E se... ?
di JamesPotter182

23/04/14, ore 15:57

Ciao James, sono un'amica di Natsumi.
Lei mi aveva parlato bene delle tue storie e devo ammettere che aveva ragione: sei molto bravo.
La storia è carina e Hermione è l'emblema di ogni ragazza giovane innamorata perdutamente che, mentre cerca di studiare, si perde a pensare al ragazzo.
Adoro l'inconscio di Hermione perché personalmente è capitata anche a me un situazione del genere (più o meno).
Molto spiritoso il finale sia per Harry che ammette la pigrizia sia per la dolce Hermione che dice ad alta voce ciò che pensa.
Sei bravo, comlimenti.
Alla prossima recensione,
Tricebea

31/12/13, ore 10:21

Ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto *si togli il cappello e fa l'inchino*
Premetto che non sono più fan della coppia Harry/Hermione dal... 2004 o giù di lì, ma ho comunque trovato la tua storia molto carina (escludendo i capelli color rame di Hermione XD. Hermione è, banalmente, castana, il rame è una tinta di rosso).
Devo dire che riesco a figurarmi tranquillamente una Hermione insegnante, magari più di Babbanologia o materie simili, ma comunque è uno spunto interessante di partenza; la fuga di Harry, poi, è molto realistica e plausibile dopo una guerra che lo ha coinvolto fin dalla culla.
L'unica cosa che non mi è piaciuta molto, ed è puramente un mio gusto personale, sono i siparietti di Hermione col suo inconscio. Boh, li vedo poco adatti ad una mente analitica come Hermione,anche se penso di comprendere la funzione comico/intrattenitiva che dovevano avere.
Non saprei che altro dirti, se non che è stata una lettura piacevole.

20/11/13, ore 14:57

Uhm....Curiosa.... Non male.
*si da pacche sulla fronta sconfortata dall'aver letto un'altra Harry/herm*
Potter con la barba...potrebbe quais sembrare carino. E dico quasi, beninteso! u.u
:D

15/08/13, ore 02:14

E se...? E se un giorno tutte le certezze che avevi crollano come un castello di carte, cosa fai? È quello che è successo ad Hermione che si era immaginata una vita diversa dopo la guerra con Voldemort. Invece tutto è cambiato..il lavoro, l'amore ecc..interessante i battibecchi con la sua coscienza che voleva riportarla a riconsiderare il suo passato,passato che si è rifatto vivo con Harry con il suo rientro in scena. Il ritorno è stato semplice ma molt carino (mi ricordava la scena dell cerva nella foresta nel 7 libro/film)!!anche se breve è stato un bel racconto, complimenti spettinato e grazie per averci fatto sapere che sei ancora vivo!! Ciaoo

14/08/13, ore 15:30

Oh ma è adorabile!!
Sì, l'idea di Harry che sparisce dopo la sconfitta di Voldemort non è originalissima, ma ammettiamolo, ha sempre il suo fascino. Harry che deve combattere da solo con i suoi demoni e che non permette neanche a Hermione di aiutarlo.
E il ritorno è stato semplice, senza cose troppo spettacolari. L'idea del patronus è molto carina.
La cosa molto interessante e divertente della storia sono le conversazioni tra Hermione e il suo inconscio. Sono proprio divertenti e l'inconscio di Herm lo immagino proprio così spiritoso.
Bene, complimenti!! :)

14/08/13, ore 00:18

La storia è molto carina oltre che divertente soprattutto nello scambio di battute tra Hermione e la sua coscienza, qualcosa che ho sperimentato anche io in una mia piccola fic, Coscienza Auror, e mi sono di entità molto nel farlo.
Mi piace come hai descritto Harry, il suo viaggio nei ricordi da un'atmosfera di riclessione e di crescita e la storia della barbetta mi riporta a 'Sul filo del rasoio" e anche a qualche nostra conversazione. Non solo il fatto che Hermione non riesca a mantenere la promessa per l'assenza di Harry fa capire quanto i suoi sogni e anche il suo destino siano legati al ragazzo.
Davvero un ottimo lavoro adatto ad intrattenere i tuoi lettori in attesa del proseguio di Dogs eating Dogs.

Un abbraccio spettinante e a presto ;)