Sweet old pages
di Gnocconana

15/02/14, ore 20:59

Ecco ora resterò così .-. fino al prossimo capitolo, chiedendomi dove, come, quando e perchè si sono conosciuti già ç_ç
Reiner.... accidenti per una volta l'ho "odiato" sinceramente XD non poteva starsene a casa?
Alla fine stavano anche avendo una conversazione quasi umana, se non fosse per il fatto che Bertl praticamente ha fatto un gran casino.... e poi Reiner ci ha messo il carico >w<
Povera Annie.... la sua pazienza è stata messa a dura prova!
Spero scriverai presto il prossimo capito TAT
L'attesa sarà straziante

15/02/14, ore 20:23

Ok... mi sto ufficialmente appassionando çWç
Bertholdt è troppo dolce =W= cioè già normalmente lo penso ma quando ne scrivo e leggo nelle fic.... questo suo aspetto si amplifica. Le sue reazioni sono sempre troppo adorabili ♥
La conversazione con Reiner è stata a dir poco esilarante XD Ad un certo punto ho riso proprio.
La descrizione delle sue disavventure per arrivare al negozio sotto la pioggia poi...XD
Ero col fiato sospeso XD oddio però, quanto male gli hai voluto! XD correre in negozio per vederla, inzuppandosi dalla testa ai piedi e facendosi venire le vesciche ai piedi per poi vederla andar via dopo neanche 5 minuti.... ti giuro che ero intenerita per quanto fosse così maleddettamente sfigato XD
Ad ogni modo, penso che per lui averla sentita quasi ridere l'abbia ricompensato di tutto quel che gli era accaduto e poi il fatto di averla trovata lì e che a quanto pareva fosse venuta solo per vederelo sarà stata una bella sorpresa per lui =W=
Volo a leggere il terzo capitolo.... sò già che finito quello comincerò a rotolarmi per terra in attesa del prossimo TAT
(Recensione modificata il 16/02/2014 - 09:45 am)

15/02/14, ore 19:41

Finalmente ho trovato il tempo di cominciare questa fic.
Che dire, l'incipit è molto carino *-* Bertholdt è proprio lui XD e Reiner altrettanto ( sono morta alla battuta:"Hai 25 anni, non 60!" XD
In effetti me l'immagino proprio Bertholdt a fare una vita tanto tranquilla da rasentare la vecchiaia in gioventù X°D
Annie me la sono immaginata impeccabilmente vestita. Non alll'ultima moda ma elegantemente sobria.
In generale il capito mi ha ricordato Notthing Hill XD se non sbaglio in quel film Hugh Grant era il proprietario di una vecchia libreria >w<
Ad ogni modo l'ambientazione è molto carina e l'idea di far conoscere i due attraverso i libri mi piace molto *w* ♥

02/02/14, ore 16:34

Quando ho letto il titolo della tua long nella sezione di SnK, ho lanciato un urlo-! Per tanto tempo ho atteso il terzo capitolo. La tua fanfic AU è davvero deliziosa. Leggendola, riesci a percepire ogni emozione. L'ambientazione è spettacolare; ho sempre immaginato, in un universo AU, Annie e Bertholdt immersi nel mondo dei libri. Non riesco a concepire Reiner come lettore ma questo non c'entra. Il tuo modo di scrivere è particolare; riesci a descrivere in modo articolato le situazioni e le reazioni dei personaggi. Non vedo l'ora di leggere il quarto capitolo.
Complimenti, davvero.
È raro trovare fanfiction sulla mia otp ovvero la bertannie/beruani e questa è una delle mie preferite.
È possibile considerarla una delle migliori in questa sezione.
Mi raccomandato, non abbandonarla. Hahaha-

- Valentine.

07/09/13, ore 23:43

Ti lascio una recensione per entrambe le storie.
Allora partiamo che sono entrambe scritte veramente bene, non vedo l'ora che continui.
Hai mantenuto perfettamente IC i personaggi pur essendo una AU!!!
Tralasciamo la coppia principale, praticamente la mia preferita della serie.
Il primo capitolo era un po' più macchinoso da leggere rispetto al secondo, ma entrambe molto scorrevoli in ogni caso.
L'idea poi è geniale e coerente col personaggio di Berthold, lo vedo come giovane intellettuale e bibliotecario (non dimentico il TITOLO che hai detto, veramente coerente!).
Non posso che dirti di continuare e aspetto con ansia la prossima USCITA!
SFS

23/08/13, ore 10:15

Ho riso dall'inizio alla fine xD
"Le sorrideva, sperando di aver fatto una migliore impressione quella volta, ogni volta." ahahaa, povero Bertholdt. Sto diventando una sua grande fan o.o
In questo capitolo ho trovato che la scrittura fosse più scorrevole, quindi complimenti rinnovati.
Il legame tra i due amici è fantastico-e voglio proprio vedere Reiner che ci prova con Christa xD-, i personaggi mi sembrano tutti perfettamente IC, pur trattandosi di una AU. Brava!
Sono proprio curiosa di vedere gli sviluppi futuri ^^

Qilqax...

23/08/13, ore 09:33

Oh, ma che bel capitolo!
Mi piace il tuo modo di raccontare, in certi punti ironico il che rende la lettura più piacevole ^^.
Ho apprezzato in modo particolare la descrizione del carattere di Bertholdt: in poche righe sei riuscita ad abbozzare con efficacia il suo modo di essere, che poi si è reso esplicito nel suo atteggiamento nei confronti della nuova cliente xD.
L'ambientazione della storia mi piace:io sono un lettrice accanita, perciò mi sono ritrovata molto con le descrizioni dei libri e del negozio e della passione del protagonista. E ho notato che la maggior parte dei titoli citati fan parte della letteratura francese, legami particolari?

Qilqax...