Shall we dance?
di SilverKiria

Daiiiiiiiiii!!!!! Perché non hai ancora aggiornato???? (LilyLilian scoppia in un pianto a dirotto) Non puoi non aggiornare!!! E TROPPO BELLA!!!!! Sei dannatamente brava, l'unica cosa sono, appunto, i tempi di aggiornamento, e poi, se riuscissi a fare i capitoli un po' più lunghini... Spero che aggiornerai presto e ancora complimenti!!!!! Bacibacibaci, LilyLilian

È stato un capitolo molto divertente, e sono impaziente di vedere come svilupperai la storia. Ho notato qualche errore di punteggiatura e uno verbale, attenta la prossima volta. c:
Comunque, l'idea che le case debbano votare non i propri eroi, ma i propri... 'nemici', è molto originale e intrigante. Sappiamo già come andrà a finire, comunque non vedo l'ora di leggere cosa accadrà.
Quei due insieme sono carini da matti. E Lily è proprio un misto Weasley-Potter. Mi piace.
Scorpius lo trovo un po' viziatello/schizzinoso/vigliacco, però dopotutto i Malfoy sono così.
Cos'altro dire? Aggiorna presto, sono curiosa di leggere il seguito!
PS: Minerva bad-ass come sempre, olé!

Bellissimo e divertentissimo, mentre lo leggevo ero piegata in due dalle risate, però spero che Scorpius rimanga deluso dalla sua opera di contro-vendetta. Grazie di aver continuato a postare,
Momy

Bella storia, Lei ha ripreso bene gli stereotipi e i luoghi comuni della saga trasferendoli, senza diventar banale,  nella nuova serie.
La scrittura è scorrevole (magari qualche abuso di Caps Lock)e l'unico che mi sentirei in dovere di farLe è l'assenza di descrizioni.
Mi spiego meglio, i sentimenti sono descritti abbastanza bene (ma se aggiungesse maggior profondità e corposità la storia ne gioirebbe a mio parere) ma i luoghi perdono un po'.
Per "luoghi" intendo non solo il posto in sé ma anche paesaggi, impressioni, situazioni, eventi e lo sfondo.
Ora, non se La prenda male, la storia mi piace e Lily è interessante come personaggio sinora, quelli erano gli unici appunti che mi sentivo in dovere di farLe.
In ogni caso, ha un lettore ora :D

Che bel capitolo ^.^
Devo dire che non c'è niente di banale in questa fanfiction come ce ne sono in molte altre.
Non ho notato errori e la trama sta prendendo una bella piega.
Scorpius è veramente perfido, degno Serpeverde.
Certo che la McGranitt ha avuto un'idea un po' sadica. Come può solo immaginare che così cessi le rivalità tra le Case. Dai, così sì che è guerra aperta.
Ora basta blaterale, ti faccio ancora una volta i complimenti.

25/08/13, ore 21:05

Eccomi qui, a recensire anche questo capitolo stupendo.
Allora, l'unica perplessità che ho è per la descrizione dell'abbigliamento di Lily; l'hai resa un po' Mary Sue, un po' troppo perfetta.
'Porco Salazar' ehi, offendi la mia casa? No, dai, scherzo, sono scoppiata a ridere :')
Adoooro il rapporto tra Malfoy e Potter, e le frecciatine tra i due sono fantastiche! È difficile rendere i litigi, ma ci sei riuscita alla perfezione.
La lettura è sempre scorrevole e non mi annoio mai (cosa che succede di frequente nelle fanfiction), quindi complimenti!
Sono curiosissima di vedere come evolverà la storia, anche perché Malfoy comincia già a provare qualcosa per Lily... *^* a presto!

25/08/13, ore 20:53

Ehilà :3
Dunque, a parte qualche errore di punteggiatura (niente di che), questa storia mi è piaciuta tantissimo.

