Come un Delfino
di NSNcourage

01/09/13, ore 14:56

Ciao! Ho trovato questa tenera storia per caso e sono davvero contenta di averlo fatto! Tutto il tempo che l'ho letta ero tipo "Oddio oddio, fgndgnfdjgndfj awwwww cariniiii" e cose simili hahahahah e soprattutto l'ho letta tutta d'un fiato e con piacere perché é scritta molto bene e ti prende subito. Anche il titolo è dolce e incuriosisce a primo impatto (e tra parentesi i delfini sono anche i miei animali preferiti, ma chissene hahah.). Ti faccio i miei complimenti e spero tanto che tu scriva altre baby perché davvero ce ne sono poche in giro eppure sono molto tenere da leggere. Ah, poi la scena del bacio è stata tanto carina. Non riesco a spiegarmi come facciano i Kurtbastian a darmi tutti questi feelings anche in una scena così semplice! c.c
Ti mando un bacio, a presto! :)

16/08/13, ore 21:33

Anzitutto credo sia doveroso, da parte mia e di tutto EFP ma in particolare agli amanti della Kurtbastian, darti il benvenuto tra queste pagine. In secondo luogo, mi sarebbe spontaneo chiederti perché tu abbia aspettato tanto. O meglio, a questo punto da tua alleata Kurtbastian e Nolanator, io ti INTIMO di scrivere altro quando e se avrai ispirazione. Davvero. Hai uno stile molto scorrevole, grammaticalmente corretto e poi lasciami dire che tutta questa trama è stata un meraviglioso intreccio di fluff, di delicatezza e di dolcezza del tutto infantile.
Le Babies le adoro a prescindere ma quando poi si tratta di Kurt e di Sebastian, in una collocazione A/U dove sono amici del cuore, è qualcosa che mi fa letteralmente sprizzare di tenerezza e di gioia da tutti i pori.

L'idea dell'espediente della piscina, poi, è a dir poco geniale, eppure qualcosa di semplice, delicato e incantevole. Sì, Sebastian con le sue remore a mostrarsi nel costumino perché ha le gambine magroline e piene di nei. Lui che è motivato dall'idea di una festa per la fine del corso e poi... l'idea di Kurt che è perfetto nello stile del Delfino. Non so se tu abbia scelto questo animale a caso o se tu abbia avuto qualche influsso "Brittanesco" ma - tralasciando miei feelings Huntany *caccia via entrambi. Anzi, caccia via B e si tiene Hunter vicino - credo sia a dir poco perfetto. Perché Kurt già di per sé mi dà l'idea di qualcosa di delicato, di sinuoso ed elegante e così riesco perfettamente ad immaginare un Kurt bambino, la cui pelle di porcellana è bagnata dall'acqua della piscina (e probabilmente a ciò seguirà un bagno di diverse ore perché il cloro non danneggi quella cute tanto delicata *-*) e la cui bravura riesce a colpire il suo compagno di gioco nonché migliore amico, destandone non poca ammirazione. Non c'è affatto invidia o spirito di competizione, al contrario, Sebastian stesso sembra più che fiero e compiaciuto della sua abilità.

Tornando al protagonista, ho adorato il tuo modo di dipingerlo anche in quell'accezione più infantile e "brontolona" nel cercare di spuntarla con la sua 'maman'. Senza contare la punta di dolcezza e di complicità che già si manifesta nella scelta dei due soprannomi con cui i due babies Kurtbastian si appellano. Sì, perché è qualcosa che riguarda soltanto ed esclusivamente loro. Qualcosa che nessun altro può ardire a farne parte. Ma anche il modo in cui sembra mitigare il suo fastidio perché, se anche non vuole partecipare davvero alla festa, si tratta comunque di un espediente per stare con Kurt. E lo dimostra anche quel tragitto verso la piscina: il modo in cui Kurtsie si avveda dell'agitazione di Sebastian dal modo in cui sia poco ciarliero (persino dopo aver avuto il timore di esserne lui stesso la causa - e come sarebbe possibile, poi? *---*) e come si proponga generosamente e dolcemente di difenderlo da eventuali sbeffeggiatori. Ma quello che più mi ha fatto scalpitare il cuore è stato leggere i pensieri di Sebastian: il modo in cui gli occhi di Kurt riescano ad incantarlo, il paragone con il mare (non la piscina, sottolineiamo :D), il modo in cui un suo solo sorriso sembri riuscire a calmarlo e spegnerne tutti i turbamenti. Il modo in cui il suo amico sia speciale perché riesca a renderlo sereno e gli sia uno sprono in tutto ciò che lo spaventa e in tutte le situazioni da affrontare. Ma insieme.
E lo dimostra anche quel gesto così semplice eppure intenso quale lo stringere la manina di Sebastian con forza. Un segno fisico di quella promessa che, linearmente ai pensieri di Charlotte, andrà oltre l'infanzia e il nuoto.

E in mezzo a tutto questo fluff, tu spegni i miei neuroni inserendo un baby Hunter, prodetto nuotatore. Cercherò, per non insudiciare questa recensione e la delicatezza della storia, di non pensare ad una gif di un certo attore che lo rappresenta mentre esce dalla piscina con tanto di presa sul bordo della piscina e bicipiti in risalto.
Dicevo, la scena è stata delicatissima come tutta la conduzione generale: Sebastian che osserva il modo in cui Hunter si congratula con il suo Kurtsie e addirittura prospetta degli allenamenti insieme per continuare nella loro passione in comune. Quella pura e semplice gelosia è qualcosa che credo contraddistinguerebbe anche l'adulto Sebastian: quel moto di possessività perché, se anche Hunter rientra nelle sue simpatia, il legame con Kurt è qualcosa di speciale ed unico. Ed è soprattutto soltanto suo.

