo con te, Haru ti è uscito un pò troppo OOC. Non so immaginarlo così aperto e così "esuberante", e devo dire che non me lo immagino neanche troppo nel ruolo del SEME (XD), ma in genere è una bella storia, mi è piaciuta! Adesso mi aspetto di leggere qualcosa anche su Haru&Rin~ *.*

19/08/13, ore 19:37

Ehi ciao! *u*

Mi sono imbattuta nella tua storia e quindi eccomi qua a recensire! ^u^
Be', devo dire che io sono più per la HaruRin, però mi si può chiamare donna dal multi-fandom e devo dire che anche la MakoHaru la apprezzo molto **
Comunque parlando della storia devo dire che mi è piaciuta moltissimo! *^* Di solito non leggo mai le cose a rating rosso, perché sfociano spesso nel volgare, o sono scritte male, giusto per mettere la componente erotica, però la tua storia mi è piaciuta molto!
Innanzitutto scrivi veramente bene, utilizzi un buon lessico, e anche il modo in cui descrivi la scena è fantastico!
Mi piace come descrivi la scena in generale e anche nei dettagli, in particolar modo i pensieri di Makoto.
è molto, molto, mooolto dolce! *^*
Be' penso di averti rotto abbastanza con il mio troppo scrivere, ti lascio con un abbraccio! ^u^

Bye bye!

Jecky

17/08/13, ore 18:25

Rin. RIn. Rin.
E chissene frega di quel tipaccio che non si degna di spogliarsi come tutti i nostri beneamini. Ecco, l'ho detto.
Che poi Haruka si farebbe sbattere dal tipo sopra citato, e che gli piacerebbe pure tanto, non è solo Makoto a pensarlo.

Bon, tralascio per un attimo i vaneggiamenti per dirti che, come al solito, la storia è scritta molto bene.
"Come al solito?"
Ebbene sì, ho letto altre tue storie, ma credo di non averle mai recensite.

Insomma, è solo sesso, ma chi segue Free è pervertita di natura, quiiindi...
Se poi ci si aggiunge uno stile fluido, leggero e senza errori, ecco che ne viene fuori una storia piacevole da leggere.

Good!
Alla prossima,
                       Mid_

14/08/13, ore 23:17

Aaaaaah oddio finalmente qualcuno che lo guarda! Mi sentivo davvero una forever alone D':
Cooomunque,passando alla storia...capperi è scritta veramente benissimo,però povero Makoto mi ha fatto quasi tenerezza (dico quasi perchè la situazione,beh,è tutt'altro che tenera e.e) Comunque complimenti :3

14/08/13, ore 18:40

WAAAAAARG
i feelings mi stanno uccidendo!
in effetti haru è un po' ooc, ma personalmente non me ne importa un fico secco!
adoro questa coppia, la shippo con tutta me stessa, e una sega mentale di makoto sul triangolo con rin mi uccide.
c'è poco da fare, a me sta antipatico, ecco! e non riesco a vederlo bene con haruka, mi dispiace!
non so cos'altro dire, mi piace l'haru possessivo verso makoto, è rassicurante. tra l'altro un haru seme non l'avrei mai pensato visto che la sua faccia è sempre... insepressiva. dio che depressione quel ragazzo xD
makoto invece è dolce, mi piace la sua malinconia. sono contenta che dall'angst questa storia sia passata al fluff, se no probabilmente sarei morta di crepacuore.
ah ecco, mi è piaciuto molto anche il paragone del fare sesso con il nuotare :Q__
va beh.
ho scritto solo cavolate in confronto alle altre recensioni ma... pazienza.
ciao, a presto!
Nonamedgirl

13/08/13, ore 17:40

Io penso che ti odio ^^ non posso mettermi a leggere fanfiction su fandom appena nati se poi le scrivi tu è peggio, diventano una vera e propria droga.
Questa è, non triste, forse malinconica, rappresenta alla perfezione l'immagine di Makoto che mi sono fatta, lui è così, è malinconico, ma anche dolce.
Haruka forse parlo un pochino troppo, ma non è grave, chiamiamola licenza poetica.
Veramente bravissima e la OS è stupenda, e non è nemmeno troppo angst, avevo paura al pensiero, ma sono arrivata alla fine senza piangere, quindi è leggibile <3.
Veramente tutti i miei complimenti, un bacione.

-Erika-

13/08/13, ore 17:24

Effettivamente, Haru è un po' OOC in questa storia, perché parla troppo XD Cioè, con Makoto parla abbastanza, ma di solito tutti i suoi discorsi sono sul pesce che mangia, sul nuoto e sui costumi che indossa ._.

Questo anime mi confonde, perché non riesco a trovare una coppia preferita, perché tutti sono shippabili con tutti e ogni episodio mischia le coppie in nuove coppie ancora più shippabili :/ Certo, forse la più canon è la Haru-Rin, ma ci sono ancora troppe poche scene tra di loro (voglio altre scene tra di loro).

Passando alla storia, Mako si sente un po' una seconda scelta e in qualche modo lo capisco. Il fantasma di Rin è sempre nella testa di Haru, anche se probabilmente non lo vuole dare a vedere. Però credo che mentre lo fa con Mako, non pensa a Rin, quindi Mako dovrebbe stare più tranquillo u.u

Forse dovrebbe essere geloso dell'acqua, quello sì °-°

A presto.

Baci.
SNeppy.

13/08/13, ore 16:02

No vabbé, dal titolo mi aspettavo una cosa mega-angst e ti stavo già odiando X'D invece è molto misurata, per fortuna ;^; che amori che sono, mi fano scattare sempre gli squittii, sigh. Comunque secondo me Haru non è ooc come dici, in fondo quanto tiene a Makoto si capisce, è solo un po' tanto incapace di esprimerlo X'D quindi tanti chu <3
Also, grazie epr la menzione X'D sei un amore <3