Cigno ad ali spiegate
di Harmony394

11/11/14, ore 15:39

Ti dirò, la Loki/Darcy non è la mia coppia preferita, sono per più per la Thor/Loki.
Comunque non mi dispiacciono, perché penso che potrebbero funzionare abbastanza bene in determinate circostanze.
In ogni caso, ho trovato questa tua one shot davvero molto piacevole da leggere.
Innanzitutto, ho amato lo stile da te utilizzato: mi ha trasmesso una sensazione di... Non saprei bene come definirla, forse freschezza, c'era una spruzzata d'ironia che mi ha fatta ridacchiare in certi punti. In ogni caso, uno stile perfetto per il POV di un personaggio come Darcy, poco ma sicuro.
La dinamica tra i due mi è parsa decisamente realistica, e sia in Loki che in Darcy l'IC era perfettamente rispettato.
Non ho molto da dire, perché quando una storia mi colpisce così positivamente rimango senza parole e le recensioni mi escono uno schifo, sappi però che hai avuto un'idea geniale e che scrivere di una coppia per certi versi improbabile descrivendo la dinamica tra loro così perfettamente da dare l'illusione che si tratti di qualcosa di tratto dai film non è da tutti, ecco.
Particolarmente meritevole di elogi è la conclusione: non solo per la questione (molto poetica) del cigno, ma anche per l'ultima frase di Darcy: "Joker è davvero un gran figo, non è vero?"
Ora, forse sono io che mi faccio troppe pippe mentali, ma mi ha fatto pensare.
Noi abbiamo letto tutto dal punto di vista di Darcy e sappiamo dare un senso a questa frase, sappiamo che un senso ce l'ha, ma Jane? Quante volte Darcy se ne sarà uscita con frasi apparentemente senza senso, ma che invece sono frutto di qualche ragionamento fatto nella sua testa? Non so, me la sono vista con queste uscite che contruìibuiscono a farla additare come "strana", quando invece c'è una logica dietro.
Ha senso quello che ho scritto?
Probabilmente no, ma ci tenevo a farti i miei complimenti, ecco.

23/11/13, ore 22:50

Dopo aver visto "Thor: The Dark World", avevo bisogno di leggere qualche ff. Sono molto contenta di aver trovato la tua.
Purtroppo anche in questo secondo capitolo, Loki e Darcy, non si sono incontrati. Ti ringrazio, quindi, di aver scritto una shot su loro due.
Entrambi i personaggi sono molto IC. Darcy è fantastica e divertente come nel film. Inoltre, ho adorato il fatto che tramite le sue battute vengono ricordati avvenimenti accaduti nel primo film.
I vari incontri sono stati tutti molti divertenti. La piccola scena hot non me l'aspettavo, ma è stata molto apprezzata! xD
Una genialata l'idea del ciondolo - che ha permesso di concludere la ff in bellezza!
Loki non si smentisce mai.. e noi lo adoriamo per questo!
Fantastiche anche le poche battute di Tony Stark, per non parlare dei pensieri di Darcy su Joker! *-*
Spero di leggere altre tue ff con loro due protagonisti.
Baci. ^^

15/11/13, ore 16:36

​Ciao. Mi sento un po' una venditrice porta a porta, ma mi sono ufficialmente iscritta da poco e sto recuperando un po' di commenti a cose che avevo letto quando non avevo l'account (e stalkerando un po' di autrici in giro… non chiamate la postale, sono innocua, giuro :-P).
La coppia LokiXDarcy mi interessa un sacco, perché è quel genere di coppia sulla quale non sarei mai in grado di mettere mano (e quindi mi piace leggere cosa ne dicono gli altri) e allo stesso tempo è una coppia che mi sembra funzionare a meraviglia, proprio perché sono i classici opposti che si attraggono, ma non sono affatto personaggi scontati, né presi singolarmente, né messi assieme.
Cominciamo con il dire che è bello, ogni tanto leggere qualcosa di "spensierato" su Loki che non sia necessariamente solo macchiettisti o parodico (mi piacciono i drammoni che il personaggio istiga, eh, ma ogni tanto fa bene cambiare), e Darcy è il personaggio canon più indicato come filtro per una cosa del genere. Complimenti per come hai gestito il suo POV, sembra proprio essere Darcy a parlare: è lei, in maniera adorabile, con tutti i suoi particolari da "bambinona" che la rendono una ragazza come tante, "una di noi" quasi, più di altri personaggi del movieverse, e con la sua petulanza (che si sposa assai bene con la petulanza di Loki, anche se la sua è d'altro genere XD).
Caruccia l'idea di riproporre in modo quasi speculare i "momenti topici" dell'incontra tra Jane e Thor con Darcy e Loki (il teaser, la richiesta di nutrimento… perché dire "ho fame" fa brutto ad Asgard…), così come il parallelismo del rapporto tra Loki e Thor e quello tra Darcy e Jane.
È stata una lettura molto interessante, e mi complimento ancora di più se dici che la coppia LokiXDarcy non ti piace, dato che l'hai raccontata egregiamente!

