Le leggi fondamentali della Starkologia
di Alley

24/12/13, ore 11:53

E recensisco anche questa, perché è ADORABILE.
Io amo Bruce e Tony, li adoro, li venero. Quindi dovevo recensirla, prima o dopo.

Tony Stark è l'unico essere vivente in grado di rimanere impassibilmente divertito davanti a Hulk. Questo è uno dei suoi lati migliori, comportarsi come se avere un mutante capace di distruggere gli USA come ospite nel proprio corpo fosse normalissimo. Io lo apprezzo molto per questo ed è uno dei motivi per cui lo adoro con Bruce.

Tony in realtà va avanti a caffè e idee geniali dell'ultimo secondo. Sono praticamente certa che se dipendesse da lui vivrebbe di aria, caffè e giornate in laboratorio. E autocelebrazioni, ma quelle non contano. Ovviamente un perito di Starkologia come Bruce lo sa - e Pepper lo sa anche meglio, visto che è lei a portare il caffè al genio - quindi bisogna essere pazienti e concilianti. O in alternativa lasciare uscire Hulk e sperare che l'Altro decida di trasferirsi a Latveria, lontano dalle provocazioni made in Stark.

Darcy è fantastica. I suoi sproloqui ridicoli mi hanno molto divertita, è un personaggio che merita e merita di essere reso nel modo migliore. Il tuo modo è davvero fantastico, hai un modo delizioso di gestire i dialoghi. E poi Darcy non capisce niente di scienza, geni e matematica, il che me la rende cento volte più simpatica; visto che anche io sono una capra. Insomma, dai. Come puoi non avere simpatia per una che parla con il proprio pc?

Hulk adora Tony. Niente potrà mai convincermi del contrario. Non - solo - perché è impossibile non adorare Tony Stark, ma anche perché il nostro genio egocentrico è stato l'unico ad essere tanto stupido e tanto sensibile da parlare di Hulk e Bruce come fossero un unico, con la serenità con cui dice di essere Iron Man. Lui può, quindi lui merita.

Darcy e Bruce sono carini. Il dialogo sul 'gigante verde perito di scienza' mi ha fatto a metà ridere - perché dio, ce lo vedo maledettamente Thor a fare cose come questa - e metà intenerire perché Bruce si sente accettato una seconda volta senza alcun compromesso. La pucciosaggine è con noi <3

Tutte, tutte, tutte, tutte, TUTTE le parti di Bruce e Tony sono fantastiche. C'è tanto affetto, accettazione, dolcezza e preoccupazione reciproca. L'ammmmore [in tutti i sensi] è nell'aria con quei due.

E niente, è tutto molto bello. Le leggi della Starkologia mi sono piaciute molto, sono perfettamente adatte al personaggio e ben integrate nel testo. L'ultima, poi, è un colpo di genio!

Ancora mille complimenti, spero sia stato un regalo di Natale gradito.
Voglio vederti scrivere altre storie con Tony e Bruce, per l'anno nuovo. Assolutamente!
(Recensione modificata il 24/12/2013 - 09:57 pm)

28/11/13, ore 10:38

Ecco, anche questa tua meraviglia l'ho letta un secolo fa ed è rimasta nel limbo delle storie da recensire fino ad ora... *sorry*
Devo dire che amo il tuo Stark, ti riesce così bene che sospetto che viva a casa tua, ormai. Le leggi della Starkologia sono tutte favolose e pertinenti, sei una delle poch(issim)e che riesce a farmi ridere di gusto. (La mia preferita è rimasta comunque questa: "Corollario della nona legge fondamentale della Starkologia: non solo lo destabilizzano, ma sono anche l’unica cosa a lasciarlo senza parole." *awwwa senza ritegno*)
Bruce e Darcy, un pairing che mai avrei preso in considerazione ma tu sei stata davvero fenomenale nel renderlo non solo plausibile ma anche così adorabile da farmi anche tifare per loro. *^* *applausi scroscianti*
Grazie millissime per quest'ennesima perla, sei una risorsa preziosissima del Fandom! *scuora a rupetizione* <3 <3

03/09/13, ore 23:22

Questa cosa è deliziosa e non so perchè non l'avessi ancora letta, ma tu devi sapere che hai a che fare con una pessima lettrice, pigra e svogliata che si perde per strada bellissimi pezzi di fandom. XD
Ho adorato questa cosa della Starkologia ed anche la caratterizzazione di Bruce, con le sue poche parole, i molti ragionamenti e la sua timidezza. Caruccissima Darcy e irresistibile Tony. E tu scrivi proprio bene. Complimenti per tutto.
Baci
Sara

