Non voglio perderti
di Amens Ophelia

04/01/16, ore 11:13

Buongiorno, Ophelia ♥
Come vedi arrivo a leggere questa tua perla di One shot in un ritardo di... due anni e mezzo. Poco male! Pensa se non mi fossi mai avventurata qui, tra i tuoi primi ed indimenticabili lavori! Che perdita sarebbe stata per l'umanità çwç ... E per le SasuHina, caspita!
Commentare dopo questo vergognoso ritardo parrebbe un po' inutile, non trovi? Eh, beh, non ce la faccio proprio a far passare questa storia sotto silenzio. Questa recensione servirà, quantomeno, per ringraziarti della splendida lettura!

Che dire del testo? È vero che ho qualche linea di febbre, ma è scorso in maniera talmente fluida e piacevole che mi è sembrato di leggere uno spartito musicale: parole di un'incantevole melodia. Esatto, questa One shot è stata molto più di qualcosa di poetico. E come non parlare dei rimandi alla letteratura? (Tasso, Tasso, Tasso! ♥) Cavolo, sono questi momenti di abbraccio tra lo studente e il materiale di studio che trasmettono il messaggio più profondo. E quei dettagli, qua e là, di Dante e Beatrice, di Tancredi e Clorinda, hanno certamente fatto vibrare un po' di più il cuore; ti ringrazio, quindi, di averci regalato un'emozione tanto genuina.
E dunque stavi dannandoti su Aristotele çwç c-capperi... Beh, dai, possiamo dire che è passata da qualche anno la tua tortura! Ma in fin dei conti dobbiamo ringraziarla (la tortura), altrimenti non avremmo potuto leggere questa storia... Che, tra l'altro, in questo vincolo di Amore e Odio, Violenza e Gentilezza, non ha potuto non ricordarmi alcuni filosofi dell'antichità ♥ [Eraclito, I will always love you!] Quando muore l'uno, nasce l'altro: ed ecco che sul loro finire dell'esistenza - feel! - i caratteri dei personaggi si alternano. Questo è il fatto che decisamente ho amato di più nella storia - ed allo stesso tempo non poteva dirsi così immediato. Dopo il fendente di fulmini, il suo colpo mortale, Sasuke cade tremando, mentre Hinata ha il suo riscatto, dopo una narrazione carica di forza, in quell'estremo gesto di coraggio. Bellissimo.
Altra parte che ho amato è stata senza dubbio questa: “ Riesco a sentire il tuo profumo arrivare fino ai polmoni, ed è come camminare per i Campi Elisi in primavera. ” Ora rivelerò la mia ignobile ignoranza, eh, ma q-quei Campi Elisi... Lo so che sono riportati ovunque, m-ma, cavolo, quando li trovo da qualche parte io penso subito al finale tragicamentefeel del Gladiatore ç___ç Ti odio, Ophelia!!!

Oookay, ho concluso questo commento indecente. Ti ringrazio ancora una volta per aver fatto assaporare alla Sezione di Naruto un vero e proprio gioiello ♥ E chi se ne frega del cavolo di pairing! “ One love, one blood, one life ”, giusto? ♥ Eheh, esiste sempre un modo per violentare tirare in ballo i testi degli U2! Soprattutto dopo Torquato Tasso XD

A prestissimo, un bacione!
(Lo sai che nel 2016 mi aspetto da Sancta Ofelia altre perle SasuHina, eh?)

CalcedonioBluBlume

12/06/14, ore 13:08

MA QUESTA è PURA POESIA, veramente brava, ormai Hinata la davo per spacciata, e invece BOOM un finale sorprendente e dolce allo stresso tempo, scritta molto bene, e a mio avviso anche originale, mi sono QUASI commossa alla fine....quasi, sono una dura io, e non piango, MAI.
Un saluto dal lupo nero di Konoha.
Jade D Senju

26/08/13, ore 15:35

Ultimamente spuntano SasuHina ovunque, non potrei esserne più felice *___* certo, mi piacerebbe leggere di questa coppia in un contesto un po' più fluff, ma la tua storia è così struggente e ben scritta che mi ha colpita dritta al cuore. Incantevole la parte in cui Sasuke chiede a Hinata quale sia il suo ultimo desiderio prima di morire - e qui già si capisce che prova dei sentimenti per lei - e Hinata risponde con un semplice bacio, consapevole che sarà il primo e l'ultimo, eppure continua a non aver paura della morte e ad accontentarsi della scoperta che Sasuke la ricambia... molto toccante, davvero.

Soly Dea

21/08/13, ore 15:19

Salve!!!

Oddio,ti giuro. E' stupenda *-* soprattutto perchè è una SasuHina u.u e io sono
una grandissima fan di questa coppia. Li amo,sono perfetti insieme,si completano a vicenda. Però allo stesso tempo
amo anche la NaruHina hahaha. Comunque è una One-Shot emozionante. Povera Hinata,quanto deve aver sofferto,
mi sono quasi commossa,quando ha baciato Sasuke ed è morta.
l'unica consolazione,è che poi,lui ha capito di aver fatto un grosso errore.
Comunque,spero di poter leggere altro su questi due,scritto da te. Ora scappo,un bacione <3
Ciaooo <3

18/08/13, ore 18:05

Ciaooooo
Io adoro la SASUHINA, credo di essere la fan più scatenata. La storia mi è piaciuta molto non sei stata banale, come capita spesso, nella parte più importante.
Ammetto che avrei voluto sapere cosa è successo alla fine, cioè Hinata muore o non muore. Però mi piace questo finale perchè lasci spazi libero al lettore.
Sei stata bravissima, grandissima e non so se può consolarti questo commento fatto da me che sono pessima :/ Ma comunque sei eccezionale , la storia è costruita bene e ha un suo filo logico.
Alla prossima Baby_Doll <3.