*saluti*
Talia

10/09/13, ore 17:14

Ciao Harmony!
Che dire... non ho mai frequentato granché questo fandom, ma ho sempre avuto un debole per la coppia Loki/Darcy, e oggi ho trovato la tua one-shot. E' stata come una manna dal cielo! Qui purtroppo le storie su questo tipo di coppia si contano sulle dita di una mano, ma tu hai saputo creare un capolavoro che ho immediatamente inserito tra le mie Preferite, perché se lo merita, eccome.
Anzi, avrei una mini-critica da farti, se proprio vogliamo essere pignoli... hai inserito numerosi elementi in questa ( meravigliosa ) one-shot, e così com'è avrebbe tutte le carte in regola per diventare una ( meravigliosa ) long! Perché non la continui? Loki che le consegna quel ciondolo... arrrghhh, dillo che l'hai fatto apposta XD sul serio, caso mai un giorno ti venisse voglia di scrivere una long su di loro, nuova o basata anche su questi elementi stai pur certa che ti seguirò, mi hai fatta sognare.
Be', ora vado. Complimenti,

Luce L.

P.S. La scena hot in sè non era spinta, ma di solito le preferisco così :) ed è stata davvero distruttiva!!

21/08/13, ore 16:46

Incipit:Ti amo dal più profondo e recondito buco o angolo della mia anima. No, ma proprio dal più rancoroso e irato angolo del mio cuore si eleva un grazie che fa cantare gli amorini con tanto di cetra e voci bianche. Mi parli di Darcy? Molto bene! Mi parli di Loki? Ma va più che bene! Mi parli di Loki/Darcy?.....Ti posso sposare?
No, sul serio: parliamo di una coppia che è davvero bella e molto poco armeggiata, e di una capacità descrittiva e narrativa (la tua) che è molto fluida, di ottimo aspetto, con un carattere molto articolato ma allo stesso tempo semplice e molto IC. Probabilmente parlando di Darcy non sappiamo bene la sua caratterizzazione (anche se credo che tu e molta altra gente siate sulla giusta lunghezza d'onda), ma parlando di Loki hai tutto il mio appoggio (per quanto sia rilevante) sulla sua, di caratterizzazione.
L'idea di farli incontrare sempre casualmente e per ben cinque volte è stata un'idea fresca e innovativa: la caduta di lui in piena notte, lei vestita solo d'un top, delle mutande e un berretto che brandisce una mazza da baseball e lo colpisce è il più fantomatico tentativo darcyniano di uccidere qualcuno con qualcosa che non sia un teaser.
La cosa che più mi ha fatto sorridere di gusto è stato proprio Loki. “Oh, no. Lei no…”
La visione 007niana del complesso S.H.I.E.L.D. è qualcosa che, a mio avviso, se fosse stato detto ad alta voce, avrebbe fatto svuotare le fondine dei lì presenti e trasformato Nick in Hulk. Però sono d'accordo con lei! E non solo su 007, ma anche su Cobra made Lilo&Stichlandia.
"«Come ha fatto a scappare?» Aveva chiesto Jane, curiosa quanto lei."
Amore delle stelle, è come chiedere perché Voldemort sia così cattivo... è Voldemort! E Loki è Loki! Non c'è un perché! E',e basta!
Ah, a proposito: coppiette Love-Love mi mancava.
La scena della cornetta spezzata da Loki e dal suo improvviso arrivo è da....mhm...Paura?...Strillo?...ah, no...Da Loki!
Comunque, scherzi a parte: questa scena mi è molto piaciuta, non è stata troppo lunga ma nemmeno frettolosa. Immancabile la scena del teaser: chissà perché è sempre lei a stendere i principini...potrebbe diventare un hobby!
Passiamo alla mia preferita: la quarta. Non pensare male: Credo che sia piaciuta a tutt(e)i le attenzioni di Loki a Darcy, ma giuro che, come battuta, la mia preferita è stata quella di Stark: "«Non ti hanno insegnato che le signore non si toccano neanche con un fiore, ottuso caprone?»"
Ottuso caprone? Non lo mai sentito come insulto? Ma da dove è sbucato? E' davvero forte come insulto! E a seguire Merida: ma ti immagini Hawk con i riccioli rossi? Fa pendant con BlackWidow!
Ma passiamo alla scena finale: l'ingranaggio dell'intera storia è il ciondolo, ed è davvero un bel simbolo quello che gli hai attribuito. Che poi Loki l'abbia donato a lei mostra semplicemente una delle altre sfaccettature di questo bellissimo personaggio a cui (Odino! Grazie!) Mr. Hiddleston gli da volto. E per quanto magari non significhi davvero nulla, questo gesto dice molte più cose di Loki, di quante se ne possano davvero notare.
Ultima parte e prometto che non sfracello più le scatole: Tu parli a me di Joker? No, ma... sul serio? Hai già tanti di quei punti a tuo vantaggio, e ne vuoi altri? Per carità te li meriti!
Posso solo ringraziarti per questa bellissima piccola grande storia! E congratulazioni di nuovo per il tuo stile: non dico che è perfetto o impeccabile perché non esiste nessun modo di scrivere che sia perfetto, ma solo quelli che coltiviamo con cuore.
Tanti saluti.
Harley_s

