L'orizzonte dei sogni.
di SunriseNina

20/11/13, ore 16:42

Ciao! Ti lascio come recensione la valutazione del contest "A sentence to write", ne quale questa storia si è classificata 3° e in cui io sono stata giudicia sostitutiva.

-Grammatica/Sintassi/Punteggiatura
Non ho notato errori: quando inizi frasi con congiunzioni, sei all'interno dei discorsi diretti, quindi puoi farlo. Punteggiatura adeguata.
15/15

-Lessico e stile
Beh, Luna di solito parla in un altro modo, ha uno stile diverso, ma va bene anche il tuo.
Io avrei utilizzato due stili diversi per i due personaggi, ma comunque è solo un'opinione.
9/10

-Utilizzo del prompt
Perfetto!
20/20

-Titolo e impaginazione
L'impaginazione mi piace, anche se secondo me avresti dovuto inserire anche il titolo, all'interno del testo... Per quanto riguarda il titolo, mi sembra che quello scelto da te sia assolutamente perfetto!
9/10

-Caratterizzazione ed IC dei personaggi
Mi sembrano entrambi abbastanza IC, anche se Neville forse è un po' troppo aggressivo e Luna troppo poco svampita... Come se fosse conscia di essere "strana", cosa che nel libro non accade.
8/10

-Utilizzo della citazione
L'hai inserita davvero bene!
5/5

-Originalità
Molto originale!
15/15

-Gradimento personale
La tua storia mi è piaciuta molto, sia per l'originalità sia per il modo in cui scrivi. Sei davvero brava, complimenti!
10/10

Tot. 91/95

Ancora complimenti!
- Rose

09/09/13, ore 12:38

Ma che dire!? Ero in cerca di una Neville/Luna e mi sono imbattuta in questa dolce -che dico- deliziosa fic.

Un grande complimento, anche io Luna la vedo così, forte, ribelle, indomabile, con i sogni più grandi del mondo.

Alla prossima,
Fabiola