Risposta facile, domanda difficile
di musa07

04/05/14, ore 13:47

Ciao musa07!
Anche se come mi sa ti ho già detto non amo questa coppia, devo dire che le tue fan fiction sono sempre belle! *^*
Riesci ad entrare nei personaggi e a descriverli in maniera incredibile, rimanendo sempre perfettamente IC!
Anche Rin, benchè sia in una veste decisamente diversa da quella a cui siamo abituati a vederlo di solito nell'Anime (ovvero menefreghista, musone e con la sindome premestruale perenne), devo dire che è risultato comunque assolutamente credibile! *^*
Tutta l'articolazione della trama è credibile e i sentimenti descritti sono davvero belli! *__*!
Davvero, davvero carina, brava!
Continua così! :)
Un saluto!

16/08/13, ore 11:31

Ciao Clo! Ma che bella fic e che splendida coppia! Mako e Rin insieme, sono favolosi! Mi č piaciuta moltissimo tutta la tensione ad inizio storia, quando Nagisa preoccupato, mette al corrente Makoto della situazione tremenda in cui si č cacciato Rei. Lo stesso, tutta l'angoscia di Rin nei confronti del ragazzo che ama e dei sentimenti di quest'ultimo, riguardo all'oceano. Dolcissimo il fatto che Rin raggiunga Rei, prima di tutti, e poi lo lascia salvare ad Haru e Mako, per tenere sott'occhio il secondo ed assicurarsi che arrivi sano e salvo a riva. Mi sono piaciuti da morire poi, tutti i pensieri che Rin fa su Makoto e se stesso, ed ho adorato il suo modo di prendersi cura di Mako usurpando quel ruolo, che di solito č del proprio ragazzo. Bellissima anche la scena in cui Rin parla con Haru (poverino, in questa fic č lui quello messo da parte; eheh) trattenendo a stento la sua gelosia e troppo divertente il dialogo tra Rei e Nagisa, nella stanza del primo. Ovvio che mi ha fatto troppo ridere l'ingenuitā del biondino, a fine fanfic. In conclusione, non posso che farti tantissimi complimenti per questa nuova one-shot ed attenderne tante altre su Free!. Un bacione e: bravissima!

14/08/13, ore 16:31

Holà! ^-^
Per prima cosa: Complimenti!! Fic stupenda! E, avendola letta subito dopo aver finito di vedere il quinto episodio, avevo ancora tutti i particolari ben stampati in testa, per cui le espressioni dei presonaggi riuscivo a immaginarmele benissimo. :3
Prima di tutto, non avrei mai pensatoa questo paring, però devo dire che ci sta. :) Anche se io credo di propendere per il paring Haruka/Rin. xD Povero Makoto, chissà perchè ha tutta questa paura dell'oceano?? T.T voglio vedere il sesto episodioooo.... T.T
Comunque, mi è piaciuto parecchio leggere dal punto di vista di Rin. L'ho già detto che ho preso questo personaggio in simpatia senza che questo abbia fatto granchè? xD Sì? Eh, pazienza. ^^ Capisco benissimo come questo anime sia potuto diventare la tua fissazione. è piaciuto persino a me, che di norma evito come la peste i manga/anime che trattano di sport. :D
Ahahaha, poi è stata fantastica la scena di Nagisa che nel bel mezzo della notte si tira su e si chiede (solo in quel momento) cosa ci facesse Rin nella stanza di Makoto. E poi ha pure la faccia tosta di chiederglielo direttamente >///<
Non posso credere che si sia bevuto la storia della pastiglia per il mal di testa, ahahaha xD xD E sono stata felice di poter leggere i tuoi teatrini finali :) ne ho sentito la mancanza, nell'altra fic ^-^
Passando alla parte seria, la scena in cui Rin rassicura e consola Makoto l'ho adorata *-* era super tenera :3 anche perchè vedere Rin che rassicura qualcuno è una scena che non mi aspettavo, per cui mi è piaciuta ancora di più *ç*
Ok, la finisco qui, altrimenti continuo a parlare di questo stupendo anime fino a stasera xD
Rinnovo i miei complimenti e ne aggiungo altri, tutti meritatissimi.
Un bacio e alla prossima!! :D <3

14/08/13, ore 15:38

Ho adorato questa os *________*
Partiva avvantaggiata, lo ammetto, dal momento che trattava la mia otp <3 ma l'ho trovata nella sua semplicità di os senza pretese, molto carina e comunque con un bagaglio dietro. Il finale dell'ultimo episodio dell'anime mi ha angosciata e temevo che, avendo lo stesso argomento anche la storia mi avrebbe messo in paranoia, invece hai usato al meglio l'espediante drammatico per dare valore ai gesti e spessore ai personaggi.
Rispecchia molto la caratterizzazione dell'anime ma li hai resi tuoi e ne hai dato una versione che corrisponde anche alla mia idea di loro per cui l'ho doppiamente apprezzata:)
Rin e Makoto sono perfetti, trasmettono la bellezza e la complessità dei loro sentimenti da singoli e da coppia miscelando ad una sensualità di fondo e una piacevole complicità, un bisogno, l'amore e la conflittualità ad accettarsi e concedersi, in un leggero controsenso molto umano.
In particolare io adoro Rin e questo tuo Rin è stato squisito in ogni parola e pensiero e gesto *____* e ho apprezzato molto la scena del ringraziamento che gli fa Rei perchè viene trasmesso al massimo il suo personaggio. Come coesistano in lui due diversi livelli di sensibilità o, ancora meglio, come Rin manovri la sua corazza per celare forse l'animo più complicato insieme a quello di Makoto, eppure sia anche così trasparente.

Nagisa è l'amore incommentabile *________________________*

Complimenti!