Vivi, vola, sii libero.
di Vic 394

01/07/14, ore 01:44

mamma mia......mi hai fatto piangere, e bellissima la storia e tristissima, complimenti ti devo dire ( lo ripeto) mi hai fatto piangere (dato che nn piango mai quando leggo le fanfiction tristi) 2ore in file eh.
e comunque mi e piaciuta molto

26/03/14, ore 17:51

Ok, oggi è proprio la giornata dei pianti per Hiccup e Sdentato!
Anche questa OS è stata veramente bellissima. E' triste perché lui muore, ma è una morte che prima o poi accadrà a tutti i personaggi che adoriamo (anche se i film non ce le raccontano... fortunatamente).
Anche se ho di nuovo pianto, ti faccio nuovamente i miei complimenti, scrivi davvero bene ^^
Baciiiii
Lia

18/02/14, ore 19:40

Ho letto un po’ le altre recensioni e tutti han scritto di aver pianto; io faccio la controcorrente e ti dico invece di essere arrivata alla fine con un sorriso stampato sul volto. :))
Questa storia è assolutamente struggente e più simile ad una coltellata nel cuore che a un racconto, ma credo sia proprio questo ciò che più colpisce – e deve colpire – di questo racconto. Che lo caratterizza.
Ho davvero amato il sogno di Toothless, malinconico ma pieno di felicità al contempo – un mix letale per gli amanti di questo film e della coppia che il drago forma con Hiccup.
C'è stato parecchio angst in queste righe ma il tutto è stato descritto con un’accuratezza riconoscibile – difficile non provare qualcosa con una scena del genere e rappresentata con tanta minuziosità; un Hiccup morto di vecchiaia e ripropostoci nelle vesti con cui lo abbiamo incontrato, di quattordicenne. E' un buco nei polmoni ed è davvero difficile da spiegare il senso di vuoto che si può veramente avvertire diffondersi nell’anima – è quasi una non accettazione di questo svolgimento, pur accettandolo comunque e rimanendone affascinati.
L’urlo finale di Hic poi – in accompagnamento alla decisione di Toothless di iniziare una nuova vita come il suo migliore amico avrebbe voluto – è qualcosa di magico ed etereo.
Storia incantevole. Non so come, ma sembra fatta di cristallo.

a u t u m n
(Recensione modificata il 18/02/2014 - 07:41 pm)

16/02/14, ore 15:10

Raramente ho pianto per una storia. Sul serio.
Sono di lacrima facile e amo la bella scrittura altisonante, ma le tue parole semplici e dirette hanno fatto centro. Hai colto il senso di un momento che non vedremo mai sullo schermo.
La DreamWorks ha fatto un lavoro davvero eccezionale, sentiamo tutti molto chiaramente il legame tra Hiccup e Sdentato, ma racconti come questo te lo tatuano nel cuore.
T_T sono commossa!
Complimenti!

13/02/14, ore 19:36

Hai deciso di far sprofondare Napoli nel Mediterraneo, vero?
Perchè tra poco l'inonderò di lacrime. Amare, salate e DOVUTE A TE! E alla tua tristissima, stupenda, emozionante storia!
Vorrei riuscire a commentarla pezzo per pezzo, ma l'hai reso davvero difficile: la prima parte è naturalmente straziante, perchè l'addio ad un amico, sapendo che tu vivrai infinitamente più a lungo, è una delle cose più che la vita ci impone; almeno Astrid sa che lo raggiungerà, e ha i figli e i nipoti a consolarla, più o meno.
La fine è bella perchè accettare il tutto è pesante, ma va fatto, e comunque non c'era alternativa, se non fare la Arwen della situazione.
La sua testardaggine nel rifiutare la coda funzionante è più che commovente, come anche il rapporto che si è creato con Astrid negli anni. Dubito che avrebbe permesso a qualcun altro di avvicinarsi tanto...
Sono già tutti morti prima di lui?? Ma che cavolo, poveretti!
Beh, certo, sono vichinghi, quindi uno se l'aspetta, una super morte in battaglia, ma comunque non è piacevole.
Se non fosse terribilmente triste il pensiero, ti chiederei di raccontare anche le dipartite altrui, ma da un altro lato mi rendo conto che sarebbe straziante per tutti!
Scrivi davvero bene, man mano che leggo il tuo stile mi piace sempre di più!
Alla prossima! :D
Laura.