24/08/13, ore 18:25

Confesso che questa me l'ero persa. Oggi stavo senza far niente e girellavo per EFP quando mi sono accorta che avevi pubblicato e non mi ero accorta! Orrore! Ovviamente ho subito provveduto a cancellare quest'onta :P Che dirti? Adoro il tuo Banner! Sto cercando di scrivere una storia con lui, Pepper e Tony ma sono assolutamente impiantata e non vedo la luce, quindi tanto di cappello per averlo gestito in maniera così assolutamente adorabile. Le battute con Tony e la sua teoria della Starkologia sono davvero fenomenali e mi hanno fatto scompisciare per tutta la storia, mentre le parti con Darcy sono troppo fluffettose! Darcy mi piace sempre di più e a te il merito di avermela fatta notare (forse ho già accennato che la ritengo una delle poche cose notevoli del film di Thor, assieme a un paio di battute di Phil) e di averla sviluppata in modo così divertente!
Ovviamente ritengo che tu abbia fatto benissimo a metterci Tony (*annuisce convinta*) e il suo ego. Come vorrei che avesse ragione anche nella sua teoria sulle donne incinte, ma dubito purtroppo che il raddoppio valga :P
Ciao, alla prossima
Even

23/08/13, ore 09:17

Cos'è la prima cosa che fa quando rientra dalle vacanze? Naturalmente recensisre quealche bella storia, ignorando bellamente le recensioni a cui rispondere! Complimenti! xD
Comunque esordisco con un AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bruce e Darcy insieme farebbero scintille! Lei è una donna energica e sicura di si sé e di sicuro terrebbe molto impegnato il caro dottorine a cui farebbe bene un po' di svago ogni tanto! Insomma sempre dietro al lavoro, non fa mica bene! Mi è piaciuto moltissimo anche l'impicciarsi di Tony che, ovviamente, non può evitare di farsi gli affaracci degli altri, fino a portarli all'esasperazione! xD Che adorabile mascalsone!!!!!!!!!!!
Complimenti moltissimi per questa storia fantastica che mi ha fatta sbavare dall'inizio alla fine. Certo sono rimasta stupita dalla scelta della coppia perché nessuno ne scrive mai, anche perché non hanno niente a che fare l'una con l'altro... Ma tu sei stata un genio ^^
Un immenso bacione e alla prossima =)
MissysP

18/08/13, ore 15:36

Questa storia è davvero carina, io amo molto questo genere leggero ma non stupido, leggerei solo queste storie se fosse x me, ma in Efp ce ne sono pochizzzzzime! Quindi continua, sforna!

Però attenta agli errori. Incinta è un aggettivo e segue il nome. Donna incinta, donne incinte. ok?

Alla prossima.