«Darcy mi ero dimenticata di darti una cosa»
«Cosa, Jane?»
«Ehm… hai presente Loki? Ecco, prima di partire, Thor mi ha detto di consegnarti una cosa da parte sua. Non ho ben capito cosa sia, ma credo sia un ciondolo. E questo disegnato qui sopra dovrebbe essere un cigno… Ehi, perché stai sorridendo?»
«Nulla, nulla. Pensavo solo… Joker è davvero figo, non è vero?».

Già. Proprio figo.

21/08/13, ore 12:36

Ok, ce la posso fare! un bel respiro e via!....
La verità  è che non mi ricordo più neanche quando ho recensito l'ultima volta... =.=" con la maturità di mezzo ho mollato tutto e tutti; cosa strana a dire il vero perchè è proprio durante gli esami che ho scoperto questo fandom... (tipa che si legge ff su Loki durante gli esami, sono pazza vero?!? ma a lui non si può resistere, no?!? ehehe...).
Ad ogni modo credo di essere proprio arruginita nel recensire quindi preparati, però dovevo farlo! a questa storia non potevo non lasciare un commento... è assolutamente fantastica, ho amato leggere ogni singola riga di questa tua storia, dico sul serio...
Darcy è tutto un programma, insomma gironzola in casa con un top dei pony, stende Loki con una mazza da baseball e guarda il Trono di Spade?!? ma io la amo! *W* davvero questa ragazza è pazza (nel senso buono, ovviamente)... leggere di lei e di Loki mi ha lasciato un sorrisetto ebete stampato sulla faccia!
Non ho letto molte LokixDarcy ma questa è senza dubbio quella che mi ha colpito di più e di cui ho maledetto il fatto di essere solo una oneshot! XDXD why?!? ne voglio ancora!!!!
Davvero complimenti! questa storia finisce fra le ricordate in un nano secondo ^^

p.s
lo sai che per colpa tua ho riguardato il film di Lilo&Stich?!? ;))))
ma soprattutto... concordo con tutti i soprannomi che sei riuscita ad inventarti! ogni volta uno diverso ihihhih... e poi la battuta finale è stata un vero colpo al cuore! ormai sono stecchita! davvero! è fantastica!

ciao!  spero di poter leggere ancora su di loro prima o poi! <3<3<3

Akiralovemanga ;)

18/08/13, ore 20:19

è una one-shot carinissima! :D ho trovato sia Darcy che Loki molto IC e sono morta dal ridere quando lei tira fuori il taser e Loki reagisce come Thor (per poi finire allo stesso modo XD). E anche sui nomignoli che Darcy dava a Loki e a Fury XD coppia strana ma riuscita! :D brava come al solito ;)

18/08/13, ore 14:05

Che carini!!!!! Li ho sempre trovati dolci e coccolosi in sieme!! Quando si vedono la terza volta!! Hahahah che risate!!! Insomma Darcy nn ha rinunciato al suo caro teaser!!! Ahhaha Complimenti!!! Davvero stupenda!! Che darei per leggere il seguito!! ;) Comunque anche io ho sempre pensato che se nn c'era lei il film nn diventasse un gran che!

