La Via Che Conduce All'Alba
di Tomi Dark angel

24/08/13, ore 14:24

Dai! Guarda il lato positivo Tomi! Li hai fatti morire in grande stile e in una maniera bellissima (anche se in realtà non so se si può definire una morte bellissima... ma loro sono Spock e Jim... loro possono!!!). A parte il solito sproloquio a cui ormai, conoscendomi, dovresti essere abituata, questa fanfiction è davvero spettacolare! Sarà che io adoro Star Trek tanto quanto Supernatural o sarà il fatto che nonostante tutto quello che dici in realtà scrivi da dio come al solito, ma sei riuscita a farmi piangere! Un'altra volta! Sta diventando un brutto vizio! Ho pianto tanto quanto al cinema! E lì ci sono stati fiumi e fiumi di lacrime! (Ma anche risate! Maledizione, mi hanno fatto Spock con la frangetta!! Il mio adorato Spock!) Hai realizzato il mio più frande desiderio: far entrare il nostro Vulcaniano preferito in quella benedetta stanza! E come hai descritto le reazioni di Spock? Sublime!!! Davvero, alcune volte mi chiedo cone il tuo geniale cervello faccia a partorire queste fantastiche idee! Quanto al fatto che Kirk e Spock siano morti insieme, mi piace! Sarà che ho sempre fatto il tifo per loro due come coppia, ma non riesco davvero a pensare ad una morte migliore per i due: sempre e pet srmpre insieme, nella vita e bè, in quello che c'è dopo.
P.S.: scusa pet eventuali errori o ripetizioni ma è già un miracolo che abbia trovato il tempo di recensire. Ti saluta tutta la banda che mi porto a presso... neanche d'estate riesco a liberarmene...

20/08/13, ore 18:46

Uh che tristezza infinita mi ha messo questo racconto T_T.
Mi ha fatto venire un magone, mentre la leggevo mi  vedevo proprio la scena T_T.
Già era struggente come era, in più aggiungendoci la morte di Spock.  Buuuu T_T
Stilisticamente è scritta davvero bene e ti tiene attaccata allo schermo.
Davvero brava.
Un Kiss
Bombay

20/08/13, ore 13:17

Mamma mia che tristezza... bella, eh, per carità... è anche scritta bene. Ma Kirk e Spock muoiono!! Ma in fondo, dai, un po' di angst non fa mai male di tanto in tanto, non sono di quelli che godono quando vedono un personaggio morire, né di quelli che schifano l'angst o che invece lo adorano. Diciamo che vado un po' di storia in storia, questa mi è piaciuta, in particolare ho apprezzato il fatto che Spock sia entrato con lui, sì così facendo muoiono tutti e due, ma vediamola in positivo, alla fine, Kirk, sta viene guarito! ^O^ Ho uno strano modo di concepire l'angst...

Comunque, mi è piaciuta molto questa storia, per esser stata scritta e poi pubblicata senza correzione, è davvero notevole ciò che sei riuscita a fare. Forse la prossima volta, con un po' più di lavoro, riuscirai a gestire la sintassi in modo migliore (usi frasi davvero molto brevi e piuttosto spesso), ma non è un errore o una critica, solo che se vuoi un consiglio dovresti lavorare un po' di più sul tuo stile per affinarlo ancora di più e magari non usare troppo spesso la paratassi. Ma questo è solo un consiglio aggiunto e non toglie nulla alla storia, che mi è piaciuta moltissimo.

Alla prossima, spero.
Koa

20/08/13, ore 12:00

Okay no, io sto provvedendo a togliermi il sorriso da ebete che ho stampato in faccia da veramente troppo tempo. Tu mi hai fatto male, mi hai ferito, mi hai squartato l'anima ma ti amo troppo per questa fic ** Quando sono andata a vedere il film, io speravo che spock entrasse e facesse un mezzo miracolo vulcanico xD infatti continuavo a dire: adesso spacca tutto, adesso spacca tutto LOL io ho una mia versione di star trek che jj abrams non accoglie in pieno ahah, io voglio la storia d'amore! Vabbe', è noto che noi spirkies siamo incomprese.
Mi è piaciuta un sacco la One-shot, molta altezzosa sia dal punto di vista del vulcan che di Kirk.
Mi ha incantato il tuo modo di scrivere, avvolgeva completamente le infinite emozioni che quella scena suscita. C'è una sbavatura ad un certo punto, una frase non molto chiara, questa: "Jim è chi la mattina lo chiamava Scotty" stride un poco ma credimi, è davvero un nulla.
È bella l'osservazione che hai fatto in un certo momento, io la dico con altre parole e più accentuata, in cui praticamente Spock non ha pianto per la distruzione del suo pianeta, la morte della madre, la strage di gran parte del suo popolo...insomma, non è roba da poco xD E mi piace che Jim sia in qualche modo onorato di questo.
Bene, complimenti, una storia meravigliosa *----*

20/08/13, ore 03:35

Sorridere tra le lacrime vorrai dire.
Sei stata crudele a uccidermeli tutti e due , però lo fai fatto in un modo dolcissimo.
è una storia straziante ma lo è nel modo giusto ... Non so se capisci cosa intendo.
Bhe non importa! È bellissima davvero , complimenti.

A presto :)

Princess of Guns