Quella strana gita ad Ostia
di Martamydear

06/02/17, ore 21:27

Ah, ah,ah. No adesso voglio vedere il dottore con quella maglietta troppo bello. Non gli piace proprio la luna, siamo sicuri non l'abbia fatto apposta ha impostare le cordinate sbagliate? Il nostro furbacchione, quanto lo amo sto uomo anche se non conosco benissimo la serie. Potrei sempre prendere in considerazione di recuperare il tempo perduto... No, insomma perché questi qua devono spuntare da per tutto? lasciate in pace il Dottore, questa a casa mia si chiama persecuzione, ovvero stalker! Non può neanche andare a divertirsi un po', farsi un giro in spiaggia... Adesso chiariscimi una cosa? Esiste seriamente so festival delle Spille, o come si chiama, nella serie? Poi quel povero alieno...

Va beh, a aparte gli sentimentalisti e risate, mettiamole da parte brava e grazie per le risate.

03/12/13, ore 16:26

Ahahah contando che abito a Roma mi è sembrato ancor più realistico leggere questa one shot... che è spassosissima! Adorando poi Clara mi ha fatto piacere leggerla come compagna.
Ostia Beach II è meravigliosa, coatta e romana come solo lo 'è stata' nel ventunesimo secolo. Leggere poi di 'sto Mauro e il DJ 'er Master' mi ha fatto 'scapoccià' e sto ancora ridacchiando. No, ma poi contando che oggi ho visto un uomo uguale davvero al Maestro, leggere di lui ora mi fa anche più effetto x''')
Che dire, ho passato un quarto d'ora sorridendo ilare ahah e ti ringrazio. Solitamente non leggo FF comiche, ma ho fatto bene a leggere la tua asd
In più l'undicesimo che alla fine si trova a Torvajanica ...IV, ma lol 'poraccio. {Lui e la sua cocente sconfitta a biliardino.}

Enjoy,
Gió Tanner

08/11/13, ore 16:10

Allooora,
incomincio aggiungendo una postilla:
"Ogni riferimento a un certo Giovanni presente in questo racconto è puramente casuale" (mmmmuuuahahahah se se.... xD)

L'hai scritta benissimo, complimenti!!!! *O* Il finale è epico, davvero ben pensato, wow!! Sono ancora piegata in due dalle risate!!! :'D Il racconto di per sè è già una figata, (attenendoci al tema del gergo romano) fosse stato un crossover con i personaggi di altri telefilm, avrei chiamato direttamente il 118 per farmi ricoverare, davvero. Con l'aggiunta di personaggi "stranieri" montati nella trama con lo stile che hai usato, avrei stampato la storia e l'avrei tenuta sotto il cuscino, prête a porté nei momenti di depressione! Davvero molto molto molto molto (ho già detto molto?) molto brava!!!
Un mega-salutone!! (si sbraccia saltellando su sè stessa)

Geronimoo!!

03/09/13, ore 23:23

Ok, solo dal titolo, questa cosa merita una recensione!
Sono Romana de Roma, e trovare una storia così, con Ostia Beach, er bagnino! Giuro! Non ce la posso fare! Hahahah
Al "Torvajanica" non ce l'ho fatta! Ho iniziato a ridere come una bimba!

01/09/13, ore 20:27

Bella e divertente.. Scrivi molto meglio di come pensi! ;) Alcune idee che ti sono venute sono geniali e se inventassi anche personaggi nuovi sarebbe fantastico! Continua a scrivere e pubblica altre storie! Hai un futuro cuginana ;)

saluti mistici dal ragazzo futuristico

18/08/13, ore 12:52

Questa finisce tra le preferite. Subito.
Sei geniale, lascia che te lo dica. Non ho notato errori e la storia è davvero bella e piacevole da leggere. L'avrò riletta centinaia di volte, ma continuo a ridere come una pazza ogni volta! Come ti sono venute in mente certe genialate? Tell me your secret! XD
Scusa per questa magra recensione. Vorrei scrivere molto di più, ma il tempo stringe, per me ^^"
Spero che scriverai altro su "il tipo strano e la pischella bona", perché sei brava!

