Un attimo solo
di KuromiAkira

21/08/13, ore 10:38

Storia molto carina. Mi è piaciuta l'introspezione di Ross/Sion nel vedere Maoh Alba il modo in cui descrive l'energia demoniaca che conosce così bene e che ha cambiato sia lui che il suo amico di infanzia. Ross ha paura di rivedere un compagno trasformasi da una persona solare ed ingenua in qualcosa di oscuro; alla fine però Alba è proprio il solito idiota. Molto IC il pezzo finale con Ross che tira uno dei suoi pugni ad Alba. Cavolo non vedo l'ora di vedere animata tutta la faccenda di Crea e la trasformazione di Alba ma credo che dovrò sperare in una terza serie animata!!! T.T

20/08/13, ore 14:53

Valeeeeee.
Sono così contenta di poter leggere una tua fic su Senyuu asdfgasdfghj scusa se recensisco tardi-- in realtà l'ho letta stanotte verso le due, ho sclerato come un'idiota per la gioia e avevo scritto una fantastica recensione chilometrica che poi è andata perduta a causa dell'idiozia di efp e qui sì che ho sclerato D:
Comunque ora sono ritornata e mi si sono un tantino rilassati i nervi anche se continuo ad essere abbastanza esaltata per la fic *saltella gioiosa*
Allora, allora.
Penso che ti sia venuta molto bene, anche se tu non ne sei convinta.
L'atteggiamento di Ross potrebbe apparire forse "strano" considerato che nell'anime tratta Alba uno schifo, ma non ho potuto fare meno di amare totalmente il modo in cui l'hai descritto, entrando nei suoi pensieri -il lato introspettivo ti è venuto meravigliosamente- e snocciolando i motivi del suo terrore; ho trovato la lettura molto scorrevole, e la ripetizione della frase iniziale è un'ottima trovata per mantenere l'attenzione e anche per "staccare" i paragrafi, in un certo senso. Tutta la scena viene incontro ai miei headcanon--io sono convinta, convintissima, che persino l'impassibile Ross/Sion resterebbe scioccato nel vedere il cambiamento di Alba! E che cambiamento, poi! Immagino cosa voglia dire quell'occhio rosso, quella cappa nera, per Sion, che forse vedendoli addosso ad Alba scorge anche uno specchio di se stesso, di ciò che è stato.
Ross è un personaggio meravigliosamente angst, ragion per cui soddisfa molte delle mie proiezioni mentali, uhuh. Però il mio preferito rimane Alba <3 Ammetto che anche a me piace il pensiero di torturarlo un po', perché i personaggi positivi che soffrono sono la cosa più angst del mondo (tipo, non so, Endou depresso in IE, pr rendere l'idea XD) e mi stuzzicano tantissimo *u* Aw, so già che l'anime mi rovinerà un po' questa atmosfera angst con la sua demenzialità, ma come posso non amarlo comunque <3
Mi è piaciuto tantissima la parte finale, non potevi trovare modo migliore di concludere-- le paure di Ross svaniscono appena vede il sorriso di Alba, e tutto torna alla normalità, anche se magari Alba sperava in un abbraccio più che un pugno, ahaha. Poverino. Sono assolutamente ic, li amo.
Ci sentiamo presto c: Bacioni,
Roby