Una frase che ho adorato: 'Solo che, come è detto Babbano, non bisogna svegliar il Grifone che dorme. O qualcosa del genere.' stupenda, davvero stupenda!
O anche 'E questo odore che sento? Sarà sicuramente una delle ultime colonie di casa Malfoy: puzza di Troll con menta o cacca di Drago essiccata?'  mi hai fatta morire dal ridere!
Scrivi davvero bene, usi molti vocaboli e hai uno stile un po'... non so, ottocentesco? Sei apparentemente formale, ma ogni frase è velata di ironia. Mi piace molto questa cosa.
Questo prologo mi ha incuriosita moltissimo, sei riuscita a mettere tutto e niente, non so se mi spiego; hai fatto capire ai lettori la situazione, ma senza aggiungere troppo. Giusto il tempo di bagnarci la bocca.
Ovviamente finisce tra le seguite!

22/08/13, ore 17:30

Ri-ciao Lily:)..
Allooora.. Che stronzo Malfoy!.. E che caratterino Potter:)..
La storia si fa sempre più interessante e Malfoy mi sta sempre più sul cazzo:)..
Però dai forse poi migliora:).. In sostanza mi piace e non vedo l'ora del seguito:)..
A forza di leggere storie su HP mi è venuta voglia di scrivere anche a me una FF;)..
Cmq proprio bella e ora aspetto il seguito:)..
xoxo
L..

22/08/13, ore 11:13

Non mi aspettavo un aggiornamento così presto ^.^
"Vestita con jeans attillati, ballerine nuove di zecca e t-shirt leggermente scollata" non per fare la pignola ma non si dovrebbe usare la divisa scolastica per andare a lezione?
Comunque il capitolo nel complesso è bello e ben strutturato.
Malfoy è un Serpeverde in tutto e per tutto.
Complimenti, continua così.
Un bacio,

21/08/13, ore 16:02

Ciao Lily ( uso il soprannome di fb xD)..
Ook anche in questo caso mi piace proprio, sembra che la nuova generazione Malfoy sia più simpatica della vecchia;)..
Lily l'hai descritta proprio bene esattamente come la immaginavo: dolce, ma allo stesso tempo sicura di se e indomabile:)..
Sono proprio curiosa di chi sia la colpa e anche di cosa è successo a cura delle creature magiche :)..
Qndi scrivi scrivi, così io leggo leggo;)..
xoxo
L..

19/08/13, ore 23:29

Ciao SilverKiria,
la trama mi ha molto incuriosita ed eccomi qui.
"- Posso avere questo ballo, madmoiselle? – le chiese quasi sussurrando, con una voce roca ma allo stesso tempo incredibilmente sensuale." qui hai sbagliato a scrivere, sicuramente per distrazione, il termine francese mademoiselle.
Mi ha molto incuriosita, sono proprio curiosa di sapere di chi è la colpa.
Alla prossima,

19/08/13, ore 20:35

Mi piace la situazione e sono curiosa di vedere come si svilupperà la cosa!

Sono carinissimi a pungolarsi così anche durante il ballo del ceppo (giusto..?).

Lily poi descritta così mi piace molto!

Attendo il proseguimento! :D

19/08/13, ore 18:04

Ciao!!
Allora, questa storia mi sembra davvero interessante *-* Giuro, ho adorato l'inizio ed è adorabile il modo in cui tu scrivi.
Beh, sì, ammettiamolo, questi due solo adorabili insieme. Una ragazza mi scrisse ' Povero Scorpius, lo mettono con chiunque'. Questa ragazza era una Scorose. -.- Sempre tanto gentili.
Basta, sto divagando.
Come ho detto mi interessa tantissimo ciò che hai scritto, sei davvero brava ed inoltre la trama mi sembra delle migliori. Posso stuprare Scorpius? Ti prego, dimmi di sììììììì.
In questo periodo sono una fan acclamante della Arius (AriaxScorpius perché Scoria non era molto elegante xD)
STO DIVAGANDO.
Io aspetto un altro capitolo con ansia e mi raccomando, anzi ti PREGO di aggiornare.
Un bacio.
Aria :D