18/08/13, ore 11:42

Guarda, non dico che mi hai convinta, perché io sono monolitica quando si tratta di ship: non lo faccio di proposito, è proprio una mia tara mentale, c'è chi l'ha definita "allergia". In ogni caso, stavo dicendo che non mi hai convinta, però mi hai fatto capire perché questa coppia potrebbe piacere e appassionare. E considera che già questo è tantissimo, non è da tutti riuscire a spiegare il perché di una ship. Non che il perché sia necessario in senso assoluto, ovvio, diciamo che è necessario per me... tu annuisci e fai finta di aver capito, okay?
Passiamo alla storia.
BRUUUUUCEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! Il punto è che sono così affamata di storie su Bruce che mi sono ridotta a leggere pure le Bruce/Tony, ma il tuo Bruce è una noce di burro che si scioglie sulla punta della lingua, tanto è tenero; il tuo Bruce è impareggiabile tanto è IC e convincente.
E' scontato dire che ho adorato il tipo di rapporto che hai tratteggiato tra lui e Tony, vero? Credo che la frase "Bruce è universalmente riconosciuto come il secondo miglior perito di Starkologia del pianeta (la prima, naturalmente, è Pepper)" sia il riassunto perfetto. Come dicevo su FB, Bruce e Tony insieme, come amici o amanti, sono una garanzia. Ma di nuovo, i tuoi Bruce e Tony si distinguono dalla massa. Nonostante tu non lo dica mai in modo esplicito, l'affetto e l'amicizia che provano l'uno nei confronti dell'altro è palpabile, quasi solido.
E poi Darcy. DAAAAAARCY. Anche lei perfettamente IC, una meraviglia, eccezionale. La immagino proprio come l'hai dipinta tu: buffa, ironica, molto pop, ma anche professionale nel suo ruolo di assistente. Certo, professionale a modo suo, ma pur sempre professionale. Ho adorato tutte le volte in cui spiega le sue competenze in materia di scienziati disordinati parlando di Jane e delle sue abitudini da scienziata asociale. Anche questo è un elemento molto caratterizzante, che delinea più di mille parole di descrizione il rapporto di amicizia tra Jane e Darcy.
Bruce che alla fine mette la coperta sulle spalle di Darcy, che la fadormire nella sua stanza e che recupera per lei l'iPod è una cosa... awwwwwwwwwww *pioggia di cuori* Non solo da un punto di vista... shipposo: credo che sia nel DNA di Bruce essere così dolce e tenero nei confronti delle persona che gli dimostrano amore e affetto, che lo aiutano e lo accettano per quello che è. Per uno come lui, che è stato costretto a vivere da solo per anni, deve essere una cosa bellissima.
Insomma, questa storia che tu definisci "banale" è una delle più belle da te scritte, secondo me. Perché senza spiegoni e pipponi introspettivi, metti in mostra lo stupore e la meraviglia di un personaggio che all'improvviso si trova circondato da persone che gli vogliono bene e che farebbero di tutto per lui, un personaggio che a sua volta farebbe di tutto per queste stesse persone (perché sì, anche io sono convinta che Hulk abbia salvato Tony per affetto e simpatica XD). E non c'è cosa più bella di questa.
Complimentoni.

P.S.: Jade ti perdona, perché hai reso Bruce felice. *cuore*

16/08/13, ore 14:57

Semplicemente GENIALE!!! La strakologia è una materia fantastica dovremmo inserirla nel programma scolastico!! XD l'amicizia tra Bruce e Tony è una delle cose che mi piace di più del film The Avengers (Anche se penso però che Natasha dovrebbe sposare Clint) *.* e qui sei riuscita a renderla perfettamente con personaggi perfettamente IC....fantastica!! Brava brava mentre leggevo ridevo da sola e mi guardavano male! XD Prima regola fondametale della Starkologia.... Tony ha sempre ragione!!

15/08/13, ore 19:33

Mia cara cara carissima Alley *manda cuori e baci* non vedo proprio l'ora di leggere un tuo nuovo capolavoro! E questa tua ultima creatura non poteva arrivare in un giorno "migliore" di questo: qui da me piove da un pomeriggio, le mie amiche sono sparse per il mondo e la noia mi assale. Oggi non avrei potuto fare niente di meglio se non leggere "le leggi fondamentali della Starkologia".
Prima di tutto, *si ricorda e concorda sull'idea che Bruce dovrebbe sposare Natasha a tutti i costi* l'idea di far interagire nella stessa storia il nostro Banner e l'adorabile Darcy è geniale. Per quanto diversi l'uno dall'altra possano essere, si completano. Non avrei mai pensato di metterli insieme, mai mai mai, e quindi non posso che complimentarmi con te per questa trovata.
Ma la "coppia" più bella, più meravigliosa e più qualunque aggettivo positivo che esista, è senza dubbio quella formata da Tony e Bruce. Giuro, mi scalda il cuore la loro amicizia e soprattutto a causa di Tony che è così dolce nel voler nascondere il suo affetto verso Bruce. Per tutto il tempo si è preso cura di lui (ha voluto costruirgli da sè un analizzatore di particelle, in quale altro modo potrebbe dimostrargli quanto tiene a lui?!) e verso la fine, quando Bruce lo ringrazia e lui resta sconvolto, non ho potuto che "awwware" indignitosamente. Cosa avrei dato per assistere di persona alla scena e non immaginarla!
Tanto per essere ripetitiva e ossessiva nei confronti del nostro dio del tuono - questa volta solo citato - non posso che dirti che alla lettura di "delirio venefico" sono scoppiata a ridere come una cretina. Sai, Alley, comincio a pensare che quando guarderò Thor 2 avrò grandi problemi nel restare seria ripensando a questa campagna "a sfavore" del dio ahahahahah
Be', in conclusione, spero di averti fatto capire che mi è piaciuto molto molto molto moltissimo ciò che ho letto e che per fortuna sono riuscita a fare una recensione decente, comprensibile e seria, soprattutto. Mi aspetto altre grandi cose da te, mia cara! Grazie per aver rallegrato la mia giornata *manda grandi cuori*
Lou