Gwendolyn

16/08/13, ore 22:36

Ciao :)

Ahahahahah, ho riso un sacco per questa storia, leggera e divertente al punto giusto. Tu dici che è solo una cosa così, ma io penso che per inventare certe battute ci voglia anche una buona dose di intelligenza e di acume ;)

Grazie per averla condivisa con noi, alla prossima :)

14/08/13, ore 13:35

Ti dico una cosa ho riso per cinque, sei minuti. Vorrei andarci io a Ostia Beach II solo per incontrare il Master.I Dalek che giocano a biliardino( che idea ) una sola domanda come fanno senza le mani?
Ma anche i Ciber con l'Acquagym. In tutti amici, nessuno sterminio di massa, e chi se lo aspettava di vederli così in pace con se stessi.Mi è piaciuta questa storia credo che la metterò fra le preferite.
Alla prossima
-Anthony Edward Stark

14/08/13, ore 12:50

Molto carina, molto simpatica e assolutamente piacevolissima. Grazie di averla scritta! Una botta di vita... e DECISAMENTE ci voleva. Mi auguro scriverai ancora! A presto!

14/08/13, ore 01:13

OH MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!BELLISSSIMMAAAAAAAAAAAAAAAA!!!XD
Solo una cosa: penso di non essermi mai divertita così tanto di seguito in una fic..:)
Mauro er bagnino è troppo figo!!! Però mi son chiesta perchè alla fine di ogni discorso con Chià e Giovà dovesse correre a magnà er panino con la porchetta or tiramisù..
Ehm scusa cho preso troppo la mano con l'accento romano: però non ho potuto fare a meno di chiedermi se per caso tu centrassi qualcosa con la simpaticissima pagina facebook sul Dottore "Dottò chi?".
L'ho pensato alla battuta "te sparecchio la faccia" e mi ha fatto subito ripensare alla vignetta dove cè lui che chiede du spicci per i kinder cereali e quando er master ha dato del "Nando"al Dottore..ma mò la smetto si sa mai che stessi parlando al vento e avessi sbagliato persona: in ogni caso scusa;)
Sono convinta del fatto che lo scherzetto della bella spiaggia di ostia invece che del festival delle spille sia della stessa Tardis che non abbastanza contenta lo ripete pure alla fine..vai così quanto la stimoXD
Oddio il Dottore con look da mare:FAVOLOSO con la maglietta dal farfallino inseparabile, "I LOVE BOWTIES" gli dà quell'aria un pò gay da pazzo quale è lui, ma molto sexy..vabbè non vorrei veder  arrivare Enzo e Carla di Real Time, perchè non vorrei sentirgli dire un "Ma come ti vesti?"..er Dottò non se tocca u.u
Poi strano che il Dottore non conosca la famosissima storia dell'antica spiaggia di Ostia dei romani coatti..cioè nemmeno io fino a dieci minuti fa e mi e toccato arrichirmi il cervello come il Dottore: piacevole per me, te l'assicuro, ma piuttosto fastidioso per lui che non è abituato a imparare cose del genere, ma a SAPERLE giàXD Cioè..mi son piegata in due dalle ristae..
Per non parlare dei cyberman del fitness, mezzi dalek pure loro, ma non bravi quanto gli ammassi di latta a giocare a biliardino. E il Dottore battuto da loro..
Passiamo però a er Master: ma quanto si divertiva a cantare il suo Sapore di sale remixato??XD Oh..sicuramente lo faceva MOOOLTO meglio dell'attuale "rapper" Moreno (commenti riguardo questa personalità non hanno alcun fine di insulto nè di lucro), ma parliamo del 2070 e quindi dovrò aspettare qualche annetto perchè il suo disco esca, giusto?Ufaaa...:( Povero però quando chiede il numero alla ragazza e lei va dietro ai Dalek..povero Master, che ha cambiato il suo nome in er Master perchè dumila volte più figo, e ha pure preso l'accento romano, ma che carino XD
Riguardo la tua storia, è ben strutturata, i dialoghi non hanno bisogno di commenti negativi ma solo parlano da soli, anzi gridano a causa della loro eccessiva comicità ;)..che non ho potuto fare a meno di notare..Poi quando non azzecchi la morgologia tipo "ui ar de cempion" è la ciliegina sulla torta..
Tempi verbali ok: sei riuscita a districarti bene nonostante tu abbia usato alcune parti nel tuo dialetto che avrebbero potuto rischiare molto, da questo punto di vista, invece sono stati comprensibili ed efficaci anche per una non-romana come me, che non sa un acca del vostro dialetto..infine, basta..solo..COMPLIMENTI, nient'altro da dire, sennò sarei troppo annoiante con le mie infinità di adulazioni..ave-ave-ave..ok basta la smetto:)
Ci si tardisizza:)
MiaXD