Ice and Fire
di Aching heart

30/05/16, ore 21:52

mi è piaciuta molto la storia vorrei che l autrice continuasse perchè mi ha colpito sopratutto i sentimenti di Jane,in più sono curiosa di vedere l incontro fra bella e Jane visto che è risaputo che non vanno molto d accordo ,ho letto tutta la storia e l unico punto che mi aspettavo di più è stato l incontro con i denali . Sarei davvero felice se la scritrice continuasse il racconto. CONTINUA CON TUTTO IL CUORE TI PREGO è BELISSIMA LA STORIA

09/11/14, ore 00:46

questi capitoli sono stupendi, soprattutto il personaggio di jane, personalmente non l'avrei mai messa con jacob ma ora che ho letto la tua storia ne sono diventata una fan, :-):-):-):-):-):-), l'ho letta tutta d'un fiato e non vedo l'ora di leggere il seguito:-):-):-):-):-)

03/03/14, ore 15:42

ciao,
volevo dirti che la tua storia mi piace molto e che non sei l'unica a cui piacciono i cattivi, in ogni libro che ho letto il "cattivo" mi è sempre stato più simpatico del "buono" inoltre la penso come te su Jacob, era davvero insopportabile quando girava intorno a Bella.
comunque la coppia mi piace (soprattutto Jane che è il mio personaggio preferito) e non ci avevo mai pensato.
ancora complimenti per la storia!

30/09/13, ore 18:38

Ho trovato questa tua long per puro caso, e appena ho visto di che pairing trattava, ho DOVUTO iniziare a leggerla....dopodiché, ho dovuto anche recensirla e porgerti i miei complimenti.
Partiamo dal principio: io Twilight lo odio da sempre. Mi sono sempre piaciuti i personaggi contorti, strani e un po' folli mentre Twilight è un'accozzaglia di figoni più o meno vuoti con una bella faccia che, secondo l'autrice, dovrebbe compensare la personalità...e, ciliegina sulla torta, una sottospecie di insopportabile Mary Sue a imperversare a destra e a manca come le zanzare XD oltretutto ha violentato, ripiegato grottescamente e e torturato la figura storica del vampiro, quell'adorabile aguzzino succhiasangue alla Dracula che adoravo, tramutandolo in una specie di modello sbrilluccicante...ma lasciamo perdere, va, che quando comincio non mi fermo più...
In ogni modo: in effetti, proprio come te, pur detestando Twilight, ho amato il personaggio di Jane fin dal primo istante. Nei libri le viene dato pochissimo spazio perchè naturalmente è "brutta" e "cattiva" e in questa saga politically correct solo i buoni perfetti vampiri vegani hanno diritto alla loro dose di attenzione (anch'io preferisco i cattivi, SEMPRE preferiti i cattivi) ma una come lei non si può non amarla. Anch'io ho scritto qualcosa sulla sua psicologia, ma senza approfondire :) comunque, non mi era mai venuto in mente un pairing JaneXJacob anche perchè lui è un idiota e la cosa di Renesmee fa pena, è solo un modo parecchio malriuscito di farlo smettere di rompere le scatole ai piccioncini Bella ed Edward, ma ammetto che appena mi hai messo in testa la pulce nell'orecchio non sono più riuscita a smettere di pensarci...e cavolo, questi due in effetti starebbero bene insieme!
Mi piace parecchio l'inizio della tua long, è accurato ma scorrevole e non rischi affatto l'OOC, tanto Jane quanto Aro sono fedeli a loro stessi. Ho apprezzato particolarmente la trovata di Chelsea che perde temporaneamente il controllo e fa sì che il legame tra il Capo dei Volturi e Jane si indebolisca per qualche istante, è davvero un bel tocco, così come ho apprezzato il fatto che Jane rimanga compassata nonostante i primi accenni di tormento interiore...è proprio da lei! Insomma, è presto per dirlo ma questa storia mi attira e lo stile è buono, credo proprio che ti seguirò con grande piacere :D
E con questa mi ritiro, un saluto!
Sylphs

20/08/13, ore 10:07

Ciao, ma guarda cosa ho trovato?
Una storia sul mio personaggio preferito: Jane!
Questa storia mi ha subito intrigato moltissimo, devo ammettere che scrivi bene, e non vedo l'ora di vedere i capitol iseguenti, e soprattutto...come farà Jane a innamorarsi di Jacob, che è un licantropo e i Volturi li temono, e sono contro di loro? Ma Renesmee, se in questa storia ci sarà...che fine farà??
Ho già mille domande come potrei notare, lol. ._.
Attendo con impazienza il secondo capitolo, ciao ciao!
PS: io adoro i Volturi! Ahahah.
Baci e abbracci,
Mila

17/08/13, ore 11:49

Come primo capitolo è davvero buono credimi!!!Anche per me i Volturi sono dei personaggi molto interessanti,e non vedo l ora di vedere cosa accadrà nei prossimi capitoli,quindi:ti prego aggiorna prestooo!!Un bacio e ancora brava!
francy voltura Potter <3

16/08/13, ore 23:05

Ciao! Allora...premetto che io ho letto i libri e ho visto i film di questa saga. I libri devo dire che, per quanto riguarda la scrittura e il coinvolgimento nella vicenda, mi sono piaciuti molto. Per quanto riguarda i film...allora, tra che ci sono rimasta malissimo quando ho scoperto che a interpretare Bella sarebbe stata Kirsten Stewart (che avevo già visto in altri film e non mi era piaciuta per niente), Robert Pattinson fa audience giusto perché è ritenuto (notare il termine distaccato) carino, ma come vampiro e attore fa pena. Dopodiché, a seguito di questa saga, sono piovuti dal cielo una marea di romanzi in cui c'era perennemente l'essere sovrannaturale (vampiro, licantropo, demone, angelo caduto, manca solo Bigfoot e siamo al completo) che s'innamora della ragazza umana...e la banalità si spreca. Ovvero, ho iniziato a odiare questa saga.
Ma beh, sorvoliamo su questo punto che è solo un pensiero personale, e passiamo alla storia. Ammetto che la coppia JanexJacob non mi sarebbe mai venuta in mente (e sono d'accordo con te...Jacob già mi stava sullo stomaco, mo' scopro che è pure pedofilo!), ma la trovo originale, molto. Questo primo capitolo è forse un po' poco ancora per poter dare un giudizio completo e accurato, ma ti faccio comunque i miei complimenti per l'originalità e lo stile impeccabile.
Aspetto di vedere come si evolverà la vicenda...chissà che non riesca a digerire questa saga, grazie a te ;).
Ciao, a presto!

P. S. Tranquilla, non sei l'unica ad adorare i cattivi...io personalmente (e credo che dalle mie storie si sia capito :P), ho la flippa del pairing VillainxHeroine ;).