Gogna, bagno e poi a letto, me è ancora presto per dormire...
di Melipedia

Davvero carina devo dire, non che sia stupita dall'ennesimo capolavoro dell'onnipotente Melipedia
Bella bella bella
brava brava brava
tanti applausi per meliiii 👏 👏 👏
un Po di errori di battitura ma l'importante è che siano superficiali, e poi è il contenuto che conta ✌
ancora brava 👌

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Innanzitutto ti faccio una premessa. Ho letto che hai pubblicato dal cellulare, e quindi potrebbero esserci degli errori. Ora, al di là che non mi sognerei mai di fare una cosa del genere, perché non capisco come si possa scrivere sul cellulare una storia, magari direttamente sull’editor di EFP, ma quando torni al pc, rileggila e correggila. Non è una storia che hai pubblicato ieri, ma è online da agosto. Possibile che tu non abbia avuto nemmeno un’ora a disposizione davanti al pc per sistemarla?
Ti segnalo gli errori che trovo:
- Quel asino <-- quell’asino.
- E sarebbe rimasti bloccati <-- se è al plurale, metti sarebbero, altrimenti metti rimasto bloccato.
- Merlin sperava che meglio gli andasse sarebbe finito alla gogna <-- che significa? O.o
- Prima di una virgola non ci va lo spazio, ci va solo dopo.
- Merlin sbuffo e busso <-- sbuffò e bussò
- -Umm Merlin puzzi di verdura marcia dovresti cambiarti prima di venire da me- <-- questa frase ha non pochi problemi. Innanzitutto, quando usi il trattino in un discorso diretto, devi usare o quello medio (–) o quello lungo (—). Poi, il trattino va separato dalla parola successiva da uno spazio. Andando avanti, credo che con “umm” tu intendessi “uhm”, che è la forma corretta. Altra cosa, “Merlin” è il nome dell’interlocutore, quindi è un complemento di vocazione e va separato dal resto della frase da virgole. Inoltre, se leggi la frase, ti accorgerai che manca completamente di punteggiatura. Ultima cosa, dato che la frase non è sorretta da nessuna subordinata, alla fine devi mettere il punto e non mettere il trattino. La frase corretta, perciò, sarà: “– Uhm, Merlin, puzzi di verdura marcia. Dovresti cambiarti, prima di venire da me.”
- se continuiamo cosi <-- così richiede l’accento
- –o e Merlin? <-- non ho capito cosa intendi qua con quelle “o e”
- Per distrarsi del immagine <-- penso sia giusto “dall’immagine”
- -No Merlin, perché ci sono già stato io da Gaius e lo già avvistato io- <-- “l’ho già avvisato”, due errori in tre parole.
- -O be <-- “– Oh, beh”
- mentre cole le labbra <-- con le labbra
- per i giorni avvenire <-- “a venire”, avvenire sta per futuro
- seppiatelo <-- sappiatelo
- tutto questa premura <-- tutta questa premura
- e il vostro e stato non più di una luna e mezzo fa <-- “e il vostro è stato”
- ma quello fu più veloce e riuscì ad tenerle ferme nella sua anche se visibilmente più debole <-- secondo me manca qualche parola
- Non che gli dispiacesse è. <-- “Non che gli dispiacesse, eh.”

Riguardo alla trama, la storia non è male, anche se hai messo tante cose di contorno che si potevano evitare. All’inizio, a quanto pare, Merlin era di nuovo alla gogna, ma non hai spiegato perché. Ti serviva solo come scusa per il bagno. Inoltre, cosa c’entra la prima parte sulla caccia? È per quello che è finito alla gogna? Secondo me dovevi concentrarti molto di più sulla scena del bagno, sulla parte erotica della storia. Tra l’altro, quando uno legge una Merthur di questo tipo, si aspetta la lemon, e invece non c’è nemmeno, quindi uno si ritrova con tanti preamboli e poi non arriva al succo del discorso. Piuttosto, allora, descrivi la cena, qualcosa di romantico, e poi passa ad accennare a quello che succede nella vasca.

Spero che i miei consigli possano esserti utili per il futuro.

Buon Natale.

Baci.
SNeppy.

Amori!!! *__* Non so perchè ma in un punto mi ricordano i Thadastian!!! Comunque, a parte le mie stranezze, è la Merthur più fluffosa che abbia letto ma forse è perchè loro sono fluffosi!! Un'altra cosa...i miei ormoni sono in subbuglio per la scena della vasca e sinceramente ci farei anche io un pensierino con uno di quei due bei tipi :D detto questo, GOOD JOB HONEY!! <3 <3
-Rita :)