The borderline
di fren

24/09/09, ore 23:33

Ti ho già espresso tutto l'apprezzamento per il capitolo via mail, ma dovevo lasciarti un commentino anche qui. *__* Partendo dal presupposto che il padre di Lina e Gourry messi insieme in una storia per me equivalgono all'apice del godimento slayersesco, non posso che adorare questo capitolo. XD Mi piace davvero come rendi la tensione fra i due personaggi: c'è molto di non detto, eppure le reazioni di entrambi sono davvero intense, il rimpianto dell'uno e la rabbia, il senso di colpa e la vuota disperazione dell'altro. Anche la trama si sta facendo intrigante, come spesso avviene con l'entrata in gioco di Xellos.XD Anche se TEMO TEMO TEMO i piani di Babette riguardo al corpo di Lina, dal momento che alla maga non gliene fai passare una buona in questa fic.XDDD Fantastici i siparietti comici fra Lina e Joy (che mi ricordano un po' Lina e Luke nei romanzi. <3), se continui su questa strada anche tu rischi di traviarmi a nuove coppie.XDDD (scherzo... forse.XD) Grazie mille della dedica e non preoccuparti dei tempi (io da quel punto di vista non posso proprio dire niente.XD), avrai sempre i tuoi fedeli lettori. ^^

09/06/09, ore 19:35

*___* Trovare il capitolo così presto (beh, per i miei attuali standard XD) è stata una bellissima sorpresa, ed è inutile dire che lo ho letteralmente divorato. *_* Adoro sempre di più come riesci a dare voce alle emozioni dei protagonisti; in particolare, il dialogo fra Gourry e Joy e i ricordi dello spadaccino erano davvero toccanti. In più hai creato una combinazione di elementi che per me è puro godimento: il passato di Gourry, un suo vecchio compagno d'arme, i riferimenti allo spin off su di lui (di cui hai citato la mia parte preferita! =P) e a come Lina ha cambiato la sua vita... al momento sono in pura estasi fangirlosa.XD (anche se sto cominciando seriamente a preoccuparmi per Babette, che comincia a essere un tantinello inquietante...XDDD) Attendo con ansia in seguito... come vedi hai un fedele seguito di fan che non abbandonerà mai la lettura. ^^

08/06/09, ore 13:03

o_o A parte il fatto che credo che tu sia una ragazza del forum su altervista di slayers v__v ..devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa e soddisfatta di questo Prologo. I termini sono abilmente intrecciati fra di loro da far si che , mentre si legge, nella mente abbia la visione di quanto è scritto: come se effettivamente sentissi lo scampanellia, l'acqua gelata e che realmente tremassi. Per dirti che insomma, hai totalmente espresso l'immedesimazione con il personaggio. E mi hai incuriosita. Va nelle mie FanFiction seguite, e non ho dubbi che con il proseguire della storia vada anche nei miei preferiti. Tempo al tempo, e me la slegiucchio tutta *___*

05/01/09, ore 11:37

Wow!complimenti! A mio parere i personaggi e le loro emozioni sono descritti benissimo, mi piacciono molto e la trama è proprio bella. Ora con solo Joy che riesce a vedere Lina penso proprio che se ne vedranno delle belle. Aspetto il seguito :D

03/11/08, ore 01:34

Mentre leggevo la seconda parte di questo capitolo ho provato quasi un male fisico...XD Davvero, hai reso così splendidamente il ritmo concitato delle azioni di Gourry, dei sacerdoti e di Amelia per salvare Lina, l'angoscia e il dolore della maga che leggendo avevo lo stomaco stretto in una morsa. Come sai mi aspettavo la morte di Lina, per via del prologo (e infatti la camomilla ricevuta da Lina mi aveva subito messa in allarme... w Agatha Christie...XDDD), ma fra l'aspettarsela e leggere qualcosa di così ben scritto c'è una bella differenza. >_< E Gourry, nel finale, mi ha terribilmente commosso...ç_ç Non riusciva ad accettare la realtà, non riusciva a lasciare Lina, neanche nel sonno... argh! Un contrappunto perfetto alla "leggerezza" della scena iniziale, che dopo il terrore di Lina e il mezzo litigio lasciava presagire un chiarimento fra Lina e Gourry e un finale ben più lieto... e invece Lina non è riuscita a rivelare nemmeno in ultimo a Gourry di volerlo sposare, e lui sarà consumato dal senso di colpa perché il loro ultimo dialogo è stato un litigio...ç_ç La cosa che mi lascia più dubbi è perché Lina non sia morta veramente... Due "forze" paiono contendersela, e non so perché ho idea che Xellos e i demoni non facciano parte di queste due forze, ma rappresentino una terza parte in gioco. E il fatto che Xellos veda Lina... forse il suo corpo fisico è morto, ma lei è sopravvissuta sul piano astrale? Forse c'è una parte demoniaca in lei? Mmm, sono perplessa... Aggiorna presto e illuminami, per favore! ^^ E ancora complimenti per il capitolo splendido! *_*

