Rivincita di Capodanno
di Sophie Hatter

20/01/14, ore 00:46

Non so che dire, davvero.
E' tutto così speciale, e perfetto proprio perchè nessuno dei due è perfetto! James e Lily sono così adorabili e veri, con tutti i loro piccoli dubbi...
Complimenti! Complimenti! Non si nota per niente che non avevi scritto nulla del genere, anzi, sei stata meravigliosa perchè non cade mai nel banale o nel volgare, quindi ancora complimenti ;)

26/06/12, ore 16:18

Ma...ma questa one-shot è un capolavoro! Parlo sul serio, non ci sono proprio parole! Insomma, prima di tutto sei una scrittrice straordinaria, come scrivi tu di Lily e James non lo fa nessuno..ma veramente nessuno! Secondo, non hai idea delle risate che mi hai fatto fare con James, ad un certo punto ho cominciato a rotolare!! xD Adoro come hai pensato a loro due (ho già letto di tuo "E vissero felici e contenti (dopo anni di litigi, punizioni e rifiuti)" ed è tra le preferite): Lily è straordinaria, la adoro, e James..uno spettacolo! Finalmente un James che non è il gran figo delle scuola perchè ha un fisico da mozzare il fiato..è una questione di atteggiamenti! Ti dirò, mi sento molto molto simile alla tua Lily e sono certa che nemmeno io avrei resistito ad un James così xD (confessione dell'ultimo minuto).
E' talmente perfetta che non mi sento nemmeno di spenderci altre parole. Ti dico solo che immediatamente entrerà tra le preferite.

Baci, LeviosaSun

05/10/11, ore 20:05

Io adoro i tuoi Lily e James! Mi sa che te l'ho già detto un po' di volte, ma non mi stancherò mai di ripeterlo, credo... Aggiorna presto, comunque, che non vedo l'ora di leggere il seguito!

14/04/11, ore 23:00

Bellissima!!!!!!!!!!!!!!!! Spettacolare! mi sono troppo divertita! Davvero, James è troppo troppo divertente e Lily è davvero fantastica! Lo so, la mia recensione è banale, ma è sincera! Bravissima, a presto!
angelikakiki

28/04/09, ore 22:22

OH...L?avevo già letta un bel pò di tempo fa ma in quest'ultimo periodo ritaglio i piccolissimi spazi dello studio da ultimo mese di scuola per leggere unicamente le tue storie,anzi per meglio dire..rileggere:sono diventate una specie di droga per me!Ti avrò già detto che il modo in cui hai creato e plasmato questi James e Lily è a dir poco favoloso per tre motivi:il primo è che non sono mai scontati,non è scontata la storia nè i personaggi stessi..e qui arrivo al secondo motivo:i personaggi!che cosa magnifica!basta con l'aitante James Potter,signore e padrone della fauna femminile di Hogwarts davanti al quale la dolce e innocente Lily Evans non può che cadere inerme!Mi sono letteralmente innamorata di questo James pieno di complessi e di questa Lily che,non sembra,ma ne ha anche di più!Il terzo motivo è puramente soggettivo,ossia il fatto che c'è una certa affinità tra la storia che la mia mente ha composto e le righe che tu ci hai fatto leggere.Però sto andando fuori tema,volevo commentarti questa storia,all'inizio!Chi se lo aspettava che "il sergente di ferro" avrebbe ceduto?Questa è stata la prima cosa che ho esclamato,addolcita e divertita dalla scena del materasso (rigorosamente trasfirato,magnifico quel passaggio!)ma alla fine è proprio così che doveva andare,sei riuscita a convincermi,riga dopo riga!Ti dirò..se non avessi la mia fantasia che lavora incessantemente su questa coppia accetterei la tua come versione ufficiale della storia!Potrò sembrare ripetitiva ma scrivi davvero bene e niente non mi è piaciuto,dall'inizio alla fine.Il tuo modo di descrivere le emozioni è...quello che in inglese si dice "gripping" e che non so come rendere...ti prende,ti prende,ti prende!Ti dirò dolcissimo,perchè il mio modo di concepire la dolcezza è questo...quei colpi al cuore,quell'improvviso lasciarsi andare,quell'imbarazzo...e ovviamente..quelle meravigliose battute di spirito che colorano il tutto...e che colore!Rileggerei questa storia fino all'inverosimile!Complimentii!