18/08/13, ore 11:21

GRAZIE.
ti dico questo perché hai scitto una short fic sulla mia  OTP preferita.
ne ho lette altre di Darcy/Loki, ma questa è la migliore, scritta bene, personaggi che hanno il carattere che hanno.
insomma Harmony ora sono sicurissima che sei diventata la mia
autrice preferita.
poi con i nomignoli che hai dato a Fury e a Loki beh AHAHAH.
sei fantastica.
a presto
Elen.

18/08/13, ore 02:47

Ho cominciato a squittire ed emettere grida di giubilo davanti a questa storia ancor prima di leggerla. Amo follemente Darcy e vedere il suo nome nella lista dei personaggi mi ha spinta a fiondarmi sul racconto. Sono stata attratta anche dal pairing, che trovo molto interessante ma su cui, fino ad ora, non avevo mai letto nulla. Insomma, le premesse per una storia che riscontrasse il mio gradimento c’erano tutte, ma non credevo che sarebbe riuscita a conquistarmi a tal punto, come invece è successo.
Per prima cosa, voglio ringraziarti per aver dato spazio – e, soprattutto, per aver reso giustizia - a Darcy. Il fandom, il mondo e tutti i nove regni hanno bisogno di più Darcy Lewis, perché è un personaggio magnifico che, come tu hai giustamente sottolineato nelle note, ha dato tantissimo al film e che può fornire un apporto altrettanto cospicuo, sul piano comico ma non solo, all’interno di una fan fiction.
Sul grande schermo l’abbiamo vista interagire soltanto con Jane, Selvig e Thor, ma il mio sogno è quello di vederla rapportarsi a tutti gli altri personaggi dell’universo Marvel. Sono certa che ne verrebbe fuori qualcosa di spettacolare e incredibilmente comico e tu, con questa storia, me ne hai dato conferma. Sono molteplici i motivi per cui l’ho adorata. Il primo è senza dubbio la splendida ironia che la pervade, frizzante, irresistibile e assolutamente perfetta per un personaggio come Darcy, che ha nell’ironia il suo punto di forza. Ho capito che avrei amato questo racconto sin dalle primissime righe. “La prima volta in cui lo aveva visto era stata a un orario davvero indecente, in una serata afosa come poche e con addosso solo delle mutande a vita alta e un top con un pony stampato sopra – perché sì, anche se non lo avrebbe mai ammesso, adorava i pony. Insomma… erano così carini!”. È possibile immaginarsi qualcosa di più darcyniano? Non credo proprio. Me la son vista davanti agli occhi abbigliata a quel modo e son subito scoppiata a ridere (cosa che mi è successa più volte durante il corso della lettura). Quando son giunta alla scena in cui colpisce Loki con la mazza da baseball, ho cominciata a rotolare per tutta casa in preda alle convulsioni e ho impiegato una quantità spropositata di tempo per riprendermi e poter proseguire. Probabilmente, è stato il momento che ho preferito in assoluto. E vogliamo parlare di Fury ribattezzato “TizioSimileAll’AgenteDiLilo&Stich”? Geniale, epico (oltre che straordinariamente pertinente. Sono davvero IDENTICI, non capisco come abbia fatto a non notarlo prima *ride*).
M’è piaciuto moltissimo il modo in cui hai impostato il pairing. La carta delle analogie tra Loki e Darcy – il loro continuo esser messi in ombra, il senso di inferiorità che entrambi provano (anche se in maniera completamente differente e, soprattutto, con conseguenze ben diverse) e il desiderio di rivalsa nei riguardi di una vita che li ha sempre relegati in secondo piano – è veramente ben giocata e conferisce alla ship grandissima credibilità.
Ho trovato estremamente pertinente – e anche questo magnificamente darcyniano – il riferimento finale a Joker e Harley Queen e altrettanto bello il modo in cui hai sfruttato il significato del cigno, con Loki che, consegnandolo a Darcy, annuncia di fatto un suo ritorno.
L’amore che nutro nei confronti di Darcy mi ha portata a soffermarmi maggiormente su di lei, ma sappi che ho trovato anche Loki perfettamente caratterizzato (e lo ritengo un personaggio spinosissimo da maneggiare, quindi ti faccio il doppio dei complimenti per averlo tratteggiato in maniera così fedele).
Concludo il mio interminabile sproloquio con un fragoroso e meritatissimo applauso. Se vorrai tornare a narrare questa coppia (o magari Darcy in qualche altra situazione, perché no?) avrai una lettrice assicurata!