15/08/13, ore 19:17

Ok. Devo solo mantenere la calma e evitare di correre da te e proporti di scappare insieme…
Io razionalmente lo so che l'idea di una Bruce/Darcy è quanto meno "buffa" (parla quella fissata con la Loki/Sif), però appena l'ho letto nella presentazione ho cominciato ad AWWWavare, primo perché SÌ. Secondo perché mi fido di te.
E come al solito, faccio bene a fidarmi :D
(e poi nella lista dei personaggi c'era Tony, quindi YESSS)
(È impossibile non adorare Tony. E lui ha sempre ragione)
(E poi c'è Darcy!)
Ho riso dall'inizio alla fine, ininterrottamente… non ho sorriso o sghignazzato di divertimento. HO PROPRIO RISO.
L'idea delle leggi della Starkeologia è uno di quei colpi di genio che fanno di te un'autrice tanto preziosa ed è quale tipo di particolare che, secondo me, rivela una grandissima sensibilità e un'enorme capacità di saper gestire i personaggi, perché per fare ironia efficace su una cosa (un fandom, un tizio, Tony Stark) bisogna conoscerla bene ed essere in grado di saper valorizzare le sfumature. E tu ci riesci benissimo, per questo adoro leggere queste piccole grandi perle… e come ti dico sempre, questo fandom ha bisogno di più comicità. Ma la comicità è difficile, ed è un dono che non tutti possiedono.
(E poi c'è Darcy!)
("… o uccidere Jarvis" LOL!)
("Jane parla con il suo pesce rosso…" Doppio LOL)
(E poi c'è Darcy!).
Questa recensione sta somigliando sempre di più al testo di una poesia futurista fatta male, me ne rendo conto. Ma non riesco a esprimere la mia esaltazione in modo convincente.
Tento di riassumere in un qualcosa che assomiglia vagamente all'italico idioma.
È una storia meravigliosa! La cura per i dettagli e per i personaggi è magistrale, specie quando si tratta di dialoghi sagaci tra Bruce e Tony, che nel loro mondo devono parlare una lingua tutta loro. E sì, Science Bros are love… roba più potente del Tesseract *____*
(Ok, la smetto)
L'inserimento di Darcy funziona alla perfezione, e anche lei è resa meravigliosamente, in tutta la sua… Darcyaggine *prepara striscioni con la scritta "Darcy: una di noi!"* le sue perle di saggezza sugli "scienziati" e il suo sfoggio di cultura in merito sono perfette, così come pure i piccoli riferimenti qua e là ai particolari dei film (l'innocente iPod sequestrato dallo SHIELD, i rimandi a Jane, Hulk che salva Tony dallo schiantarsi, and so on…). Ecco, questa storia mi fa rammaricare che la cara signorina Lewis sia solo un personaggio di contorno, dovrebbero fare uno spin-off su di lei (Coulson ha avuto il suo spin-off, perché non anche Darcy?!).
Bruce è l'aMMore (ma anche Tony he gli costruisce un acceleratore di particelle non scherza *o*). E tu riesci a renderlo ancora più orsacchiotto e anche io ho bisogno di sei crediti da stagista… dove si compila il modulo per andare a fare tirocinio presso la Stark Tower?!
Ed ero certa che alla fine sarebbe riuscito a farsi ridare l'iPod da Phil. Ah, la dolcezza!

"Ventinovesima legge fondamentale della Starkologia: Tony Stark riuscirebbe a vedere un implicito encomio a se stesso persino nelle previsioni del tempo."
Questa vince sulla vita, sul mondo, sull'universo intero *_*
Ma "I principi sono noiosi, Hulk spacca" voglio farmela scrivere su una maglietta. (più camicia con la scritta "È dai tempi del liceo che mi chiedo perché le incognite non abbiano diritto alla privacy" che indosserò il giorno del mio esame di statistica).
Ho fangirlizzato così tanto che ormai potrei anche vedere gli Avengers che fanno lo spogliarello che sono diventata immune ù_ù
E no, la storia non è affatto banale e, aripeto, per quanto semplice e "leggera" possa sembrare leggendola, la comicità è una dote rara, a far ridere ci riescono in pochi.
Complimentissimi!

Un abbraccio.