Di padre in figlio
di Kitty96

22/02/15, ore 21:10

Che bella questa tua storia <3!
Trunks è troppo tenero, e tu hai descritto precisamente il suo carattere, e la sua stima per il padre più orgoglioso e forte dell'universo.
Anche il fatto che il disegno è un super sayan è bello, infatti mi sembrava strano che fosse un sole.
Tenero è anche il modo di esprimerti nei pensieri di Trunks, con il suo cuore e la sua farfalla, e i suoi mille altri fogli.
Ora ti lascio.
PettyVeggySayan.

21/08/13, ore 23:35

Dio mio quanta dolcezza.
Credimi, mi sono sciolta.
Ne avevo proprio bisogno.

Sei stata davvero tenera, delicata, senza strafare.
Guardare il mondo con gli occhi di un bambino è un'esperienza straordinaria. E tu ci sei riuscita benissimo, a mio parere!
Brava, brava, brava!

Bacini
Cleo

20/08/13, ore 12:36

Ciao :)
Questa storia è di una tenerezza immensa, mi è piaciuta moltissimo.
Il piccolo Trunks è adorabile e perfettamente IC. Anche Vegeta è ben caratterizzato, sei stata brava a non farlo risultare troppo sentimentale - e quindi, OOC.
Che dire, davvero un ottimo lavoro!
Baci :3

stillyna

19/08/13, ore 18:52

Ciao Kitty! =D
So che finirò per ripetermi ma questa è una delle storie
più carine che abbia mai trovato su Vegeta da quando
bazzico in questo fandom! ^^
Vegeta non è certo un uomo incline a gesti di tenerezza ma
mi è piaciuto come hai descritto la sua reazione alla vista del
disegno del figlioletto, ho solo trovato leggermente OOC il
particolare degli occhi lucidi, ma non il suo orgoglio e la sua decisione
di prendere Trunks ad allenarsi con se.
Anch'io trovo una bella metafora la luce splendente del sole paragonata
all'aura del Super Saiyan agli occhi del bambino, che ha tanta soggezione
del padre al punto da sfuggire via non appena gli consegna il disegno XD
Un po' di dolcezza a casa Brief non guasta mai, i miei più sinceri complimenti
per averla descritta così bene, brava!! *w*
Love,

Virgi <3

18/08/13, ore 22:28

Deliziosa!
Ti faccio i miei complimenti per aver gestito al meglio la tenerezza del momento. Ricordiamoci sempre che nel genere fluff, se c'è Vegeta di mezzo, difficilmente è questi a prendere l'iniziativa... che invece Trunks prende, e nel modo giusto. Il suo papà ha bisogno un po' di sole nella sua vita, forse anche di schiarsi le idee dalla nebbia del passato... Deve tornare a risplendere!
Complimenti, continua così!

18/08/13, ore 13:41

Bello,non c'è che dire.
Bellisimo l'idea che Trunks avesse voluto fare un disegnino da regalare al padre. E anche la sua reazione nel vederlo.
Davvero un bel lavoro su questa fiction. :D

18/08/13, ore 13:41

La dolcezza *^*
Che splendida Storia!
Veramente brava, sono commossa da tanta dolcezza *^*
Baciiii

18/08/13, ore 08:06

Che dolce questa fanfiction... Tenerissima. Amo Vegeta e Trunks... E soprattutto le storie scritte bene! La tua é una di quelle!
Complimenti!

18/08/13, ore 01:18

Ehi ciao, mi chiamo Vitzi, piacere!
Sono passata di qui perché ultimamente giro fra le ultime storie del fandom e mi sono imbattuta in questa. Non posso che farti complimenti per una flash dolce come questa. Quindi aspettati una recensione abbastanza smielata, mi hai addolcito la serata.
Prima di tutto i miei complimenti per l'IC dei personaggi, sia Trunks che Vegeta, sono perfettamente nel proprio personaggio, il modo in cui il bambino parla a se stesso mi ha fatta sorridere. Mi sembrava di vedere proprio il Trunks presentatoci da Akira in persona. Molto bella la reazione di Vegeta al disegno, istantanea e decisa. Nonostante possa sembrare OOC il fatto che addirittura si emozioni non lo è affatto, proprio perché si riprende subito. La frase che poi ha rivolto a Trunks è stata geniale: altro che complimenti per il disegno, ora ci si allena! Si sa che per il principe la cosa più importante è l'allenamento, dopotutto.
Il Vegeta frustrato che vediamo all'inizio mi ha fatta sospirare, insomma hai proprio fatto centro. Vegeta in quel periodo si doveva sentire davvero uno schifo, e tu l'hai trasmesso alla perfezione. E hai mostrato il fatto che fosse talmente tanto frustato da lasciare che persino il figlioletto se ne accorgesse. Il piccolo Trunks che ruzzola addirittura dalle scale è qualcosa di terribilmente dolce e amorevole. Pur di non perdere l'ispirazione per il disegno di suo padre, rischia di rompersi qualcosa. Adorabile, come ho già detto, la parte in cui è nella sua stanza con la matita in mano davanti al foglio bianco. Un cuore per Vegeta sarebbe stato veramente troppo sdolcinato, menomale che il piccolo se n'è reso conto da solo. Insomma alla fine ha optato per il Super Saiyan, una scelta decisiva devo dire e persino unica nel suo genere. Grazie al sole, Trunks ha raggiunto l'illuminazione. Mi è piaciuta molto la “metafora”, in un certo senso, del sole paragonato al Super Saiyan, quella luce che lo acceca per qualche secondo e che gli ricorda, senza dubbio, il padre durante uno dei tanti allenamenti.
Molto azzeccata anche la reazione di Trunks quando riprende il disegno in mano, lo vede con una luce diversa grazie all'apprezzamento del padre. Questo comportamento è proprio tipico dei bambini e mi è piaciuto molto come finale.
Passando alla grammatica è tutto scritto perfettamente, non ho trovato errori di alcun tipo. Anche la punteggiatura è scorrevole, se c'è una cosa, però, è il fatto che dopo il punto lasci due spazi bianchi. Ti consiglio di lasciarne uno solo, diciamo che due sono troppi e si nota parecchio. Inoltre, ti volevo consigliare di usare queste virgolette : «», sono più adatte. Le altre hanno troppo spazio fra di loro, se non sai come farle te lo spiego subito. Devi, tenendo premuto [alt] cliccare 174 e 175, il primo numero per quelle aperte, il secondo per quelle chiuse. Non [alt gr], [alt] normale.
Direi che ho finito, i miei complimenti per questa storia simpatica e dolce. Molto bella davvero, bravissima! :D
Un bacione,

Vitzi°°