Inevitabile
di Aries Pevensie

11/09/13, ore 22:05

Miiiimi. Amorini. *^*
Più ci penso e più credo che la situazione di Zayn sia terribile, forse anche più di quella di Janis. Perché lei è rimasta da sola, ha perso tutto, ma può ricominciare da capo. Io al posto di Zayn non riuscirei mai a ricominciare da capo, rimarrei schiacciata dal peso di quello che ho combinato. E più si avvicina a Janis, più si incasina e credo che prima o poi lo capirà.
È un bel problema, perché sono meravigliosi insieme e lei sta iniziando ad affezionarsi a lui, anche se forse è un po' prematuro.
Mi è piaciuto il fatto che abbia dovuto distruggere tutto per poter voltare pagina. Quello che ci vuole certe volte è proprio una rottura; un atto brusco che sconvolga l'ordine delle idee e permetta di crearne uno del tutto nuovo. Speriamo che funzioni, poveretta, non credo abbia combinato nulla di così sbagliato nella sua vita passata per meritare una situazione del genere. Mi stanno venendo in mente un sacco di riflessioni tristi e filosofiche, quindi mi fermo qui. XD Sto guardando un film e un bambino sta scaraventando per aria tutto quello che gli capita sotto mano perché è furioso per la morte di suo padre nell'attentato delle torri gemelle. Pretty accurate, isn't it? ><
Mi è piaciuta un sacco la metafora dell'angolo della pagina da acchiappare, ad essere sincera. Moltomolto.
E mi piacciono sempre un sacco i pensieri di Zayn, perché per quanto esprimano un senso di... angoscia - ovviamente - e mi facciano pensare ad una situazione soffocante che non si risolverà mai, sono... realistici. Probabili. Fin troppo. Povera anima. *lo coccola*
Sei un fenomeno Meri. La storia è fantastica. :)

05/09/13, ore 12:04

Sentiti in colpa perché ho dormito male (come volevasi dimostrare!). XD
Gran bel capitolo, comunque. :)
Nemmeno a dirlo, il sogno trasmette tutta l'ansia che dovrebbe trasmettere - e spero davvero che tu non l'abbia scritto prima di dormire. xD
Mi dispiace un sacco per Zayn, che ora oltre che colpevole si sente anche impotente (e rifiutato). Non lo so, immagino lo shock e tutto, ma... Janis lo allontana davvero solo per via del sogno? O sono io che questa volta non riesco a fiutare bene tra le righe? :/
Mi è piaciuto Liam, comunque, molto. Ha avuto una reazione equilibrata, proprio da Liam (il vecchio Liam, non il vandalo u.u).
Ma vogliamo parlare di Marcy? No, perché mi pare che qualcuno non abbia preso abbastanza ceffoni da piccola. E mi ricorda terribilmente qualcuno, con il suo "Marcy-show", cosa che me la fa odiare anche di più. Ma, spiegami meglio, Zayn, cosa ci facevi tu con quell'isterica? XD
Sassy Louis è frivolo e superficiale, proprio come probabilmente potrebbe essere stato davvero al liceo.
Non serve dire che non ho la minima idea di dove andrai a parare, cosa succederà e come (e se) si risolverà la faccenda, ma... mi hai catturata e ora non vado da nessuna parte. Sarò qui ad aspettare che tu, da brava poop, mi informi del tuo aggiornamento (quando non posso usare il computer, e ci gongoli pure su). Tsk.

31/08/13, ore 04:02

Pubblichi un nuovo capitolo e non mi dici nulla?? Beh, mi piace molto :) Jan mi piace molto come personaggio, sembra un po' Zayn al femminile, un po' tenebrosa, misteriosa ecc ecc ma in fondo dolce (credo). Si, mi piace. E strano che una tua protagonista sia rossa e beva tanto caffè ahahahahaha. Beh, anche io adoro i capelli rossi, li vorrei troppo avere. Comunque, tornando al capitolo, mi piace assai. Mi fanno pena sia lui che lei, anche se Zayn dovrei odiarlo. Ma non riuscirei mai ad odiare uno dei ragazzi, per principio ahahahahaha. Ok, che dire, non vedo l'ora che pubblichi il nuovo capitolo, e spero siao presto (senti da che pulpito viene la predica). Mi sto per imbarcare, noooo non voglio!
Tanti baci Mari :)
Tua Al.

