Every teardrop is a waterfall
di lilyhachi

14/08/13, ore 15:28

Ottimo lavoro, mio giovane Padawan U.U Scherzi a parte... La 3x11 è stata fin troppo sconvolgente e ho amato il modo in cui Isaac ha tirato fuori gli attributi con Derek; ha dimostrato di non essere più il ragazzino spaventato di inizio seconda stagione, e devo dire che ho ritrovato questa cosa in questa tua os, ed espressa molto bene. Come continuo a dirti per Safe Harbour, hai colto in pieno il carattere di Isaac anche questa volta e trovo molto bella l'idea di farlo tornare a casa dopo tutto quello che ha passato. Poi beh, ho apprezzato la totale mancanza di riferimenti ad Allison xD Ma questo è un altro discorso. XD Ti faccio i miei complimenti perché anche questa volta sei stata bravissima :) A presto!

14/08/13, ore 10:17

È bellissima, davvero!
La citazione iniziale mi è sempre piaciuta tanto, e la trovo davvero azzeccata alla scena che hai descritto. È tutto talmente accurato che mi sembrava di vedere i ricordi di Isaac scorrermi di fronte agli occhi. Le immagini della sua infanzia che hai rappresentato mi hanno riempito di malinconia. L’ho figurato perfettamente, con i suoi ricciolini biondi, e un sorriso entusiasta per i regali e quell’unico albero di natale della sua vita. E l’Isaac grande che non riesce più a riconoscersi nella gioia e nella purezza di quel bambino mi ha spezzato il cuore. Le riflessioni che fa sul significato dell’essere a casa mi sono piaciute moltissimo. E il finale, che dovrebbe rincuorare, perché il “mostro” di Isaac non c’è più, stringe ancora di più il cuore . Perché lui si è rialzato, sì, ma poco. Perché lui una casa in fondo non ce l’ha ancora, se intendiamo un posto dove possa sentirsi totalmente amato e perfettamente al sicuro.

13/08/13, ore 22:48

Faccio bene a tentarti, se poi mi sforni capolavori del genere *^*
Come sempre la descrizione delle emozioni di Isaac è molto accurata e forte. Trovo che tu abbia un'empatia grandissima con questo personaggio!
Sai, mi sono sempre chiesta anche io se fosse mai tornato a casa sua, dopo essere scappato da suo padre, quella notte; se vi si fosse anche solo avvicinato.. Probabilmente i ricordi sarebbero stati troppo forti, per lui. Un po' come li racconti tu :(
Dapprima si ricorda di sua madre, di suo fratello, lasciando che l'ambiente attorno a lui gli riporti alla mente solo le cose belle del suo passato, ma la figura di suo padre è sempre presente, perciò si chiede come possa ancora definire "casa" quel luogo. Un luogo che ha visto tutti quegli atti di violenza e quei soprusi.. A dimostrazione di questo ci sono ancora i vetri di ciò che gli aveva tirato suo padre l'ultima volta! :(
Arriva addirittura a paragonarsi a Derek; a paragonare la sua casa a quella dell'Alpha.. Devo dire che questa parte in particolare mi è molto piaciuta!
wow Lily.. hai scritto davvero una storia carica di enfasi e di emozioni forti. Complimenti davvero! *^* Direi che dopo aver visto questa puntata così straziante, a livello emotivo, la tua storia è stata la così detta ciliegina sulla torta per i miei occhi così facilmente corruttibili dalle lacrime, in questo periodo xD
Mi è piaciuto anche il riferimento alla mamma di Isaac. Insomma, si sa così poco di lei.. Sei già la seconda persona, oggi, che pubblica qualcosa con dei riferimenti a questa donna così misteriosa; che qualcuno mi stia mandando un segno per farmi mettere a scrivere la os che avevo in mente su questi due personaggi?! O.O
In ogni caso: Davvero tanti, tanti complimenti. Davvero! :3
Sono sicura che il personaggio di Isaac ti sarebbe davvero riconoscente, perché nella sua sofferenza riesci sempre a trovare un luce, un'ancora a cui farlo aggrappare *^*
Che dire.. Adesso cercherò di utilizzare i miei poteri mentali da jedi per farti scrivere qualcos'altro xD
Ci sentiamo presto, cara <3
(Recensione modificata il 13/08/2013 - 11:09 pm)