La Lady Oscura
di FemminaAlfa97

18/08/13, ore 19:51

"Correva l’anno 1990 in un castello nella lontana città theobscure town(l'oscura città) vivevano un uomo e una donna : Nicholai Lord & Lillith Lestat"
Questa prima frase contiene alcuni errori.
"Correva l'anno 1990 e, in un castello della città di The Obscure Town, vivevano Nicholai Lord e Lillith Lestat."
Come vedi ho tolto alcune cose, in particolare la traduzione fra parentesi.

"Lillith Quella sera partorì una splendida bambina con i capelli neri come la pece,la pelle bianca come la luna gli occhi color cioccolato quella bambina era diversa dalle altre aveva uno sguardo intenso come se guardasse nel vuoto."
Quella va in minuscolo. Virgola dopo "pece", virgola dopo cioccolato.

Se uno guarda nel vuoto non ha uno sguardo intenso ma vacuo.

"La piccola Lady cresceva e ne giorno del suo 3° [...] .. La ragazza cresceva e più si accorgeva di essere diversa dalle altre "
Nel, non ne.
Terzo compleanno, i numeri si scrivono in lettere, non in cifre. Sono esclusi gli anni che vanno scritti in cifre.
Virgola dopo Lillith ("inaspettato, Lillith la madre della bambina venne a mancare a causa di una malattia ").
Virgola dopo Matrigna Ferocia oscura.
La ragazza più ccresceva, più si accorgeva di essere diversa dalle altre.

Gli errori del secondo capitolo sono uguali a quelli del primo: virgole mancanti, puntini di sospensione sbagliati... se ne usano tre, non due!
I capitoli sono corti, non ci sono descrizioni, la protagonista non ha spessore, non c'è introspezione... rivedi la storia, chhiedi aiuto a un beta, aggiungi descrizioni, sentimente, introspezione, perché così a storia è povera, per nulla bella.