18/08/13, ore 10:27

Dire che è meravigliosa è come dire spiaggia e indicare un granello di sabbia *-*
Sarà che adoro Hinata, ma so per certo che mi rimarrà in testa l'ultima scena della storia (Sasuke che piange la ragazza) per molto, moltissimo tempo.
All'inizio mi ero immaginata che finisse con lei che moriva e lui che rimaneva all'oscuro di quel che il grande cuore della Hyuga provava.
Ma poi ... quel che si dice finale a sorpresa, eh?
Ed è il miglior finale SasuHina che abbia mai letto!!
Se non fosse stato per la caduta del mio gatto credo di aver potuto dare inizio al secondo diluvio universale T.T
E poi sono molto simile a Hinata (cioè, calmi...non ho gli occhi perlacei e nemmeno i capelli blu...di carattere intendo. Anzi, se possibile sono più impacciata di lei) ed è stato ulteriormente stupendo vedere l'ultima cosa che ha fatto.
La piccola, fragile, dolce e determinata Hinata innamorata del tetro Sasuke...anche se nel manga dubito persino che lui sappia che lei esiste, entrambi non sanno esternare perfettamente i propri sentimenti e insieme starebbero veramente bene. Lei addolcisce lui e lui infonde sicurezza in lei.
Che altro dire...?
Complimenti alla stupenda tua testolina ♥
E grazie per averci fatto passare stupendamente quei 5 minuti necessari per leggere la tua fantastica storia e, fidati, non sarà l'unica volta che la leggerò...è davvero troppo bella ♥
Sono nuova qui, ma stai pur certa che sarai una delle autrici che seguirò.

17/08/13, ore 20:01

Eccomi! Eccomi! Chiedo scusa per il ritardo *si strofina la testa con un sorriso ebete in faccia, praticamente Naruto...)
Io amo questa fiction. Io amo te. Io amo le tue idee. Io amo i tuoi neuroni. <3
Sasuke ed Hinata sono un accostamento così insolito quanto perfetto, non li ho mai visti insieme ma accidenti ragazza, tu mi hai spalancato gli occhi! Che voglia di buttar giù qualcosa su di loro che mi hai fatto venire! >.>
Tornando a noi, se dovessi decidere, direi che la parte che ho amato di più è stata quella in cui Hinata confessa di essersi innamorata di Sasuke, e di vivere l'innamoramento nei confronti di Naruto come quel tassello temporaneo del puzzle che completa l'opera, attendendo di trovare quello vero, Sasuke appunto.
Che emozione, pensare che anche Hinata, la piccola e dolce ragazza innamorata di Naruto è innamorata dello scontroso Uchiha, come tutte la ragazzine che all'accademia lo assalivano, mentre lei come sempre, era in disparte.
Il finale, a dir poco toccante, desidero rileggere questa storia dieci, cento, mille volte, ogni volta che ne avrò bisogno, se me lo permetterai, non so che cosa dire, mi hai pugnalato il cuore, che sensazione meravigliosa... Grazie, Grazie di cuore (insanguinato) per questa meraviglia, Grazie per impedirmi di esprimere quello che vorrei dire dal tanto mi sento felice ed onorata di leggere questo piccolo frammento filosofico, Grazie per avermi avvisata, Grazie per la passione racchiusa qua dentro, Grazie per avermi fatto sentire come Hinata nell'attimo prima di sentire la voce di Sasuke chiederle quale fosse il suo ultimo desiderio...
Grazie amata scrittrice, Grazie dal profondo della mia anima. <3 <3 <3

17/08/13, ore 18:45

Ma.. ma..
Che..
T.T

Che EMOZIONE T.T E' così emozionante, la trovo bellissima, meravigliosa! Credimi! Mi piace tutto, dallo stile, alla grammatica, alla scelte delle parole, alla storia in sè. Davvero complimenti, è molto.. molto.. molto bella. Ed io odio il SakuHina, anzi odio proprio Hinata, ma la tua Hinata mi piace moltissimo! Che tristezza T.T

17/08/13, ore 18:27

Ciao! Ti prego non è che riesci a salvare Hinata in qualche modo e continuare la one-shot trasformando la in una storia a capitoli? Ho amato questa Hinata, anche se non l'ho mai trovata un grande personaggio. Sasuke è il mio personaggio preferito e anche questa volta non mi ha delusa. Adoro il modo in cui la scritta e mi ha presatantissimo, non l'ho trovata affatto noiosa, anzi! Spero che prenderai in considerazione la mia proposta. Nel caso, sappi che sarei una fidata lettrice e recensitrice! :) Tantissimi saluti e ancora complimenti Nuala