21/10/13, ore 23:04

oddio penso che sia la storia più commovente che tu abbia mai scritto o che io abbia mai letto tra quelle scritte da te...è stupenda e tristissima ma dolcissima....sei una grande..

06/09/13, ore 15:00

io sto ancora piangendo. dio mio... è stato tristissimo leggere della morte di Hic e della perdita di Sdentato.
sei stata molto brava ascrivere, i miei piu sinceri complimenti.
non so che dire... ho pianto ad ogni parola... e se ci penso mi tornano le lacrime agli occhi. sei stata brava

kiss Zaffy

19/08/13, ore 20:57

Ho pianto per tutto il tempo! Poi ero praticamente una fontana dove Sdentato stava sognando hiccup,Poi dove nota la gamba nuovamente intatta,insomma...praticamente tutto! Mi è piaciuto particolarmente la parte del loro ultimo volo! Ma sai una cosa? Secondo me quando hiccup morirà se ne andrà anche sdentato! L'ho sempre pensata così! Secondo me senza il suo hiccup lui non vivrebbe,come minimo morirebbe di crepa cuore,è così che la penso! COmunque tu sei stata meravigliosa! Davvero bravissima!!! ^.^

19/08/13, ore 11:07

Ma io. Io.
Okay, okay, va bene, io non...
... *piange a dirotto*
V-vergognati ç3ç Io sono in vacanza, e appena torno mi ritrovo 'ste cose çç
Miao. (u 'now) Comunque, bellissima, come al solito, potrei piangere se tu non fossi qui accanto a me èwé
Non so scrivere, e tu lo sai, lol <3

18/08/13, ore 00:23

Ah, ne ho abbastanza! Scrivi storie troppo strappalacrime/drammatiche, accidenti a te! Thor onnipotente... Comunque, ho trovato una parte divertente: la vecchiaia. Eh, sì non ci penserebbe nessuno dato che sono tutti così ggiovani (doppia g volontaria u.u) e anche i teoria, i draghi c'hanno una longevità maggiore, mannaggia a loro! Però trovo troppo spassoso a pensare ad un'Astrid vecchia, magari che si regge sul bastone, ai nipotini di Hic, dolci e coccollosi che corrono a destra e a manca e i figli relativamente figherrimi. Potresti scrivere una fiction su di loro, guarda u.u Ma del resto me gusta XD
Ok, veniamo al punto: Sdentato. Ma quanto è cucciolo in ogni singolo momento, sto drago che non muore mai, praticamente e dopo un pò deve pure smettere di farlo con Hic, poverino... E Hic che deve continuare a fabbricargli le code? Che drago cattivo... Però è dolce sapere che lo fa solo per il suo amico.
Una scena che mi ha letteralmente commosso è stata quella del volo-sogno nell'aldilà: il fatto che Hic e Sdentato potessero volare insieme un'ultima volta e il ritrovamento di tutti i suoi amici... Il fatto che addirittura sua moglie se ne sarebbe andata... Ah... Quanto ho pianto? Però la scena l'hai descritta molto bene. Sono sicura che quando mai Sdentato raggiungerà il Valhalla qualcosa turberà la quiete di quel posto. XD Già me lo vedo Odino intento a bere che vengono sti a velocità Mach 2 a fregarli la birra di mano... Ok, scusa questa cosa non c'entra niente, ma era per soffocare la tristezza... No, perché quella non manca...
Però è bello vedere che Sdentato riesce comunque piano piano ad affrontare la cosa in maniera positiva ed a andarsene libero di poter esplorare luoghi nuovi e magari trovarsi un nuovo posto da chiamare casa... Molto molto molto dolce

Complimenti^^ e grazie per la dedica! Sei stata gentile a pensare anche a me^^

Bye,
bye^^
(Recensione modificata il 18/08/2013 - 12:24 am)

17/08/13, ore 10:10

Sto con le lacrime agli occhi, te lo giuro.
Mi piace tantissimo, però queste cose fanno troppo male, davvero .
Tutto questo perchè la tua capacità di scrivere è assurdamente meravigliosa (ha senso quello che detto, vero?)
Bravissima tesoro, davvero. Sei troppo brava , continua così !
Paola

PS quando ne dedichi una anche a me? hahahah :P