Ti guardo sempre. Ti ascolto sempre. Non ho mai smesso di farlo.
di Mrs C

Sono una pessima persona se ti recensisco solo adesso, sopratutto visto che ho amato cosi tanto questa storia. Quando l'ho letta la prima volta non ero nel fandom e l'avevo trovata comunque bellissima. Non c'erano però quei sentimenti a farmi emozionare, a strapparmi quel pezzo di cuore che ogni volta è in bilico, pronto per essere strappato da te.
Sai già quanto sto per dirti ma devi ascoltarlo e io ho bisogno di dirlo.
Cas è tuo ok? Ma non nel modo in cui qualsiasi cosa è di chiunque ma nel modo " E' tuo perché qualcosa dentro di te lo ha riconosciuto e lo ha rispettato per quello che è ".
Ed è la stessa cosa che mi hai scritto tu. Il fatto che loro sono reali quando ne parliamo, cosi reali che fa male e che ci fa piangere. Te l'ho già detto in privato e sono pronta a ridirtelo pubblicamente ma amo il tuo Dean e si, ne sono invidiosa. Ma invidiosa buona, di quelle cose che sono cosi belle da apprezzare maggiormente perché vengono da qualcuno di cosi talentuoso. Sai cosa penso di Dean, sai quanto mi fa piangere e sai quanto ci sono affezionata e quando leggo del tuo Dean, di quello sarcastico, istintivo e furente, io sorrido. Perché so che nel momento stesso in cui tu scrivi di lui, lo rispetterai in tutto e per tutto, come lo rispetto io.
Mi fa piangere il rapporto che hanno nelle tue fic. Quel rapporto bisognoso e necessario.
" Mi fa male la schiena " dice Cas e secondo me è la frase principale perché descrive chi era Cas e chi non è più. Descrive le sue ali spezzate e il suo bisogno di sostituirle con qualcosa perché ora non gestisce più niente, ora è tutto troppo e non ha più le facoltà per digerirlo.
Dean invece non pensa ma agisce e lo scuote e lo porta dalla sua parte, lo porta sempre dalla sua parte e tu li guardi come se fossero persone fisiche e per me lo sono. Lo sono sempre quando ti leggo.
Tu lo sai che sei una delle mie preferite ma secondo me non lo sai mai abbastanza.
Tu sei fatta di tutti questi dettagli, questi piccoli segni particolari che ti vengono a cercare, ti urlano di esserci e ti costringono a fare lo stesso.
Loro sono un pasticcio meraviglio insieme, li vedi lottare e poi calmarsi come le onde, il mare in tempesta che prima è rapido e irruento e poi è lento e placido.
E ora che sono entrata nel fandom, non smetto di confermare quello che sapevo a occhi chiusi e che sei bravissima e che li senti, come se fossi cieca e la tua maniera di esprimerti fosse l'anima, il suono e il tatto.
E a me uccide sempre un po' il fatto che loro siano una famiglia, che Cas erediti il loro cognome, che sia un Winchester un po' strano ma chissene frega no? Loro sono belli perché diversi e perché la stranezza è bella e noi lo sappiamo più di tutti.
Cas è intenso e io credo che siete intensi insieme. Credo che riconoscerei il tuo modo di scriverlo in mezzo ad altri cento. E' davvero formidabile.
E ti confermo quello che ti ho detto da qualche parte ad un certo punto, mi sei sempre d'ispirazione, mi stimoli ed è grazie a te che ora sono qui a recensirti e a commuovermi.
E ho tanta stima di te, tanta che forse non ne hai idea e si, dovresti gongolare adesso. Chiunque gongolerebbe.
Ti voglio bene, Skull.
Loro diventano la mia marea ogni volta che sei tu a muoverli e di questo ti ringrazierò sempre.

Love u.