Molto tenero anche il modo in cui Sebastian stesso si interroghi circa quell'improvviso eppure istintivo nervosismo che avverte a quel dialogo. Ma laddove Sebastian è impulsivo e scontroso, Kurt riesce sempre con quella dolcezza e delicatezza che gli è propria, a smussarne la tensione. Io stessa non ho potuto che chiedermi con un sorriso intenerito se stesse realmente per confessargli un segreto o fosse solo un espediente per parlargli da soli, come due adulti, e magari affrontare la 'questione Hunter'. Adorabile come non sappia trovare le parole per esprimere il suo stato d'animo ma sia secco e diretto quel 'non voglio stare con Hunter'.
Adorabile come sia diviso tra la preoccupazione perché Hunter potrebbe passare del tempo da solo con Kurt e prendere il suo posto nel suo cuoricino, e il bisogno di sapere che Kurt sarà sempre suo. La promessa che gli chiede di stringere è qualcosa di davvero meraviglioso e finalmente Kurt comprende il suo turbamento. Ma non mi dispiace che non sia stato uno psicologo in erba: ciò dimostra che non si è minimamente posto il problema dell'eventuale gelosia, in quanto SA che nessuno prenderà mai il posto del suo Sebastian.

Ed è con un gesto genuino quanto tenero che lo dimostra. Un bacio.
Il loro primo bacio come Kurtbastian perché, seppur bambini, si comprende che l'affetto che li lega è qualcosa di speciale e di unico e che non potrà mai contemplare nessun altro, per quanto la concorrenza possa essere pericolosa. Perché quando due cuoricini battono all'unisono, fin da queste fasi, non si può che supporre che cresceranno sviluppando la consapevolezza di essere sempre stati un'unica cosa.
E quel commento di Kurt, è l'ulteriore suggello che chiude in modo armonico questa trama all'insegna della tenerezza, del candore e del fiore di un sentimento così puro e struggente che quasi crea soggezione nel leggerlo. Sì, si ha quasi il timore di intromettersi in questa nuvola di meravigliosa dolcezza, in questo sentimento che è solo all'esordio ma che promette di conservare quanto di meraviglioso racchiuda. Se non nelle loro parole, almeno nello scintillio dei loro sguardi che si incontreranno e di ogni contatto che rievochi quel primo bacio.

Non so che altro dire, o meglio mi verrebbe da intimarti di farti venire subito alla mente delle nuove idee. Sono fiera di te e di questo tentativo di mostrare a te stessa di poterti cimentare nella scrittura e spero davvero che perseguirai in questo proposito. Da parte mia prometto tutto il sostegno possibile e potrei improvvisarmi una piccola Cheerio.
Nel frattempo ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti per come hai saputo perfettamente tessuto le scene di questa trama e ti ringrazio di avermi regalato un momento di simile dolcezza, una svolta più che gradita in questo pomeriggio apatico.
Leggerai questa recensione tra qualche ora, ma di certo quando la pubblicherò, conserverò un alone di questa dolcezza e lo devo soltanto a te.
Un abbraccione forte forte,
ti voglio bene.
Alla prossima fanfiction :)
Sara

16/08/13, ore 17:22

Ciao! Ecco qui :) Ho tantissime cose da dirti ma, credimi, non ho idea da dove cominciare! Prima di tutto posso dirti che l'adoro. È davvero perfetta ma soprattuttp è il genere che preferisco. Sono così abituata a leggere fanfiction che oramai mi accontento di tutto pur di leggere qualcosa sulla mia coppia preferita. Naturalmente non è il tuo caso, considerando il fatto che è decisamente una delle più dolci che abbia mai letto :) Seb è un cucciolo e adoro questo suo comportamento *-* Kurt è Kurt e non c'è niente da dire! Entrambi mi hanno fatto tenerezza e vorrei tantissimo che tu potessi scriverne un'altra magari con loro adolescenti, Seb un po' scontroso ma comunque innamorato fin dall'infanzia di un Kurt magari fidanzato (naturalmente con un Seb super geloso che anzichè dichiarare il proprio amore tratta male Kurtsie). Mi sono resa conto che stavo leggermente divagando, ma amo questi intrecci e mi piacerebbe tantissimo leggere qualcosa di simile se mai ti verrà voglia di farlo :') Anyway, la scena finale è decisamente la mia preferita, mi sono anche emozionata! Complimenti sia per la fantasia che per la scorrevolezza, il testo è praticamente perfetto :) Mi scuso anticipatamente per eventuali errori ma, essendo dal cellulare non so bene cosa ho scritto! Grazie per questa magnifica storia :) Un bacione, Dalila

16/08/13, ore 16:43

L'ho letta tutto d'un fiato, e quando ho finito ero un misto fra 'awww' e 'shfhwhwj'. Inanzitutto concordo, al mondo servono più baby perché sono la cosa più fluffosa del mondo. Poi.. scrivi davvero bene! Adoro il tuo stile :) comunque sia è tenerissimo il piccolo Sebastian geloso e preoccupato del fatto che Hunter possa portargli via Kurt. <3 Adoro anche il Seb un po' "insicuro" perché non sa nuotare bene come i suoi compagni, e anche il punto in cui hai scritto che stava andando in piscina solo perché c'era Kurt. Giuro, è l'amore. Insomma, w i Kurtbastian, baby e non. Spero tanto che scriverai altre FF in futuro, perché mi piace davvero il modo in cui scrivi! Baci, Lisa <3