20/02/09, ore 22:35

Rieccomi!Sto recensendo le tue storie a ritroso. Le ho lette tutte in questo periodo perchè sono in vacanza e perchè mi mancano i tuoi scritti, lo ammetto.
Anche qui evito di dilungarmi elogiando le tue innate abilità di scrittrice.(^^)
Ho adorato questa fan fiction dal primo all'ultimo istante e quasi mi dispiace che non sia stata inserita come capitolo effettivo in BYATGS ma capisco che non sia proprio in linea con la tua fiction. Forse è meglio così, alla fine. Ciò non toglie che è comunque uno scritto strepitoso che descrive Lily e James in modo assolutamente romantico e piacevole. Dici di esserti servita di clichè ma non si nota. La naturalezza con cui scrivi non fa percepire forzature e l'ironia con cui conduci i loro dialoghi è assolutamente adorabile. Niente frasi sdolcinate che a loro non si addicono quasi per nulla e questo è più che apprezzabile. I momenti di massima tensione emotiva sono tracciati con incomparabile maestria tanto da riuscir a fare battere il cuore anche a me che guardo incantanta il pc e sorrido ad ogni riga.
Davvero in gamba, come sempre. A presto!

26/02/08, ore 16:26

Sono talmente teneri, comici, imabarazzati e buffi che ti sciogli davanti allo schermo! Almeno a me è successo! Bellissimo capitolo, Jane! Intenso nella sua delicatezza e dolcezza... brava, non deludi mai! ;) Un bacio, Vale

26/02/08, ore 14:30

Bellissimo questo missing moment...*____________* Dolce e divertente allo stesso tempo!!!è stato bello rileggere ancora qualcosa dal punto di vista di James...le sue paranoie sono magnifiche!!!Seguo sempre anche la long-fiction ma pultroppo non riesco mai a recensire quindi en aprofitto ora per dirti che è magnifica!!!Complimenti ancora e non evdo l'ora di leggere il prossimo cap di Between You And The Giant Squid-il rovescio della medaglia...**

25/02/08, ore 12:18

ok, sono rimasta piacevolmente sorpresa: non mi sareimai immaginata che quei due si sarebbero spinti oltre, in questo momento. o meglio, sì me lo aspettavo, ma credevo che Lily avrebbe rinunciato. invece sono contenta! la sua parte non razionale ha vinto! comunque è venuta decisamente bene questa one shot!! mi hai fatto provare un'immensa tenerezza nei confornti di Lily e James, anche se dolci non lo saranno mai (meno male, perchè io li vedo troppo bene così!XD). bravissima^^

24/02/08, ore 22:28

ciaoooo!!!...che bello, mi ero sempre chiesta cosa fosse successo quel giorno!!! sono contentissima che hai deciso di rendercelo noto!!! mi tolgo tanto di cappello per questa meravigliosa shot "missing momenths" della tua long-fic! complimenti, davvero!! non potevi descrivere meglio la prima volta di lily e james!!! mi è piaciuta moltissimo! in effetti però, mi hai colta di sorpresa...non so il perchè ma avevo l'impressione che lily non gliela rendeva così "facile"! evidentemente ho sottovalutato la tua lily! mi ha fatto molta tenerezza sai, mentre parlava delle emozioni che gli trasmetteva james...non lo so il perchè! la metterò tra i miei preferiti! bravissima! spero a presto! kisses -Pamela- ^______^

24/02/08, ore 18:44

Ti ringrazio per aver scritto questa storia...Non so se ti ricordi, ma ero stata una di quelle che ti aveva detto che era stato un peccato che non avessi inserito questo momento nella tua long-fic. Bè...diciamo che mi hai accontentata! Non mi dilungo troppo, sei brava a scrivere e mi sono già espressa nelle recensioni di "Between you and the giant squid". Solo una cosa volevo dirti: adoro come descrivi James e Lily, e credimi, tutte le ironie che hai aggiunto per sdrammatizzare un po' sono azzeccatissime. Buon lavoro per B.Y.A.T.G.S.-il rovescio della medaglia. Aspetto con ansia il tuo aggiornamento.