GH

Carissima autrice di questa meravigliosa shot,
tranquilla, non ho alcuna intenzione di linciarti o lanciarti pomodori marci o qualsiasi altra cosa. Come potrei, dopo aver letto questa tua creazione fantastica? :)
Dunque, proprio perché la tua shot mi è piaciuta davvero tanto tanto, ho paura che la mia recensione finirà per diventare una lunga cascata di considerazioni senza un ordine, ma ovviamente tutte lusinghiere!
Prima di tutto, mi piace davvero molto l'input della storia. Le prime frasi, corte, fanno subito entrare il lettore all'interno della narrazione, come se venisse buttato dentro all'improvviso. È una tecnica che amo davvero e che uso io stessa, e vedere che tu sia riuscita ad usarla in modo così efficace fa emozionare i miei sensi di lettrice!
La cosa che mi ha incuriosito e che - devo ammettere - mi ha fatto aprire la pagina della tua shot leggendo la descrizione della storia, è stato proprio il tema del mal di schiena di Cas. Non è da tutti prendere una cosa così piccola e scriverci attorno un'intera shot! Mi è piaciuto il modo in cui l'hai inserita nella prima e nell'ultima frase e il modo in cui hai sviluppato l'argomento lungo tutta la storia (la scena in cui Dean tocca la schiena a Cas mi ha fatto letteralmente venire i brividi!).
Mentre leggevo l'inizio della storia, quando parli di Cas e di come odi la notte, le parole si sposavano perfettamente con una canzone di Arisa, che si intitola appunto "La notte". Non so se la conosci, ma ti assicuro che sembra fatta apposta per la tua shot!
Ho amato il modo in cui hai ritratto Dean e Cas: li immagino anche io così dopo il finale dell'ottava stagione, Cas apatico e a disagio con la sua umanità e Dean arrabbiato perché non reagisce. Forse per questo mi è piaciuta tanto la tua shot, perché la tua idea dei due personaggi è così simile a quella che mi sono fatta io.
Il finale è davvero eccezionale! La descrizione del bacio mi ha lasciato davvero senza parole (se devo essere sincera, mi sono così immedesimata in Castiel che mi è sembrato di baciare Dean io stessa! :D che esperienza magnifica!)
E la frase finale, be', se la si legge in realtà non rivela alcun particolare, ma io ovviamente ho trovato un sacco di sottintesi! XD
Il tuo stile è pulito e scorrevole, è stato facile leggere la storia senza intoppi. Mi piace l'uso che hai fatto del presente indicativo perché da immediatezza alla storia, la rende più scorrevole e fa facilmente immedesimare il lettore in Castiel.
Mi sono letteralmente sciolta dalle emozioni quando ho letto questa frase:
"E, per quanto non sia più un angelo e certe cose non possa vederle, beh... l’anima di Dean gli da calore come la più bella delle stelle".
Questo è stato il momento in cui sono definitivamente morta! XD
Per essere la tua prima fanfiction in questo fandom, te la sei cavata più che egregiamente!
Bravissima, davvero! :)
Un bacione!
Chiara

E' davvero bellissima sul serio!!hai messo tutti i sentimenti di quei due!!E' vero Cas non hai smesso di vegliare su Dean e ascoltarlo e lo fara' anche da umano!!:)mi e' piaciuta davvero moltissimo!!Complimenti!!Quei due hanno un diaperato bisogno di dialogare un po' tra loro c'e' tanto amore!!:)bravissima!!davvero!!spero di leggerne altre a presto forse!!un bacio.ciao!!:)

Io sono più nuova di te in questo fandom...quindi non ho molta voce in capitolo, però a me è piaciuta tantissimo *_____* Tra l'altro sono due mesi che mi sto fondendo il cervello cercando di guardare tutte le otto stagioni di supernatural e quindi ho un ricordo abbastanza fresco di Castiel <3 (sono alla 7x12) e a me è parso molto IC :3 Anche Dean....che tutte le volte che urla mi fa venire un infarto xD Ho apprezzato anche il riferimento a James Bond <3 Neanche a farlo apposta ho appena postato su fb una foto del famoso martini x°D (magari capisci chi sono se ti dico così xD)
Tra l'altro leggo sempre le tue storie ma non commento mai perchè non so fare le recensioni e non so mai cosa scrivere di intelligente....mi sento stupida .-. Sento già Sherlock che dice "Valentina, don't talk out loud. You lower the IQ of the whole street"  u.u Sto divagando però...vedi? non so scrivere una recensione xD COOOOOMUNQUE......tornando alla os...ho apprezzato tutto! Lo stile, i personaggi e come interagiscono tra loro <3 Good job!!!!
Un abbraccio,
Valentina :3

Benvenuta tra noi tesoro, tranquilla per me hai fatto un ingresso con il botto.
Anche io adoro questi due mascalzoni e credimi non li hai sminchiati affatto, qualunque cosa voglia dire questa parola.
Cavoli il vocabolario dei d'oggi è davvero colorito! non che io sia una nonnetta ben inteso.
E devo dire che mi trovi d'accordo, anche a me piace un sacco il nostro Gabrielino non solo il personaggio ma anche l'attore, quando è entrato in scena dopo la comparsa di lucifero dicendo "Lucy sono a casa!" mi ha fatto scompisciare dalle risate per non parlare della scena del filmetto porno che ha dato a Dean!
Ha ha che pazze risate che mi sono fatta, comunque la tua fic è meravigliosa davvero e hai preso in pieno i personaggi con Castiel cosi rassegnato a soffrire e Dean cosi incazzato con lui perché non reagisce cavoli mi sembrava quasi di vedere una scena del telefilm, mi hai fatto accapponare la pelle nell'attesa di sapere come finiva, quindi non ti azzardare ad abbandonare il fandom pretendo assolutamente che continui a scrivere queste piccole meraviglie chiaro! ci sentiamo alla prossima che scriverai spero presto ciao ciao.

Jess è bellissima. Aspettavo un tuo aggiornamento, in qualsiasi fandom, ed eccolo qua.
I personaggi sono perfetti e adoro il tuo modo di muovere Castiel. <3 Spero di poterti rileggere presto.