Il cuore Blu è il simbolo della speranza!
di Itana_

29/06/14, ore 16:45

Continualaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! Ti scongiurooo e perfavore puoi far succedere qualcosa tra western e inori???? *-*

06/11/13, ore 22:34

ADORO QUESTA FF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Spero davvero tanto tanto in un continuo, intanto questa va a finire dritta dritta tra le mie preferite,
Baci da robinxraven4ever. :-)

02/10/13, ore 14:37

La storia è bellissima mi piace da matti.
Solo gli errori ortografico purtroppo sono di mezzo ma stai tranquilla non sei la prima a farli!!!
Li facciamo tutti.
Detto questo mi piace molto come si svolge la storia e adoro la coppia Miki/Soular la trovo perfetta in ogni singolo punto.
Continua così

22/09/13, ore 22:34

O-M-G da quanto aspettavo una storia così!!!!!!! mi hai letta nel pensiero per caso? u.u oppure sei la mia seconda personalità? boh vabbe, non mi interessa xD mi interssa solo che la tua ff sia meravigosamente meravigliosa brava! il testo è scorrevole e veloce (e l'idea come ti ho già detto) secondo me è fantastica, mi potresti avvisare quando aggiorni? aspetterò con impazienza il prossimo capitolo :)

18/08/13, ore 23:31

Gli errori di battitura sono frequenti anche in questo capitolo - ma, grazie a Dio sono meno - e noto che ci sono frasi un poco confuse come: [...] -Io chiamo tutti come mi pare è per quelle stupide Pretty Cure Non ci sara' scampo moriranno tutte!- [...]. Ricontrollarla non sarebbe davvero male, eh.
Poi forse sono solo io che lo sentivo così, ma mi pare che la formula di trasformazione dei cattivi è "Switch Over" e non "Swetch Over". Quanto al resto, il momento SoularxDark Berry mi è piaciuto. Avrei apprezzato qualcosa di meglio descritto ma questo capitolo è stato pubblicato prima della mia precendente recensione, perciò sarò paziente e aspetterò che tu legga le mie indicazioni.
Per Love, Inori e Setsuna speriamo che la situazione migliori. Cerca di approfondire le relazioni tra i personaggi, Setsuna non è esattamente la persona che da uno schiaffo così immediatamente e Love, dopo l'esperienza di Eas, è cresciuta abbastanza per capire che deprimersi solamente non aiuterà a riportare indietro la sua amica. Perciò, lavora, la storia non è esattamente originale ma mi sta piacendo molto.
Che dire?
Ti saluto ed hai fatto, nel complesso, un discreto lavoro. Brava ma puoi migliorare, ne sono sicura :D
Ciao
Konan

18/08/13, ore 23:11

Mi duole davvero aver messo bandierina bianca - sul serio, un po' mi sono costretta a pigiare quel bottone - ma vedila come un'occasione di migliorare, okay? Altrimenti sei libera di mangiarmi la faccia in via privata. Per me, l'importante è che la storia continui, visto che le Fresh sono abbastanza orfane di ff. E io le amooo // censura delirio nonsense.
In ogni caso, piacere, sono KonanKohai e benvenuta nella sezione [mi spiace per il pessimo benvenuto, oltre che ritardatario ma ero in vacanza fino a ieri]
puoi abbreviare il mio nickname come preferisci. O usare anche appellativi meno gentili, sì. Iniziamo con la recensione, va.
1. C'è una ampia frequenza di errori di battitura [almeno, spero lo siano] parole come felicità, più, però vanno accentate, non si usa l'apostrofo. Dopo un segno di interpunzione ci va lo spazio. In una esclamazione/domanda basta un solo punto esclamativo/di domanda, in quanto metterne due o più non da particolari sfumature di significato al testo.
2. Invece posso dire che le descrizioni, anche se non particolarmente dettagliate (sigh, io adoro gustarmi la disperazione/tristezza dei personaggi) ci sono. Ma sono davvero poche, la scena della trasformazione in Dark Berry dovrebbe essere disperata. Stessa cosa dicasi per Miki che va alla ricerca di Chiffon [ma visto che avevano fatto pace, non potevano andarci in gruppo a cercarla? xD].
Prendiamo la prima scena a cui ti ho fatto cenno, vorrei darti una piccola indicazione pratica per ampliare le descrizioni. Allora, prima di tutto dovresti fare descrizioni tangibili. Perciò la situazione si compone dei cinque sensi: tatto, olfatto, udito, vista e gusto (anche se, sfortunatamente, quest'ultimo poco spesso... che fame).
Detto questo, prendiamo quello che hai scritto tu [tranquilla, non analizzo le storie sempre così in maniera pedante. E' solo l'omaggio di benvenuto, questo] E che omaggio xD