11/10/08, ore 01:33

Un capitolo bellissimo, sia per come la storia si approfondisce e si fa più intricata, sia per la rappresentazione dei personaggi...*_* Intanto... ma non è che è Joy che ha messo in testa a Gourry che fra Lina e Nayden c'è qualcosa? XD Ce lo vedo a mettere in piedi una trama del genere, più che a progettare tentativi di omicidio... E per quanto riguarda la questione Lina-Anouk-Babette... forse il riferimento al malocchio non è casuale? Magari Anouk è condannata in qualche modo a causare la fine di tutte le persone che in qualche modo si avvicinano a lei? (mi fa pensare il fatto che abbia perso tutti i suoi cari) Non sono ancora certa di cosa c'entri la gatta, però... ma non ho il sentore che sia realmente una minaccia, anzi non mi stupirei se emergesse alla fine come una figura protettrice. In tutto ciò, comunque, continuo a pensare che Lina in questa storia non farà una bella fine, per via di quel CERTO PARTICOLARE che, come tu ben sai, ho notato in un CERTO capitolo...XD Comunque, ho amato troppo alcune parti di questo capitolo... *_* La parte in cui Lina descrive le mani di Gourry mi è piaciuta tantissimo (le mani sono un mio feticcio...XD), e ho ghignato troppo leggendo di Lina che camminava rasente al muro per mascherare la scollatura...XD Lina ubriaca, poi, è fenomenale, e Gourry nel finale è dolcissimo... non vedo l'ora di leggere il seguito, perché già pregusto la riappacificazione! ^^ Produci in fretta, mi raccomando! *_*

13/09/08, ore 15:02

Finalmenteeee! *___* (i disatri tecnologici ci fanno un baffo, Fren, noi abbiamo riscoperto la praticità comunicazione via falco... XD) Comunque, un altro capitolo bellissimo...*_* La povera Lina dovrebbe aver capito la morale, ormai: inseguire gatti che non vogliono essere presi non è produttivo! XD (gli annegamenti poi, nel mondo di Slayers sono notoriamente all'ordine del giorno...XD) Nayden è sempre più affascinante, Hermann (il cavatappi!) è troppo spassoso, e adoro la tensione che si è creata fra Lina e Gourry, cresciuta sempre di più, fino allo scoppio definitivo di Lina. Spero che lo spadaccino ormai abbia colto l'allusione, e che nel prossimo capitolo lui e Lina si chiariscano definitivamente... Mi incuriosisce anche la storia di Anouk, e la strana affinità che sembra legarla a Lina... e vorrei proprio sapere chi sta minacciando Lina realmente, e in che modo i demoni siano coinvolti in tutto questo... facci avere presto la seconda metà del capitolo, mi raccomando!

23/02/08, ore 10:35

Ciao...devo dire che è un inizio molto promettente soprattutto perché hai dato solo delle pennellate, e quindi hai lasciato molta fantasia al lettore...sigh, non ho capito chi è questa figura maschile?(E' Guido o Xellos?)...Adesso mi hai incuriosito, e fremo dalla voglia di sapere qualcosa di più....Ti faccio, ancora, i complimenti perché utilizzi un linguaggio forbito e questa cosa è degna di tutto rispetto e ammirazione...brava, brava, brava....al prossimo capitolo!!

DragonSlave
22/02/08, ore 12:59

SLURP!!!si preannuncia una storia davvero interessante...;) Mi attira questo inizio così misterioso e poi mi sembra di capire che c' è di mezzo Xelloss e dato che dove c' è Xelloss ci sono anch'io...XD Insomma, i presupposti per una delle tue ottime storie ci sono, perciò non vedo l' ora di leggere il seguito!Aggiorna al più presto!!Bye!! =^_^=

21/02/08, ore 00:15

Finalmente l'inizio di questa attesissima nuova storia! ^^ Il primo capitolo pare decisamente promettente, con il suo stile frammentario che lascia aperte mille ipotesi sulla trama che seguirà... E chissà a che punto della storia sarà la parte che hai inserito come commento alla storia, e a cosa si riferirà... sono davvero curiosa! Spero che aggiornerai presto!

Daydreamer
20/02/08, ore 20:19

Bello questo inizio, anche se non si capisce bene cosa succeda, sicuramente attira l'attenzione del lettore, a cui viene voglia di saperne di più. Non ci far aspettare troppo gli aggiornamenti!

20/02/08, ore 12:21

Come mi inquieta questa fanfiction sorellina! L'inizio è molto bello ma anche molto cupo (come del resto il riassuntino riepilogativo all'inizio). Mi sa che, come me, darai molto filo da torcere a Lina e Gourry in questa storia (e non mi dispiace, sono sadica di questi tempi). Comunque molto bello, sono curiosissima di leggere come va avanti!

20/02/08, ore 10:28

L'ho fatto con piacere,se hai bisogno io sono quiXD L'inizio di questa nuova fic è davvero promettente.Il modo di scrivere "goccia a goccia" mi ha trasmesso un senso di ansia,come se stessi vivendo anche io le cose descritte.Mi piace molto anche l'atmosfera che si è creata,vaga e misteriosa.La aggiungo subito tra i preferiti,perchè la adoro già^^ Vai forte,sister!!