Slices of Drizzit
di visbs88

11/09/13, ore 21:06

Eccomi finalmente! Allora ciò che apprezzo di più del tuo lavoro è come tu sia riuscito ad estrapolare qualcosa di profondo da una scena nata perlopiù per far ridere.Scena resa magnificamente e bello anche il ruolo del vento che smette di soffiare nel momento in cui Artemide muore per mano dell'amata.

04/09/13, ore 12:46

Ciao visbs C:
non conosco il webcomix ma questa prima Drabble è intrigante (molto intrigante). Un momento delicato, un amore tragico (proibito?) e due personaggi complessi.
Ho trovato molto delicato e poetico il modo in cui hai tratteggiato la scena.
Il prompt vento è usato davvero bene, permea tutto il testo: scompiglia i capelli di Katy e come brezza accompagna gli ultimi istanti del protagonista; poi, si spegne, muore con lui e questo particolare è molto bello perché, probabilmente, in realtà non ha mai smesso di soffiare, solo che la narrazione segue il pv del ragazzo e lui non può più sentirlo.
E poi il titolo… sì, lo so ^^ le persone normali fanno il contrario, partono dall’inizio, ma che ci vuoi fare? X) Quello della raccolta è stupendo!! Me lo vedo benissimo per una raccolta di Drabble e suppongo che ci darai dei piccoli assaggi, dei brevi scorci del fumetto, vero? Anche Blowing in the wind si presta a molte sfumature ed interpretazioni, inoltre introduce il prompt: omaggio ben scelto ;)
Grande! see ya soon
frav

22/08/13, ore 14:26

Eccomi finalmente! La solita ritardataria...
Iniziamo con il doveroso grido di dolore: Arteeeemideeee! ç_ç
Bene, pianto iniziale per Artemide Uscieri: fatto u.u
Procediamo.
Okay che è tornato, ma la sua dipartita rimane un momento tristissimo e tu sei riuscito a riportarlo benissimo sotto forma di fanfiction <3 E hai reso bene anche il lato "umano" (LOL) di Katy, con il suo calore e il tremore, senza comunque darci troppo dentro, che non sarebbe stato corretto.
Comunque... Visto che alla fine della gente ha apprezzato e nessuno ti ha rincorsa con i forconi / flammato? :P Te e le tue pare u.u
Su, sono ritardataria, ma prima o poi un parere te lo lascio. Meglio tardi che mai.
Complimenti ^^

19/08/13, ore 13:20

Mi è venuto un po' il magone leggendo queste poche parole.. Mi piace molto il pezzo in cui descrivi le mani tremanti di Katy mentre accarezzano la fronte di Artemide: corrisponde perfettamente all'idea della scena che mi feci al tempo leggendo la striscia ^_^ Da grandissima fan di Katy ed Artemide poi non posso che apprezzare la scelta del momento descritto.. Credo anch'io che Drizzit, oltre a tantissime risate, possa offrire anche spunti di riflessione un po' più seri :) E a me piace molto cercare di approfondire la psicologia dei personaggi, piuttosto che limitarmi a ridere alla battuta finale :) Brava!

18/08/13, ore 16:44

Wooo! E' strano leggere una fic triste basata su un'opera comica... La rende ancora più triste! =(
100 parole davvero belle, indipendentemente dal mio debole per Artemide in generale e Artemide/Katy in particolare - che fa passare in secondo piano che il tipo Katy/Drizzit (ma del resto l'importante è shippare, cosa shippare è secondario).
100 belle parole - dicevo - che dipingono nitidamente una scena (ho in mente la striscia in controluce! ç.ç), come secondo me una drabble dovrebbe fare. "Sorridi – almeno non hai dovuto ucciderla" poi, è il colpo di grazia! ç.ç
Mi è davvero piaciuta, complimenti! =)
Viki

18/08/13, ore 16:19

Grandissima idea e, come al solito, ottimo lavoro. Direi che siamo tutte contente che Artemide sia tornato, anche se in una forma singolare :P
Mi è piaciuto molto il climax dei dettagli percepiti prima di morire, con quel 'odore del sangue' che completa un quadro, come hai detto tu, 'malinconico a palate'.
Sei sempre la mia preferita, ancora complimenti <3