[...]Quella donna le si avvicinò e le alzò il viso e le diede a bere con forza quelle goccie
-Ai..i..aiuto che male al cuore..-Disse la povera Berry
Berry iniziò a gridare dal dolore che le faceva il cuore che pian piano diventava oscuro...spietato..[...]
Bene, bene. Vediamo come avresti potuto ampliare la scena.
Miki è a terra, la schiena appoggiata al muro mentre le ossa le fanno male. Il muro è freddo e umido. Si fissa le braccia e i vestiti logori, lo sconforto le assale il cuore mentre pensa velocemente a Chiffon, alle amiche. Realizza dove si trova, Northa le si avvicina a passi lenti, tiene una coppa per il bordo (dove si appoggiano le labbra, intendo) il liquido verdognolo schizza e, in parte, cade a terra.
Le si china davanti e la costringe a ingoiare il liquido che è amaro e le brucia la gola. Poi il battito del cuore di Miki accellera, le fa male il cuore. Si accascia a terra, urla ma il dolore le fa uscire la voce come un flebile lamento.
E poi, questo è il riepilogo veloce ma da queste cinque righe potresti tirare fuori un bel paragrafo pieno e corposo, sai?
Beh, ho finito. Vado a leggere il prossimo capitolo, termino dicendo che tifo Northa (no, scherzo. Però sì, il quartetto Setsuna/Westar/Soular/Northa mi piace. Pure Moebius XD) e spero che la Soular/ShunxMiki possa andare a finire bene u.u
Konan

18/08/13, ore 18:56

Questa volta ho preso appunti su una recensione " a caldo"- sì, volevo segnare le cose che mi hanno colpito di più.

Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la velocità con cui aggiorni in fretta con i capitoli- apprezzo una dote di questo genere- così almeno non ci farai morire di curiosità.

Hai fatto un errore di battitura sul verbo è - che dovrebbe essere congiunzione e.

Hai commesso lo stesso errore anche in un altro verso- ma la bandierina è positiva, non preoccuparti- si stiracchia- dopo una bella dormita ci voleva una bella lettura.

Northa mi è antipatica; sì da troppo arie da snob- perfettina qualcuno dovrebbe darle una lezione sull'essere se stessi, mi pare che non abbia le idee molto chiare.

Ricordati di aggiungere qualche segno di interpunzione per far prendere respiro alla frase, almeno qualche volta. Vi è la ripetizione dello stesso errore- e verbo congiunzione- anche nell'ultimo stralcio di frase.

Un altro piccolo errore, potevi aggiungere " con un leggero sorriso sul volto"- ci andava bene.

Comunque questo capitolo fa letteralmente sciogliere dall' emozione; Cure Berry- ehm volevo dire Dark Berry ha mostrato segni di cedimento, ma poi è tornata ad essere se stessa- cioè cattiva e disumana- oggi le ho viste in tv, sono meravigliose!. Ammetto che la serie mi sta piacendo...

Ciò che devi dare una sistemata te l'ho fatto notare, no?; Ora voglio solo che continui, non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire la fantomatica storia tra SoularX Miki- a proposito nell'episodio 45 è morto!.

Ciao.

Alla prossima- speriamo prestissimo-

Kiss <3

17/08/13, ore 00:32

Bellissima storia! Voglio vedere il seguito! Aspetto con impazienza. Mi piace la scelta di Cure Berry come personaggio principale... e poi la trasformazione in Dark Berry!!! *.* wow

16/08/13, ore 22:30

Hola Ani!;

Sono Kissenlove- per chi voglia abbreviare, Kiss ma tanto qui tutti abbreviano come vogliono, chi con Kiss e chi con Kissen, tu chiamami come preferisco.- e scusa per la pigrizia ma sono appena tornata da una cena durata 9 ore con i miei parenti e genitori. Ehm, si lo so abbiamo spazzolato mezza tavola, chi ci guarda sparisce non appena ci vede mangiare, hihi :D;

Bando alle ciance, parliamo subito della trama-. avrai capito che non mi piace dilungarmi troppo- e quindi, sperando che non mi ritieni completamente inutile come autore, iniziamo con la recensione.

Ho letto la storia solo ora, e ti farà piacere ma la bandierina è verde prato- verde brillante, recensione positiva- quindi niente pomodori né argenteria. In questo momento sono in vena di cose- ehm...stupide(?)- tralasciamo tutto questo, che mi fa pena parlare di questo.

L'idea mi piace, è originale ed ha come protagonista la fantastica Cure Berry/Miki di Fresh Pretty Cure, le poche cose che so su questa serie le ho imparate da wikipedia leggendo un po' la trama degli episodi. Per il resto sono a conoscenza solo di Pretty Cure prima e seconda stagione con Nagisa e Honoka, Splash Star con Saki e Mai e in ultimo Yes Pretty Cure Five e Yes Pretty Cure Five Go- Go.

Hai fatto alcuni errori di punteggiatura e se hai tempo correggi anche lo spazio tra anche ed io, che ho notato tutto attaccato.

Inizio esplosivo, una lite tra le Pretty cure, la fuga di Chiffon e la trasformazione di Cure Berry in Dark berry e hai anche detto che presto si innamorerà di un nemico- ho già capito chi, insomma lo hai già fatto capire.

Una piccola noticina, poi non rompo più.

Perfeziona le descrizioni, cerca di descrivere i sentimenti di Cure Berry prima e durante la sua trasformazione. E sopratutto cerca di fare luce anche sui sentimenti del " ragazzo di cui si è innamorata"- sono molto avida di descrizioni e mi piace capire attentamente cosa provano, fanno i nostri protagonisti, che siano primari o secondari.

Ricorda: il linguaggio del corpo è importante, per una storia.

Adesso non rompo più. Ottima idea, e buon spunto della storia. Credo che la metterò nelle seguite.

Io sono Kissenlove.

Ho 16 anni e frequento il terzo liceo. E tu?-

Spero di conoscerti meglio, nel frattempo se hai tempo gira un pochino nelle mie storie, scegli quello che vuoi e prendi anche spunti, non ho problemi.

Ciao:D

Kiss.