Name
di Flame Ettard

23/12/20, ore 14:19

Questa One Shot è veramente adorabile e trovo davvero dolce il fatto che Haar abbia chiamato "Jill" il suo drago.
Non credo che tu sia andata OOC, però non conosco bene il personaggio di Shiharam (so chi è, ma non ho mai letto dei dialoghi con lui).
Mi sembra tutto perfetto e mi ha strappato un sorriso!

04/09/13, ore 11:59

Okay, eccomi qua!
Dopo più di una settimana di dimenticanze e distrazioni, sono finalmente riuscito a leggere questa one-shot!
Come promesso, d'altronde...
Dunque... Iniziamo dicendo che è un vero peccato che la mia sia la prima recensione di questa storia. So benissimo anch'io che il fandom di FE non è molto frequentato qui su EFP, ma... Niente di niente in quasi un mese? Davvero un peccato.
Ma parliamo della storia in sé!
La scelta dei personaggi è sicuramente molto interessante. Il protagonista, Haar, è un personaggio che personalmente mi piace. Non è tra i miei preferiti, ma trovo che sia simpaticissimo. E sicuramente non è un caso che tutti i sacerdoti nemici armati di Sonno mirino sempre a lui quando ne hanno l'occasione. O almeno così succede a me...
Poi c'è il suo maestro, che a rigor di logica dovrebbe essere Shiharam... Non ricordo molto di lui, nonostante stia vedendo una let's play di PoR e quindi lo abbia conosciuto, ma tu hai saputo renderlo molto simpatico e questo mi basta.
E infine Jill, la figlia del maestro. Lei invece come personaggio non mi piace moltissimo, soprattutto in PoR, ma è anche vero che nell'ambito delle viverne, della sua famiglia e dei suoi amici può diventare piuttosto cordiale.
Come li hai resi questi personaggi? Beh, Haar è sicuramente molto fedele al suo carattere originale del gioco, il che è ovviamente una cosa positiva. E poi è così carino e gentile quando parla alla sua viverna... Anche se poi lei lo insulta (come è successo appunto in Radiant Dawn :3). Di Shiharam non posso dire molto perché, appunto, non lo conosco benissimo. Ma, come ho detto prima, hai saputo renderlo un personaggio davvero simpatico. È stata bellissima la parte del "Quanto tempo è passato?" - "Cinque giorni, signore...", ha reso perfettamente l'idea del maestro nostalgico c':
E poi c'è Jill, che è incredibilmente simile (per non dire uguale) a quella originale. E con questo sto cercando di dirti che tutti i personaggi della one-shot sono decisamente IC, perciò... Complimenti!
Ed ho apprezzato molto anche il contesto della storia. Per essere il primo incontro in assoluto tra Jill e Haar, è davvero molto carino. E il fatto che Haar abbia poi deciso di dare alla sua viverna il nome di Jill lo è ancora di più. Aaaaaw :3
Dal punto di vista grammaticale ed ortografico, direi tutto a posto. Ti dev'essere sfuggito un paio di lettere qua e là, ma questo non è assolutamente importante. È la storia in sé ad esserlo, e quella mi è piaciuta molto.
Bene, credo di non aver altro da dire... In generale è davvero un ottimo lavoro, è trovare una fan fiction su un capitolo di Fire Emblem che conosco per me è davvero oro, quindi... Grazie!
Hai detto che speri ancora di pubblicare in questo fandom... Beh, se lo farai, puoi star certa che leggerò e recensirò le cose che pubblicherai!
E con questo chiudo davvero. Complimenti ancora per questa simpaticissima one-shot!
Alla prossima! :D