TARDIS Playlist
di Francine

27/09/17, ore 20:41

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni. Dunque, ho scelto questo fandom perché tra quelli in cui scrivi, questo è decisamente il mio preferito. Seguo Doctor Who dal lontano 2005, anche se non leggo praticamente niente. Ero interessata a questa un po' perché ho notato che le altre tue storie in questo fandom sono incomplete e un po' perché conosco la challenge (sono anni che gira un po' in tutti i fandom) e conosco la difficoltà dello scrivere un qualcosa in un così breve tempo. So che è difficile e volevo premiarti.

Le ho lette tutte e mi son piaciute tutte. Un po' di più quella ambientata poco prima della rigenerazione del decimo dottore, ma per ragioni sentimentali che per qualità. Mi è piaciuto come di ogni personaggio sei riuscita a catturare anche le piccole cose. Sarah Jane con la sciarpa e K9. Jackie con il senso di abbandono quando Rose va via col nono dottore. Ma anche Donna e il suo voler essere speciale in qualcosa. Si vede che conosci bene la serie e i personaggi. Lo si nota da ogni parola. Sì, è tutto incentrato sulla prima parte della serie (ma era anche il 2013!) e mi hai quasi fatto venir voglia di riguardarla! C'erano le atmosfere, c'è l'amore di tutti loro per il dottore. C'è Jack Harkess, un po' pirata e un po' puttana. Faccia di Boe... C'è tutto Doctor Who e tu l'hai magnificamente rinchiuso in dieci piccole drabble.

Complimenti!
Koa

18/03/14, ore 23:12

ciao Francine ^^
sappi che ho letto tutta questa tua raccolta! l'ho incontrata un po' di giorni fa e mi sn data da fare! in generale trovo che il tuo stile narrativo sia molto bello, è studiato e riesci a passare emozioni con poche parole! non ci sono errori e in molte patri l'ho trovato poetico! qnd qst è sicurissimanete una recensione positiva ^^ poi mentre leggevo i vari capitolo mi sono segnate le impressioni che avevo appena finite di leggerle, una per una! eccole :
1. Sappi che ho adorato la frase "Si incontreranno per caso – o per destino, che è la stessa cosa " un modo geniale per iniziale e per catturare, almeno la mia, attenzione XD la drabble è molto bella e l'ho trovata molto poetica, perfetta e senza acun tipo di errore ^^ mi hai convinta vado a leggere le altre ^^
2. A me Martha Jones come companion è piaciuta tanto :-) e tu sei riuscita a renderli, lei e il dottore, veramente molto bene XD una martha che cerca di capire quello strano alieno che si ritrova d'avanti, che si pone domande a cui però in fin dei conti non le interessa dare risposta!
3. e credo proprio che il desiderio della nostra Rose verrà esaurito XD si si ! (beata lei T.T). ti faccio un piccolo appunto su di una frase che non ho capito "fiutino la sua disperazione a miglia" volevi dire " a migliaia" oppure "a miglia di distanza"?
4. ho sempre trovato Sarah Jane un personaggio tremendamente interessante. come tra l'altro tu sei tremendamente brava! povera povera Sarah mi dispiace per lei. questa drabble è molto malinconica e molto ben scritta, c'è una specie non lo so ... di poesia che si mescola nel racconto... insomma brava brava ^^
5. sappi che se continui così mi farai piangere! oh Donna! sei stata bravissima ad esprimere la sua versione dei fatti, una donna sognatrice sopra ogni cosa che non vuole mollare, che vole rimanere tra le stelle con il dottore ^^ sei stupenda!!!!!!! tu e qst drabble!!!!!!!
6. si, tu hai deciso di farmi piangere! non ci sono dubbi! molto bella, e veramente triste non posso dire altro. e mi è piaciuta tanto tanto qst frase "Lui dovrà accontentarsi dei ricordi che ancora una volta appassiranno come le rose" c'è malinconia, tanta (ma questo non è mica negativo eh! anzi XD).
7. faccia di Boe? wow! non me lo spettavo per niente! credo si la prima ff in assoluto che leggo su di lui, e per giunta dal suo pov! complimenti! non c'è che dire!
8. oh my! posso dirti che con l'ultima frase mi hai fatto tremare! "Così sola che a volte teme che se morisse non se ne accorgerebbe nessuno. Neppure Rose." Jacjie è... è... non lo so, ma è forte e ...e... forse cerca solo di essere forte, ma Rose non se la scorderebbe! mai! stanne certa XD tra l'altrò è azzeccatissimo il suo pensiero "Ma Dottore in che, poi?". sei spettacolare sai? prima mi fai sorridere e un secondo dopo... bam!
9. personalmente non credo che Amy consideri il suo matrimonio di "domani" come la fine, come una catena. e sinceramente non ho mai nemmeno creduto che avesse paura, solo che ha trovato qualcosa di più... accattivate? insomma il dottore è tornato a prenderla! dopo 12 anni! tu che avresti fatto?
10. e sono giunta pure all'ultima drabble. oh ma che carino Jack ^^ mi è sempre stato molto simpatico! e questo tuo Jack mi piace, è reso molto bene XD
un bacione e a presto cara ^^
Earth

18/08/13, ore 01:05

Ciao :)!!Devo dire che quest'idea di scrivere delle drabble con il lettore musicale in modalità casuale è proprio interessante oltre che davvero bella =)!!Mi sono piaciute tutte le tue drabble,veramente ben scritte,visto anche le canzoni che sono "saltate fuori" xD!!Se dovessi dire quelle che mi son piaciute di più ti direi senz'altro le due con le canzoni dei MUSE..ma ehi....si parla dei miei amati MUSE,l'altra mia ossessione,oltre il Dottore :)!!Inoltre con una canzone meravigliosa come Space Dementia,che stra-amo,uscita da quel capovoloro che si chiama Origin of Symmetry,beh..è impossibile per me non amarla,mentre l'altra è davvero appropriata per la fine del nostro Ten!!Oltre queste due,mi è piaciuta moltissimo anche quella riguardante Martha con il grande Duca Bianco e quella bellissima canzone che risponde al nome di Life on Mars e poi gli U2,i Beatles..tutte molto belle,in realtà sei riuscita a descrivere veramente benissimo tutte le tue drabble rispetto alle canzoni uscite,complimenti :)!!