30/08/13, ore 13:51

È che in realtà ti ho già detto cosa penso del capitolo, ma, insomma, recensisco sempre, perché oggi no? XD
Janis. Un nome particolare per una ragazza particolare. Al di là della tragedia che le ha sconvolto la vita, ho l'impressione che persino prima fosse una ragazza un po' particolare, ha un caratterino tutto particolare. La sua situazione però l'ha incasinata ultimamente e ora... ora è impenetrabile, no? È distaccata, nel suo mondo.
Capisco Zayn, il suo senso di colpa, il suo controllare Janis, ma non credo che al posto suo riuscirei mai ad avvicinarmi a lei. O forse invece sì, per cercare di riempire nel mio piccolo quella falla troppo grande che sono stata proprio io a creare. Nel frattempo però morirei dentro, lacerata dai sensi di colpa.
Ahi, ahi, non lo invidio per niente, povero Zayn. Che situazione del cavolo. :(
La parte in cui fumano insieme mi piace molto, così come la scena finale, quando lui rivede l'incidente. E, cacchio, it huuuurts. My feeeelings! T______T
Ora capisco cosa vogliono dire le fangirl quando dicono che i feelings fanno soffrire. xD
Ho apprezzato anche le amiche, davvero. Mi ha fatto riflettere il - quasi - timore che provano quando vanno a cercarla, temono che non voglia uscire dal guscio. E di fatto non lo fa Janis: esce di casa, ma non dal guscio. Per ora. Poverette, anche loro. :(
Be', vado a mangiare. Complimenti, poop! :D

29/08/13, ore 21:42

Oddio, mi fa rabbrividire l'inizio di questa storia, davvero. Hai saputo scrivere il prologo in un modo incredibile, davvero. Non vedo l'ora i leggere gli altri capitoli, non vedo l'ora. Intanto vado a leggere quello dopo ahahhaha
Comunque mi chiedevo se potessi passare a leggere una delle mie storie per avere un parere, seriamente, mi farebbe davvero tanto piacere avere un consiglio da te.
Grazie e scusa il disturbo. Un bacio.
IFY98

21/08/13, ore 03:02

Non aver fatto venire il magone?? Stai scherzando? Ci e' voluta tutta la mia buona volontà per non piangere in pubblico nella piscina di questo posto per vecchietti!! La pelle d'oca pero' non sono riuscita a trattenerla. Povera ragazza!! Tanto scommetto un sacco che si innamorerà di Zayn che e' il ragazzo al funerale nonché quello che ha ucciso la sua famiglia. Oddio che brutta cosa da dire. Ucciso la sua famiglia. Vabbe', vedi di pubblicare presto che voglio vedere se ho ragione!
Comunque, a parte il magone, questa storia mi piace, e come al solito e' scritta impeccabilmente.
Ma forse il magone mi e' anche venuto perché mentre leggevo ascoltavo la mia playlist rilassante ( altrimenti detta di canzoni tristi).
Ok, ancora una volta una terribile rcensione sconnessa.
Beh, comunque mi piace, quindi vai Mari, continua così e muoviti a pubblicare, chissene frega di biologia/chimica e cose varie ahahahah.
A presto:)
Baci, Al.

16/08/13, ore 12:33

Come fai a scusarti per aver fatto venire il magone, se questo prologo sembra fatto apposta per far venire il magone? Be', sappi che funzione. T^T
È parecchio... angosciante, sì. Ammetto che è il genere di storia che, seppur scritta molto bene e seppur sia d'effetto, io scarterei. Sono il genere di persona che ha bisogno di commedie e va cercando solo quelle - fermandosi ogni tanto su altro, per suggerimento o curiosità - , ma - perché, sì, c'è un ma - l'hai scritta tu. E io credo che se anche volessi non riuscirei a non leggere qualcosa di tuo. Per cui mi figo (mi figo. Mi figo. Sarò cretina? Nemmeno lo cancello, essendo che mi figo.) fido e aspetto di vedere come andrà avanti.
Anche perché un'Aries che mi scrive di Zayn - come protagonista, intendo - mi sorprende e incuriosisce. E poi non è vero che non sai scrivere di lui: ci riesci molto meglio di me, che vado nel pallone e non riesco a caratterizzarlo.
Chiacchiere a parte, sono parecchio curiosa di vedere come si evolverà la faccenda. E sono sempre più convinta che tu stia migliorando di capitolo in capitolo (in generale, non mi riferisco necessariamente a questo unico capitolo, ovviamente XD).
Brava, poop :3